Malfunzionamento M8 (anche la mia!!!)

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Mauro M8 & M
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar mag 15, 2007 10:37 am
Località: Lago Maggiore

Messaggio da Mauro M8 & M » lun giu 25, 2007 2:40 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:No, non è una delle prime, ....dovrebbe essere una produzione a cavallo tra marzo e aprile 2007 e quindi dovrebbe essere giù abbondantemente a posto.
Ringrazio Roberto per la datazione del periodo di produzione della mia M8.(il che mi tranquillizza un pò !!!)

PROVO A ESSERE PIù PRECISO RIGUARDO AL PROBLEMA DEI LEDS DEI TEMPI.

In posa A alle due ultime cifre dei tempi, nel giro di 15 giorni e prima su una cifra e poi anche sull'altra, sono scomparse alcune BARRETTE.

Esempio: corrispondente ad un tempo di 1/80 di secondo, dovrebbe comparire nel mirino la scritta: 8 0

compare, invece, la scritta E U :shock:

Mancano, quindi, le 2 barrette verticali destre nella 1° cifra (8 che diventa E)
e la barretta orizzontale in alto nella 2° cifra ( 0 che compare come U )

Detto così fa sorridere........................ ma con altri tempi, magari prossimi al rischio di mosso diventa veramente difficile intuire di quale numero si tratti, se non soffermandosi a ragionare................e la foto, a volte, è già scappata.

Per ora le cifre delle centinaia e delle migliaia compaiono integre.
Escluderei, dunque, la possibilità di una copertura accidentale della finestrella blu, in quanto le barrette ancora presenti sono leggibilissime in ogni condizione di luce ambiente.

Per ora evito di inviarla all'assistenza per paura di" rovinarmi" l'estate........ e anche l'autunno fotografico, visti i tempi -temo lunghi- di attesa.

Certo se qualche altro led scompare, rendendo impossibile decifrare i numeri, allora sarò costretto ad inviarla in Leica prima dell'inverno prossimo.

Ciao e grazie.

AntonioP.
Messaggi: 692
Iscritto il: mer lug 04, 2007 10:58 pm

Messaggio da AntonioP. » gio lug 05, 2007 10:15 pm

-
Ultima modifica di AntonioP. il mar dic 24, 2013 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio lug 05, 2007 10:36 pm

P.S. dimenticavo,matricola 3.00x.xxx

Detto così la tua M8 dovrebbe essere compresa tra 3.001.000 e 3.009.999 il che sarebbe impossibile perchè la prima M8 prodotta ha ricevuto il numero 3.100.000.
Presumo quindi che tu ti stia sbagliando e che tu intenda che sarebbe compresa tra 3.101.000 e 3.109.999 ma in questo caso pretendi veramente troppo perchè parleremmo di quasi 9.000 macchine.
Dai, fai uno sforzo e scrivi il numero per intero (e giusto possibilmente) mica si tratta del numero del tuo conto corrente... :D !
Poi ne riparliamo ma comunque il consumo delle batterie è assolutamente anormale a meno che tu non tenga il monitor sempre costantemente acceso ma allora non è più il numero degli scatti a fare la differenza ma le ore di accensione del monitor.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

AntonioP.
Messaggi: 692
Iscritto il: mer lug 04, 2007 10:58 pm

Messaggio da AntonioP. » gio lug 05, 2007 11:01 pm

-
Ultima modifica di AntonioP. il mer mar 19, 2014 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven lug 06, 2007 8:33 am

Non ho segreti particolari

Beh, a me pare proprio di sì, se non segreti certamente paure e comunque stando così le cose e pur comprendendo tiepidamente la tua decisione ma non condividendola, non posso purtroppo aiutarti e quindi dovrai rivolgerti direttamente al Dealer dal quale hai acquistato la fotocamera.
E' l'unico consiglio che posso darti...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Vardi
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 03, 2007 5:37 pm

Leica M8 motore di riarmo difettoso

Messaggio da Vardi » lun ago 06, 2007 8:14 am

Ciao a tutti. Sono un utente appena registrato. Ho una M8 che ha fatto circa 2000 foto. Per il momento i led funzionano bene , ma se accendo la macchina e scatto una o due foto , il motore di riarmo dell'otturatore si inceppa e continua a ricaricarlo all'infinito. E' capitato a qualcuno questo problema?SONO AVILITO! Sono più di dieci anni che uso una M2 è non mi ha mai lasciato a piedi! :cry:

sabears
Messaggi: 79
Iscritto il: sab mag 19, 2007 3:27 am

Messaggio da sabears » mar ago 07, 2007 1:51 am

Aridaje!!!

Sante,ti ricordi che si diceva nell'altro argomento?
Affidabilità ed assistenza,questo serve a Leica oggi!!!

P.S.: l'argomento in questione è:
"SCOOP : Rinasce il Summarit assieme a tre fratelli !!"

Eugenio

Rispondi