fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
pippi1971
-
Contatta:
Messaggio
da pippi1971 » sab set 20, 2008 7:40 pm
Danilo Belloni ha scritto:Ahi...a me dopo l'aggiornamento fatto ieri il contapose è impazzito.Cioè pur essendo impostato su DNG e quindi con una scheda da 1GB si hanno 93 pose, a me ne evidenzia "a suo gusto" da 220 a 888.Per correggerlo devo entrare nel set mettere l'opzione DNG anche se era già salvata su di esso e riuscire,a quel punto ho l'esatto numero restante delle pose rimaste.Non vorrei essere il primo e non so se attribuire all'aggiornamento questa “anomalia“ ma prima dell'aggiornamento non lo faceva assolutamente.Provo a lasciare la macchina senza batterie per un paio di giorni
Ma hai salvato il solo uso del DNG nel profilo utente o lo setti ogni volta.
Dopo l'aggiornamento i profili (sulla mia) erano ovviamente spariti ed ho dovuto rimetterli.
Ciao,
Pio-Andrea G.
-
Danilo Belloni
Messaggio
da Danilo Belloni » sab set 20, 2008 7:53 pm
Ho salvato il solo DNG, ma il grottesco è che questo cambiamento del numero pose si attiva anche dopo aver settato il tempo di spegnimento automatico della macchina.In pratica io ho settato che dopo 2 minuti la macchina si spegne e normalmente schiacciando a metà corsa il pulsante di scatto si riattiva cambiando il numero delle pose da 93 a...quel che gli pare.Ho provato comunque a scattare ed andare a rivedere lo scatto con le INFO dove trovo tra i parametri la dicitura DNG e NON Jpeg quindi presumo che pur essendo evidenziati un numero di scatti errato la macchina esegua ugualmente gli scatti in DNG.Boh...non so più che pensare,vediamo se la notte porta, a lei, consiglio...
Ciao
Ciao
Danilo*
-
adg
Messaggio
da adg » sab set 20, 2008 8:15 pm
Ce l'ho fatta!!! Aggiornamento effettuato con successo. Sembra un miracolo la velocità in cui formatta le sd anche da 4gb. Prima ci si addormentava...
Buon aggiornamento ai naviganti
Antonio
Antonio Di Giacomo
-
francesconicastri
Messaggio
da francesconicastri » sab set 20, 2008 8:16 pm
Lo fa anche a me, dopo il primo scatto però va a posto.
Secondo me segna la capacità in jpg pur avendo settato il DNG.
Ciao
Francesco
-
Aldo Claudio Medorini
Messaggio
da Aldo Claudio Medorini » sab set 20, 2008 8:22 pm
Avete provato a riformattare la scheda ?
Io ho risolto cosi la prima volta appena fatto l'aggiornamento.
Buona serata
Gaemedo
-
otto
Messaggio
da otto » sab set 20, 2008 8:47 pm
Danilo Belloni ha scritto:Ahi...a me dopo l'aggiornamento fatto ieri il contapose è impazzito.Cioè pur essendo impostato su DNG e quindi con una scheda da 1GB si hanno 93 pose, a me ne evidenzia "a suo gusto" da 220 a 888.Per correggerlo devo entrare nel set mettere l'opzione DNG anche se era già salvata su di esso e riuscire,a quel punto ho l'esatto numero restante delle pose rimaste.Non vorrei essere il primo e non so se attribuire all'aggiornamento questa “anomalia“ ma prima dell'aggiornamento non lo faceva assolutamente.Provo a lasciare la macchina senza batterie per un paio di giorni
magari dipende dalla scheda se è una
class 4.......oppure una
class 6
con che scheda è capitato ?
otto.
-
Danilo Belloni
Messaggio
da Danilo Belloni » sab set 20, 2008 9:04 pm
gaemedo ha scritto:Avete provato a riformattare la scheda ?
Io ho risolto cosi la prima volta appena fatto l'aggiornamento.
Buona serata
Gaemedo
Si ho provato a farlo, ovviamente, ma non cambia la solfa.Ho provato a sostituire sia la scheda con un'altr e pure la batteria con l'altra di riserva ma non cambia nulla. Capisco che è solo un piccolo fastidio, ma prima non lo faceva.
Ciao
Danilo*
-
Danilo Belloni
Messaggio
da Danilo Belloni » sab set 20, 2008 9:07 pm
magari dipende dalla scheda se è una class 4.......oppure una class 6
con che scheda è capitato ?
otto.[/quote]
Con una SanDisk da 1 GB, ma non so come fare per individuare quali schede ho se "class 4 oppure 6"
Ciao
Danilo*
-
otto
Messaggio
da otto » sab set 20, 2008 9:10 pm
avevi aspettato i tre secondi......vero ?
otto.
-
otto
Messaggio
da otto » sab set 20, 2008 9:20 pm
Danilo Belloni ha scritto:
Con una SanDisk da 1 GB, ma non so come fare per individuare quali schede ho se "class 4 oppure 6"
definisce la velocità di lettura/scrittura delle schede SDHC, sono tipologie di schede più evolute e visto che il firmware è nuovo, magari pensavo che con schede meno recenti qualche baco possa esserci........ma non sono un esperto forse non c' entra nulla
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
otto.
Ultima modifica di otto il sab set 20, 2008 9:25 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Aldo Claudio Medorini
Messaggio
da Aldo Claudio Medorini » sab set 20, 2008 9:20 pm
Ho proposto la formattazione perchè a me è successo che dopo l'upgrade ho inserito la schedina Lexar Professional che sonnecchiava da tempo in attesa di lavoro, e quindi appena riaccesa la macchina è subito apparso un valore intorno ai 900 scatti, quindi ho formattato la scheda e tutto è tornato al numero previsto e tale fin ora è rimasto, e sono molto soddisfatto dell'upgrade.
Buona serata
Gaemedo
-
Danilo Belloni
Messaggio
da Danilo Belloni » sab set 20, 2008 9:26 pm
otto ha scritto:avevi aspettato i tre secondi......vero ?
otto.
Si si anche di più, per sicurezza...
@ Gaemedo: ho fatto i tuoi stessi passi ma con risultato diverso.Domani riprovo e vediamo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
Ciao
Danilo*
-
Antonio
Messaggio
da Antonio » sab set 20, 2008 9:45 pm
Appena installato, tutto a posto. Domani lo proverò.
-
massimo sacchini
Messaggio
da massimo sacchini » dom set 21, 2008 9:44 am
Buongiorno a tutti,
dico anche io la mia:
M8 tra le prime prodotte.
Aggiornamento eseguito tutto ok, contapose ok, uso solo schede da 2GB.
Si sono azzerati i profili, numero totale scatti della macchina e lingua dopo aggiornamento.
Reimpostato profili:
Profilo 0 - rimane sempre con le impostazioni di default della macchina, non salva cambiamenti. (160 iso, jpg ecc.)
Profilo 1, 2 e 3 salvano impostazioni utente.
Qualita' immagini: non trovo differenze dai primi scatti fatti.
Auto ISO: qualcosa in piu che c'e', se si vuole lo si usa altrimenti tutto come prima.
Buona domenica
-
pippi1971
-
Contatta:
Messaggio
da pippi1971 » dom set 21, 2008 11:27 am
Un amico ha fatto questa prova comparativa. JPEG fatta in macchina.
Ciao,
Pio-Andrea G.