Leica S System - la rivoluzione -

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
loresoft
Contatta:

Leica S System - la rivoluzione -

Messaggio da loresoft » lun set 22, 2008 3:33 pm

Da prendere paura!!!!!!
Ho appena visitato "flickr" che ha pubblicato una pagina di un articolo che pare uscirà in vista di Photokina. Il Giornale è Professional Photographer.
Vi metto il Link:

http://www.flickr.com/photos/29782425@N ... 0/sizes/l/

Da quello che si capisce qui secondo le dichiarazioni del CEO il sistema "R è morto"!!!

37 megapixel, autofocus, sensore 30 x 45.
Che ne pensate?

Ciao
Lorenzo

edmondo.dantes
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » lun set 22, 2008 3:46 pm

Un po mi dispiace per il sistema R, ma penso che Leica abbia fatto la cosa giusta. A guardare troppo indietro non si va più avanti.
Forse doveva farlo prima, e comunque stavolta o la va o la spacca. Speriamo che la va!
Un caro saluto

Edmondo

otto

Messaggio da otto » lun set 22, 2008 3:51 pm

ma è un sistema ottimo e difficilmente migliorabile......di pellicole ce ne sono abbastanza e per molti anni a venire

otto.

popoloni

Messaggio da popoloni » lun set 22, 2008 4:16 pm

Ho già espresso rapidamente le mia opinione in un altro analogo thread. Si parla di un medio formato digitale (circa) a 25.000 - 30.000 euro.

Completamente folle: tutti spingono per entrare nel mercato consumer con reflex sempre più piccole ed addirittura senza specchio (m4/3) e Leica cosa fa? Un medio formato digitale per sceicchi.

Bella mossa, davvero bella mossa. :?

otto

Messaggio da otto » lun set 22, 2008 4:23 pm

ma va paragonata ai sistemi medio formato digitali hasselblad, mamiya, leaf, etc.....c' è più mercato lì.........anche se il prezzo mi pare eccessivo

è più piccola di una reflex FF di punta Canon

vedremo

otto.

edmondo.dantes
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » lun set 22, 2008 4:29 pm

popoloni ha scritto:Completamente folle: tutti spingono per entrare nel mercato consumer con reflex sempre più piccole ed addirittura senza specchio (m4/3) e Leica cosa fa?
Non per fare polemica, ma giusto per amore di dialettica: secondo te Leica ha le forze ed i numeri per fare concorrenza nel mercato consumer contro Canon e Nikon?
Io devo ringraziare il digitale che ha fatto scendere i prezzi dei corpi a pellicola, perchè diversamente con il cavolo avrei potuto comprarmi una Leica, quando fino a 10 anni fa mi sarebbe costava come 6 mesi di stipendio.
Questo per dire che Leica ha sempre puntato ad un bacino di utenza che è tutto tranne che consumer e tutto tranne che povero. Se hanno valutato che il sistema R ormai non avesse più spazio sul formato 35mm giusto perchè Canon e Nikon hanno 10 anni di vantaggio, l'unica strada percorribile, per non chiudere è quella di osare dove altri non hanno interesse nel farlo.
Faccio un parallelo con il mondo della Nautica da Diporto: è in continua crescita, ma è in continua crescita la nautica di alto bordo, giusto quella che possono permettersi gli sceicchi come li chiami tu, che evidentemente sono più numerosi di quanto si possa sospettare.
Buon vento Leica.
Un caro saluto

Edmondo

Bruno Carrettoni
Contatta:

Messaggio da Bruno Carrettoni » lun set 22, 2008 4:34 pm

Buon pomeriggio al Forum.
Io devo ringraziare il digitale che ha fatto scendere i prezzi dei corpi a pellicola, perchè diversamente con il cavolo avrei potuto comprarmi una Leica, quando fino a 10 anni fa mi sarebbe costata come 6 mesi di stipendio.
Non sono uno sceicco sotto mentite vesti :? .... perciò quoto al 100 :P :!:
CIAO.

