Ringrazio Roberto per la datazione del periodo di produzione della mia M8.(il che mi tranquillizza un pò !!!)Roberto Piero Ottavi ha scritto:No, non è una delle prime, ....dovrebbe essere una produzione a cavallo tra marzo e aprile 2007 e quindi dovrebbe essere giù abbondantemente a posto.
PROVO A ESSERE PIù PRECISO RIGUARDO AL PROBLEMA DEI LEDS DEI TEMPI.
In posa A alle due ultime cifre dei tempi, nel giro di 15 giorni e prima su una cifra e poi anche sull'altra, sono scomparse alcune BARRETTE.
Esempio: corrispondente ad un tempo di 1/80 di secondo, dovrebbe comparire nel mirino la scritta: 8 0
compare, invece, la scritta E U
Mancano, quindi, le 2 barrette verticali destre nella 1° cifra (8 che diventa E)
e la barretta orizzontale in alto nella 2° cifra ( 0 che compare come U )
Detto così fa sorridere........................ ma con altri tempi, magari prossimi al rischio di mosso diventa veramente difficile intuire di quale numero si tratti, se non soffermandosi a ragionare................e la foto, a volte, è già scappata.
Per ora le cifre delle centinaia e delle migliaia compaiono integre.
Escluderei, dunque, la possibilità di una copertura accidentale della finestrella blu, in quanto le barrette ancora presenti sono leggibilissime in ogni condizione di luce ambiente.
Per ora evito di inviarla all'assistenza per paura di" rovinarmi" l'estate........ e anche l'autunno fotografico, visti i tempi -temo lunghi- di attesa.
Certo se qualche altro led scompare, rendendo impossibile decifrare i numeri, allora sarò costretto ad inviarla in Leica prima dell'inverno prossimo.
Ciao e grazie.