Micro 4/3!
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Micro 4/3!
È stato annunciato un nuovo standard per compatte senza specchio con lenti intercambiabili. Siamo vicini ad una M4/3?
- edmondo.dantes
- Contatta:
-
Leica M
ahoo ma ce pensate che se potranno montà le ottiche Leica a vite e M ?
- edmondo.dantes
- Contatta:
Re: Leica M
Beh, credo che con un anello adattatore si potrebbe portare il tiraggio da 20 a 27.95, rimane sempre il fattore di crop che è abbastanza grande circa 1:2, quindi il nostro 25 diventerebbe un 50, ma non si può avere tutto dalla vita.giovannidellaporta ha scritto:ahoo ma ce pensate che se potranno montà le ottiche Leica a vite e M ?
Speriamo, che tra le varie modalità di funzionamento della futura fotocamera ci sia anche una modalità manuale, con la quale poter usare le nostre ottiche.
Forse che fosse la volta bona?
Un caro saluto
Edmondo
Edmondo
Re: Leica M
Il crop è forte, ma è da valutare positivamente su normali e tele: a nessuno interessa un 24 che diventa 50, ma credo che sia interessante un 50/1 che diventa 100/1edmondo.dantes ha scritto:Beh, credo che con un anello adattatore si potrebbe portare il tiraggio da 20 a 27.95, rimane sempre il fattore di crop che è abbastanza grande circa 1:2, quindi il nostro 25 diventerebbe un 50, ma non si può avere tutto dalla vita.giovannidellaporta ha scritto:ahoo ma ce pensate che se potranno montà le ottiche Leica a vite e M ?
Speriamo, che tra le varie modalità di funzionamento della futura fotocamera ci sia anche una modalità manuale, con la quale poter usare le nostre ottiche.
Forse che fosse la volta bona?
Ciao,
Pio-Andrea G.
Pio-Andrea G.
-
se
Se po fa se po fa, e che ce vo'
Secondo me anche da altri sistemi a 4/3 mini così si usano tutte le vecchie ottiche.
A proposito, se vi capitano le ottiche Pentax per 110 (la reflex per 110 che aveva una tripletta d'ottiche) prendele subito, prima che lo scoprono.
Secondo me anche da altri sistemi a 4/3 mini così si usano tutte le vecchie ottiche.
A proposito, se vi capitano le ottiche Pentax per 110 (la reflex per 110 che aveva una tripletta d'ottiche) prendele subito, prima che lo scoprono.
I produttori non sanno più cosa inventarsi. Se uno vuole una fotocamera piccola come una compatta non fa prima a comprarsi una compatta vera? Scusate la banalità ma in un momento in cui tutto tendono al full-frame 35 mm inventarsi un nuovo standard 4/3 dopo che il 4/3 originale è praticamente fallito mi sembra come uno che oggi voglia ritirare fuori l'APS a pellicola. Ancora una volta....non capisco ma mi adeguo.
- Andrea De Sanctis
Scusami Pino,
Ma non sono d'accordo,caso mai il 4/3 ha salvato Olympus dal fallimento.
E' l'unico sistema nato,e progettato per il digitale,con ottimi obiettivi,e risultati molto più gradevoli di Nikon e Canon,facce di cera etc,ma questo è solo il mio parere.
Ciao
E' l'unico sistema nato,e progettato per il digitale,con ottimi obiettivi,e risultati molto più gradevoli di Nikon e Canon,facce di cera etc,ma questo è solo il mio parere.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- Francesco Lepri
- Contatta:
Sto provando una fotocamera 4/3 proprio in questo periodo e devo dire che le prime impressioni - soprattutto dopo aver stampato qualcosa - non sono male....andreadesanctis ha scritto:... il 4/3... è l'unico sistema nato,e progettato per il digitale,con ottimi obiettivi,e risultati molto più gradevoli di Nikon e Canon,facce di cera etc,ma questo è solo il mio parere.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
- Ario Arioldi
Anche il mio, per quel poco che possa valere.Francesco Lepri ha scritto:Sto provando una fotocamera 4/3 proprio in questo periodo e devo dire che le prime impressioni - soprattutto dopo aver stampato qualcosa - non sono male....andreadesanctis ha scritto:... il 4/3... è l'unico sistema nato,e progettato per il digitale,con ottimi obiettivi,e risultati molto più gradevoli di Nikon e Canon,facce di cera etc,ma questo è solo il mio parere.
Ciao,
Ario
Io non discuto che i risultati dei sensori Olympus siano ottimi, ho avuto la E3 con ottiche di pregio, purtroppo si tratta di oggetti poco affidabili per un uso professionale, che danno piccoli ma frequenti problemi, specialmente con i flash, i portabatterie, l'aggiornamento sw, il sw di conversione ecc. Purtroppo le sensazioni e le impressioni non fanno il mercato, se guardate i numeri vi accorgerete che il formato 4/3 è praticamente fermo, con i commercianti disperati. In ogni caso ogni scelta è lecita, personalmente ho ceduto tutto, non credo più al 4/3.
- Ario Arioldi
-
andreadesanctis ha scritto:Scusami Pino,
Ciao
Parole sante sto usando da qualche mese la e3 e vi devo confessare che e' eccezzionale veramente ....naturalmente La Emme non si tocca pero'.....
Ciao
Pierantonio
Pierantonio