Sergio Frascolla
Moderatore

Messaggio da Sergio Frascolla » lun set 22, 2008 4:37 pm

Se non ho tradotto male, il responsabile Leica dice che il sistema R è lontano dall'essere morto, per cui si potrebbe ipotizzare un trasferimento di tecnologia, più a buon mercato, su di una R digitale sfruttando l'effetto trainante che auguro a questa strapotente ammiraglia

Ho letto giusto? Che ne pensate?

Ciao Sergio Frascolla
Sergio Frascolla.
Louis, credo che questo sia l'inizio di una bella amicizia

Wetzlar 2011, io c'ero !

popoloni

Messaggio da popoloni » lun set 22, 2008 4:42 pm

sergio frascolla ha scritto:Se non ho tradotto male, il responsabile Leica dice che il sistema R è lontano dall'essere morto, per cui si potrebbe ipotizzare un trasferimento di tecnologia, più a buon mercato, su di una R digitale sfruttando l'effetto trainante che auguro a questa strapotente ammiraglia

Ho letto giusto? Che ne pensate?

Ciao Sergio Frascolla
Rimango della mia opinione... la vedo dura che una medio formato di alto livello abbia un effetto trainante. Ne venderanno pochine pochine, in una nicchia piccola piccola.

otto

Messaggio da otto » lun set 22, 2008 4:43 pm

sergio frascolla ha scritto:Se non ho tradotto male, il responsabile Leica dice che il sistema R è lontano dall'essere morto.................
Che ne pensate?

DMR.2....... ?

otto.

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » lun set 22, 2008 4:45 pm

...a parte che parlare della stessa cosa in due sezioni ,è , oltre che scomodo, anche scorretto (quindi spero in una riunificazione)... a parte questo, dicevamo, non capisco veramente il motivo di così tanta acredine verso un prodotto di cui si è visto, oggi per la prima volta, solo l'aspetto...mi sa tanto di presa di posizione a priori... come , peraltro, avvenne per la M8... mah...

popoloni

Messaggio da popoloni » lun set 22, 2008 4:46 pm

Andrea Tonellotto ha scritto:...a parte che parlare della stessa cosa in due sezioni ,è , oltre che scomodo, anche scorretto (quindi spero in una riunificazione)... a parte questo, dicevamo, non capisco veramente il motivo di così tanta acredine verso un prodotto di cui si è visto, oggi per la prima volta, solo l'aspetto...mi sa tanto di presa di posizione a priori... come , peraltro, avvenne per la M8... mah...
Quoto! La mia è una presa di posizione totalmente aprioristica dettata forse dal fatto che non avrò mai i soldi per comprarne una. :oops:

edmondo.dantes
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » lun set 22, 2008 4:50 pm

popoloni ha scritto:Quoto! La mia è una presa di posizione totalmente aprioristica dettata forse dal fatto che non avrò mai i soldi per comprarne una.
"Nondum matura est, nolo acerbam sumere" :lol:
Un caro saluto

Edmondo

Mauro M8 & M

Messaggio da Mauro M8 & M » lun set 22, 2008 4:54 pm

edmondo.dantes ha scritto:
"Nondum matura est, nolo acerbam sumere" :lol:

VECCHIA VOLPE !!! :wink:
Ultima modifica di Mauro M8 & M il lun set 22, 2008 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti.
Mauro

Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.

otto

Messaggio da otto » lun set 22, 2008 4:54 pm

edmondo.dantes ha scritto:Se hanno valutato che il sistema R ormai non avesse più spazio sul formato 35mm giusto perchè Canon e Nikon hanno 10 anni di vantaggio, l'unica strada percorribile, per non chiudere è quella di osare dove altri non hanno interesse nel farlo.

Buon vento Leica.

condivido il tuo ragionamento Edmondo......però pare che anche nikon è interessata a questo segmento, dai rumors ha in cantiere il formato MX

magari è aria fritta

otto.

Rispondi