E' disponibile il nuovo firmware 2.0 per la M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Avatar utente
pippi1971
Messaggi: 1053
Iscritto il: gio lug 19, 2007 4:48 pm
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » sab set 20, 2008 7:40 pm

Danilo Belloni ha scritto:Ahi...a me dopo l'aggiornamento fatto ieri il contapose è impazzito.Cioè pur essendo impostato su DNG e quindi con una scheda da 1GB si hanno 93 pose, a me ne evidenzia "a suo gusto" da 220 a 888.Per correggerlo devo entrare nel set mettere l'opzione DNG anche se era già salvata su di esso e riuscire,a quel punto ho l'esatto numero restante delle pose rimaste.Non vorrei essere il primo e non so se attribuire all'aggiornamento questa “anomalia“ ma prima dell'aggiornamento non lo faceva assolutamente.Provo a lasciare la macchina senza batterie per un paio di giorni :cry:
Ma hai salvato il solo uso del DNG nel profilo utente o lo setti ogni volta.
Dopo l'aggiornamento i profili (sulla mia) erano ovviamente spariti ed ho dovuto rimetterli.
Ciao,
Pio-Andrea G.

Avatar utente
Danilo Belloni
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab apr 28, 2007 11:24 am
Località: Nel mezzo del cammin tra Lecco e Bergamo...

Messaggio da Danilo Belloni » sab set 20, 2008 7:53 pm

Ho salvato il solo DNG, ma il grottesco è che questo cambiamento del numero pose si attiva anche dopo aver settato il tempo di spegnimento automatico della macchina.In pratica io ho settato che dopo 2 minuti la macchina si spegne e normalmente schiacciando a metà corsa il pulsante di scatto si riattiva cambiando il numero delle pose da 93 a...quel che gli pare.Ho provato comunque a scattare ed andare a rivedere lo scatto con le INFO dove trovo tra i parametri la dicitura DNG e NON Jpeg quindi presumo che pur essendo evidenziati un numero di scatti errato la macchina esegua ugualmente gli scatti in DNG.Boh...non so più che pensare,vediamo se la notte porta, a lei, consiglio...
Ciao
Ciao
Danilo*

adg
Messaggi: 163
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:02 pm
Località: Bari

Messaggio da adg » sab set 20, 2008 8:15 pm

Ce l'ho fatta!!! Aggiornamento effettuato con successo. Sembra un miracolo la velocità in cui formatta le sd anche da 4gb. Prima ci si addormentava...
Buon aggiornamento ai naviganti
Antonio
Antonio Di Giacomo

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » sab set 20, 2008 8:16 pm

Lo fa anche a me, dopo il primo scatto però va a posto.
Secondo me segna la capacità in jpg pur avendo settato il DNG.

Ciao
Francesco

Aldo Claudio Medorini

Formattare

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » sab set 20, 2008 8:22 pm

Avete provato a riformattare la scheda ?

Io ho risolto cosi la prima volta appena fatto l'aggiornamento.

Buona serata
Gaemedo

otto

Messaggio da otto » sab set 20, 2008 8:47 pm

Danilo Belloni ha scritto:Ahi...a me dopo l'aggiornamento fatto ieri il contapose è impazzito.Cioè pur essendo impostato su DNG e quindi con una scheda da 1GB si hanno 93 pose, a me ne evidenzia "a suo gusto" da 220 a 888.Per correggerlo devo entrare nel set mettere l'opzione DNG anche se era già salvata su di esso e riuscire,a quel punto ho l'esatto numero restante delle pose rimaste.Non vorrei essere il primo e non so se attribuire all'aggiornamento questa “anomalia“ ma prima dell'aggiornamento non lo faceva assolutamente.Provo a lasciare la macchina senza batterie per un paio di giorni :cry:

magari dipende dalla scheda se è una class 4.......oppure una class 6

con che scheda è capitato ?

otto.

Avatar utente
Danilo Belloni
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab apr 28, 2007 11:24 am
Località: Nel mezzo del cammin tra Lecco e Bergamo...

Re: Formattare

Messaggio da Danilo Belloni » sab set 20, 2008 9:04 pm

gaemedo ha scritto:Avete provato a riformattare la scheda ?

