Il fotoamatore Davide Mengacci...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » sab mag 10, 2008 8:03 am

Quella M8 in mano su sfondo "grigio nebbia di Opera" e flash sapientemente bilanciati mi puzza di immagine Polyredazionale.

L'ho pensato anche io.
E poi il Summicron 35/2 Asph senza paraluce, con le scritte belle evidenti....
Ma che malpensabti che siamo... :lol:
Ciao
Mario

maxwelll

Messaggio da maxwelll » sab mag 10, 2008 8:05 am

Ario..."Ti suggerisco di andarti a rileggere il regolamento del forum."

he he he :lol: invece di fare il processo alle intenzioni, cerca di approfondire meglio il mio pensiero. Dove comprendi che io stessi riferendomi alla politica??? eh? :lol:

Vero invece é, che io mi riferivo all'Italia pallonara dei mondiali, condotta (si fà per dire, poiché sarebbe meglio scrivere...corrottamente condotta) da una delle facce più ridicole e patetiche di tutto l'universo umano...Luciano Moggi il ladro corruttore; già, proprio lui che aveva corrotto l'arbitro canguro...proprio lui che aveva consigliato a Materazzi di irretire Zidane...proprio lui che aveva corrotto 3zeguet per l'errore dal dischetto...proprio lui che gestiva a proprio piacimento, le movenze del Lippi che poco o nulla c'entra con il pallone...vedere le tutte le sconfitte in Champions (Manchester su tutte!!!!!!!) e vedere la stravagante e grottesca apparizione in quel di Appiano Gentile, quale condottiero dell?inter.

Moggi...mi riferivo a Luciano Moggi...espressione idiota, supportata da cervello piatto ma con furbizia straripante...tipico degli esseri inferiori.

Approfondite, gente...approfondite, prima di lanciarvi in inutili crociate.

cordialmente...rossonero perpetuo

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » sab mag 10, 2008 8:14 am

maxwelll ha scritto:Ario..."Ti suggerisco di andarti a rileggere il regolamento del forum."

he he he :lol: invece di fare il processo alle intenzioni, cerca di approfondire meglio il mio pensiero. Dove comprendi che io stessi riferendomi alla politica??? eh? :lol:

Vero invece é, che io mi riferivo all'Italia pallonara dei mondiali, condotta (si fà per dire, poiché sarebbe meglio scrivere...corrottamente condotta) da una delle facce più ridicole e patetiche di tutto l'universo umano...Luciano Moggi il ladro corruttore; già, proprio lui che aveva corrotto l'arbitro canguro...proprio lui che aveva consigliato a Materazzi di irretire Zidane...proprio lui che aveva corrotto 3zeguet per l'errore dal dischetto...proprio lui che gestiva a proprio piacimento, le movenze del Lippi che poco o nulla c'entra con il pallone...vedere le tutte le sconfitte in Champions (Manchester su tutte!!!!!!!) e vedere la stravagante e grottesca apparizione in quel di Appiano Gentile, quale condottiero dell?inter.

Moggi...mi riferivo a Luciano Moggi...espressione idiota, supportata da cervello piatto ma con furbizia straripante...tipico degli esseri inferiori.

Approfondite, gente...approfondite, prima di lanciarvi in inutili crociate.

cordialmente...rossonero perpetuo
Ma cosa ti fa pensare che il mio appunto si riferisse al divieto di fare richiami alla politica?
Cattiva coscienza?
Molto più in generale trovo sconveniente parlar male o irridere terze persone, quale che ne sia il motivo.
Per tua informazione io non faccio mai crociate semplicemente chiedo che si rispettino le regole.

Buona giornata,
Ario

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » sab mag 10, 2008 8:33 am

Maxwell,
dimenticavo di farti notare che quello che hai scritto nel tuo ultimo post potrebbe avere gravi conseguenze.
Insultare e diffamare è anche un reato.
Fai attenzione a quello che scrivi.
Ario

maxwelll

Messaggio da maxwelll » sab mag 10, 2008 9:03 am

Ario"Ma cosa ti fa pensare che il mio appunto si riferisse al divieto di fare richiami alla politica?"

tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...io leggo scrupolosamente ogni intervento; la tua frase é storica.

Ario..."dimenticavo di farti notare che quello che hai scritto nel tuo ultimo post potrebbe avere gravi conseguenze.
Insultare e diffamare è anche un reato."

ha ha ha!!! ho solo scritto quanto apparso sulle motivazioni dei giudici di Napoli; vallo a raccontare a loro. Eppoi, Moggi si é insultato e diffamato da solo.

