La DCS660 si difende ancora...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Roberto Piero Ottavi
Contatta:

La DCS660 si difende ancora...

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom dic 28, 2008 6:50 pm

KODAK DCS660 (in pratica una F5 Nikon+un DMR non rimovibile) si difende ancora onorevolmente nonostante i suoi non pochi anni di anagrafe (ma quando fu presentata costava una cifra da capogiro...).
Qui l'ho usata con il telino 85/1,8 Nikkor a f/4 e sensibilità a 160 Iso in totale automatismo (eccettuato il fuoco) e il modesto Cmos da 6 Mp conferma che non sono sempre solo i Mp a fare la differenza ma come sono gestiti e con che vetro davanti . :wink:
Ciao
Roberto

Immagine
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Massimiliano Liti
Moderatore

Messaggio da Massimiliano Liti » lun dic 29, 2008 11:59 am

Risultati davvero incredibili se si pensa alla veneranda età (in termini digitali ovviamente) della fotocamera!!!
Questo conferma l'inutilità della corsa e rincorsa a chi ha più MP....
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » lun dic 29, 2008 2:00 pm

Sono d'accordo con tutti e due. :wink:

Ciao
Ciao
Mario

santecastignani
Contatta:

Messaggio da santecastignani » lun dic 29, 2008 2:41 pm

Credo comunque fosse un CCD, non che cambi nulla, ma Kodak con il CMOS ci mastica poco :wink:

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun dic 29, 2008 3:49 pm

La resa è certamente all'altezza. Quello che purtroppo hanno di guaio le macchine un pò datate è che vanno usate praticamente solo alla sensibilità minima, il che, abituati come siamo a lavorare a 400-800 iso come standard, a volte può essere limitante.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar dic 30, 2008 11:20 pm

Sì, è un Cmos e non è la prima volta che mi ci sbaglio...
Per Pino: la sensibilità di questa macchina infatti va da 80 a 200 iso, di più non è previsto forse per essere certi di non deludere!
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mer dic 31, 2008 8:23 pm

Infatti, ho rivisto il test di una rivista dell'epoca. La risolvenza era molto alta, direi ottima anche oggi. Certo il peso...

Rispondi