Io ho risolto cosi la prima volta appena fatto l'aggiornamento.

Buona serata
Gaemedo
Si ho provato a farlo, ovviamente, ma non cambia la solfa.Ho provato a sostituire sia la scheda con un'altr e pure la batteria con l'altra di riserva ma non cambia nulla. Capisco che è solo un piccolo fastidio, ma prima non lo faceva.
Ciao
Danilo*

Avatar utente
Danilo Belloni
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab apr 28, 2007 11:24 am
Località: Nel mezzo del cammin tra Lecco e Bergamo...

Messaggio da Danilo Belloni » sab set 20, 2008 9:07 pm

magari dipende dalla scheda se è una class 4.......oppure una class 6

con che scheda è capitato ?

otto.[/quote]

Con una SanDisk da 1 GB, ma non so come fare per individuare quali schede ho se "class 4 oppure 6"
Ciao
Danilo*

otto

Messaggio da otto » sab set 20, 2008 9:10 pm

avevi aspettato i tre secondi......vero ?

otto.

otto

Messaggio da otto » sab set 20, 2008 9:20 pm

Danilo Belloni ha scritto:
Con una SanDisk da 1 GB, ma non so come fare per individuare quali schede ho se "class 4 oppure 6"
definisce la velocità di lettura/scrittura delle schede SDHC, sono tipologie di schede più evolute e visto che il firmware è nuovo, magari pensavo che con schede meno recenti qualche baco possa esserci........ma non sono un esperto forse non c' entra nulla

http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital

otto.
Ultima modifica di otto il sab set 20, 2008 9:25 pm, modificato 2 volte in totale.

Aldo Claudio Medorini

Dunque

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » sab set 20, 2008 9:20 pm

Ho proposto la formattazione perchè a me è successo che dopo l'upgrade ho inserito la schedina Lexar Professional che sonnecchiava da tempo in attesa di lavoro, e quindi appena riaccesa la macchina è subito apparso un valore intorno ai 900 scatti, quindi ho formattato la scheda e tutto è tornato al numero previsto e tale fin ora è rimasto, e sono molto soddisfatto dell'upgrade.

Buona serata
Gaemedo

Avatar utente
Danilo Belloni
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab apr 28, 2007 11:24 am
Località: Nel mezzo del cammin tra Lecco e Bergamo...

Messaggio da Danilo Belloni » sab set 20, 2008 9:26 pm

otto ha scritto:avevi aspettato i tre secondi......vero ?

otto.
Si si anche di più, per sicurezza...

@ Gaemedo: ho fatto i tuoi stessi passi ma con risultato diverso.Domani riprovo e vediamo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
Ciao
Danilo*

Antonio
Messaggi: 106
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:18 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Antonio » sab set 20, 2008 9:45 pm

Appena installato, tutto a posto. Domani lo proverò.

Avatar utente
massimo sacchini
Messaggi: 108
Iscritto il: sab apr 28, 2007 12:09 pm
Località: In provincia di Siena

Messaggio da massimo sacchini » dom set 21, 2008 9:44 am

Buongiorno a tutti,
dico anche io la mia:
M8 tra le prime prodotte.
Aggiornamento eseguito tutto ok, contapose ok, uso solo schede da 2GB.
Si sono azzerati i profili, numero totale scatti della macchina e lingua dopo aggiornamento.
Reimpostato profili:
Profilo 0 - rimane sempre con le impostazioni di default della macchina, non salva cambiamenti. (160 iso, jpg ecc.)
Profilo 1, 2 e 3 salvano impostazioni utente.
Qualita' immagini: non trovo differenze dai primi scatti fatti.
Auto ISO: qualcosa in piu che c'e', se si vuole lo si usa altrimenti tutto come prima.

Buona domenica

Avatar utente
pippi1971
Messaggi: 1053
Iscritto il: gio lug 19, 2007 4:48 pm
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » dom set 21, 2008 11:27 am

Un amico ha fatto questa prova comparativa. JPEG fatta in macchina.


Immagine
Ciao,
Pio-Andrea G.

Rispondi