Stammi bene

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » sab mag 10, 2008 10:59 am

maxwelll ha scritto:Ario"Ma cosa ti fa pensare che il mio appunto si riferisse al divieto di fare richiami alla politica?"

tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...io leggo scrupolosamente ogni intervento; la tua frase é storica.

Ario..."dimenticavo di farti notare che quello che hai scritto nel tuo ultimo post potrebbe avere gravi conseguenze.
Insultare e diffamare è anche un reato."

ha ha ha!!! ho solo scritto quanto apparso sulle motivazioni dei giudici di Napoli; vallo a raccontare a loro. Eppoi, Moggi si é insultato e diffamato da solo.

Stammi bene
Maxwell (o comunque tu ti chiami), detto francamente: trovo assai irritante questo tuo modo di porti, qui, sul Forum.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » sab mag 10, 2008 11:12 am

Ario Arioldi ha scritto:Molto più in generale trovo sconveniente parlar male o irridere terze persone, quale che ne sia il motivo.
Mi pare che in questa discussione non sia solo maxwell ad aver "irriso" terze persone, estenderei la tua osservazione anche agli altri interventi poco simpatici :?
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Alberto (muralto)
Contatta:

Messaggio da Alberto (muralto) » sab mag 10, 2008 11:16 am

ma perchè non parlate di foto e le offese ve le fate in privato ?!?! :evil:

a me le foto di Mengacci non sembrano "di una banalità disarmante" come ha detto RPO !
conoscevo già diverse foto, queste le ho prese dal suo sito :
http://www.davidemengacci.it/it/fotogra ... rafia.html

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Alberto Grifantini
http://www.flickr.com/photos/muralto/

"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » sab mag 10, 2008 12:23 pm

muralto ha scritto:a me le foto di Mengacci non sembrano "di una banalità disarmante" come ha detto RPO !
Nemmeno a me, ricordo di averle viste, parecchi anni fa, in una rivista di fotografia di cui non ricordo il nome. Mi erano piaciute, mi aveva anche fatto piacere saperle scattate da un personaggio televisivo che mi è sempre stato simpatico.
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » sab mag 10, 2008 12:42 pm

Paolo D'Alfonso ha scritto:Ad essere sincero anch'io ho trovato diverse foto molto piacevoli sul suo sito. E' vero che sono ben 40 anni di scatti..., ma quella della nevicata e quella della bici portata a mano le trovo splendide
Concordo pienamente..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Ubaldo
Contatta:

Messaggio da Ubaldo » sab mag 10, 2008 12:51 pm

Emiliano ha scritto:
muralto ha scritto:a me le foto di Mengacci non sembrano "di una banalità disarmante" come ha detto RPO !
Nemmeno a me, ricordo di averle viste, parecchi anni fa, in una rivista di fotografia di cui non ricordo il nome. Mi erano piaciute, mi aveva anche fatto piacere saperle scattate da un personaggio televisivo che mi è sempre stato simpatico.
quindi solo io non sapevo che fosse fotoamatore! :lol:
cmq, a me alcune piacciono!

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » sab mag 10, 2008 1:13 pm

Se leggete la biografia di Mengacci, peraltro nel secondo link dell'intervento iniziale, si legge che "Per alcuni anni collabora come fotografo di cronaca alle pagine milanesi de Il Giorno (1984-85) e de La Repubblica (1985-89) ...", non lo definirei pertanto "fotoamatore".

In quanto ai suoi lavori, scommetto che se ad alcune sue foto si associerebbero nomi altisonanti sarebbero subito considerate come capolavori.

Personalmente, ritengo che alcuni interventi in questo topic siano stati digitati precipitosamente.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » sab mag 10, 2008 1:21 pm

Ubaldo ha scritto:...quindi solo io non sapevo che fosse fotoamatore! :lol:
Se la ritrovo, posto la scansione delle pagine della rivista Immagine
.
Ciao nè! Immagine

Alberto (muralto)
Contatta:

Messaggio da Alberto (muralto) » sab mag 10, 2008 1:23 pm

mi fa MOLTO piacere che alcuni la pensino come me ! :wink:
nel pomeriggio probabilmente andrò a Milano a vedere una sua mostra, se qualcuno di voi è in zona...!
link della mostra : http://www.tevacphoto.com/2008/04/28/su ... i-a-milano
Alberto Grifantini
http://www.flickr.com/photos/muralto/

"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."

Ubaldo
Contatta:

Messaggio da Ubaldo » sab mag 10, 2008 2:17 pm

Emiliano ha scritto:
Ubaldo ha scritto:...quindi solo io non sapevo che fosse fotoamatore! :lol:
Se la ritrovo, posto la scansione delle pagine della rivista Immagine
grazie!

Rispondi