AIUTO !!! SCHEDA DI MEMORIA BLOCCA M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven giu 06, 2008 11:12 pm

Ovviamente neppure io ma con i primissimi lettori di schede USB il problema c'era eccome, ricordo che per scaricare le foto dalla mia prima D-Lux 2 dovevo connetterla via cavo usb perchè ogni volta che inserivo la SD nel lettore mi appariva il messaggio di impossibilità a leggere e la domanda se volessi formattare...(Mac).
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven giu 06, 2008 11:26 pm

Dipende dall'età del computer,il mio Acer legge solo le SD normali,ha difficoltà anche con le Ultra II(nel senso che ci vuole il lettore esterno),mentre l'Asus, più nuovo,legge tutto,dipende dagli slot installati.

Ciao
Ultima modifica di Andrea De Sanctis il ven giu 06, 2008 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » ven giu 06, 2008 11:27 pm

allora....io confermo invece che con una DIKOM 133x 4 GB...........che ho da ottobre ...la ragazza si e' sempre comportata bene e mai avuto un problema.....e' un po' lunga nella formattazione (20-25 secondi),ma tutto funziona ok.

Leica_m8_shooter
Contatta:

Messaggio da Leica_m8_shooter » sab giu 07, 2008 12:58 pm

Intanto chiedo scusa a Roberto Piero e atutti quanti per non essermi presentato a dovere. Infervorato dai post me ne sono dimenticato.
Mi chiamo Enrico e vivo a Torino.

Anche il mio computer legge perfettamente le schede o la macchina fotografica collegata. Invece, nessuno dei miei vecchi lettorini Usb per carte SD legge le Extreme III da 2Gb. Solamente il lettorino nuovo o Reader, non saprei come chiamarlo, che mi è arrivato assieme alla card SCHD da 4Gb riesce a leggerle. Con quelli vecchi inserisco la card, infilo il lettore Usb nella presa e nisba, non succede nulla. Con quello nuovo, invece tutto OK.
Non saprei dire perchè.
Saluti - Enrico
Mourir pour des idées, l'idée est excellente. Moi j'ai failli mourir de ne l'avoir pas eu

reffo

Messaggio da reffo » sab giu 07, 2008 1:43 pm

Caro Enrico, questo è il progresso, innovazione tecnologica ... :)
Ciao
Reffo

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » sab giu 07, 2008 2:04 pm

Carissimo Enrico,

Per favore,ridimensiona il tuo avatar,che oltretutto non si vede nemmeno.

Ciao e grazie.
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Mario Martino

Messaggio da Mario Martino » sab giu 07, 2008 2:50 pm

andreadesanctis ha scritto:Carissimo Enrico,

Per favore,ridimensiona il tuo avatar,che oltretutto non si vede nemmeno.

Ciao e grazie.
manie di grandezza? :lol: :lol:
Ciao Mario
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » sab giu 07, 2008 2:55 pm

yellow ha scritto:allora....io confermo invece che con una DIKOM 133x 4 GB...........che ho da ottobre ...la ragazza si e' sempre comportata bene e mai avuto un problema.....e' un po' lunga nella formattazione (20-25 secondi),ma tutto funziona ok.
Ecco il problema è che npon tutti hanno 25 secondi di tempo per formattare una scheda :lol: :lol:
Scherzi a parte io uso (anche)le Dikom da anni su svariate macchine (M8 inclusa) e non ho mai avuto un problema.
Comunque per me a prescindere dalla marca 2 Gb sono il massimo del rischio accettabile.
Ciao,
Ario

Leica_m8_shooter
Contatta:

Messaggio da Leica_m8_shooter » sab giu 07, 2008 3:34 pm

Non capisco cosa sia successo, il mio avatar è esploso
Saluti - Enrico
Mourir pour des idées, l'idée est excellente. Moi j'ai failli mourir de ne l'avoir pas eu

Rispondi