POSA T

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
otto

POSA T

Messaggio da otto » lun feb 25, 2008 11:30 am

probabilmente mi sbaglio ma mi pareva che col precedente FW (1.11)
con la posa T (ghiera tempi su B e selettore autoscatto) l' otturatore
si azionava sfiorando pulsante di scatto........IMMEDIATAMENTE.

MENTRE ora con FW 12.01 sfiorando pulsante di scatto l' otturatore
si aziona dopo 2sec o 12 sec (in base opz. scelta da menu per autoscatto) o sbaglio ?

otto.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun feb 25, 2008 11:32 am

:shock: :shock: :shock:
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

otto

Messaggio da otto » lun feb 25, 2008 12:11 pm

hai ragione mi sono spiegato malissimo e non ricordo i numeri dei firmware........

la domanda era questa : con l' ultimo FW è cambiato qualcosa nella posaT rispetto al penultimo FW ?

mi sembrava che col penultimo FW non bisognasse aspettare 2 o 12sec

otto.

danilo

Messaggio da danilo » lun feb 25, 2008 1:19 pm

effe2 ha scritto:hai ragione mi sono spiegato malissimo e non ricordo i numeri dei firmware........

la domanda era questa : con l' ultimo FW è cambiato qualcosa nella posaT rispetto al penultimo FW ?

mi sembrava che col penultimo FW non bisognasse aspettare 2 o 12sec

otto.
A me non sembra cambiato molto, ma la domanda e': c'e' la posa T sulla M8 ?? :?: :shock:

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun feb 25, 2008 1:19 pm

Non ho fatto le prove, nè con l'ultimo FW nè con il precedente (per me l'autoscatto potevano tranquillamente ometterlo) ma sono del parere che se tu sposti il selettore sulla posizione autoscatto a prescindere dal tempo impostato quello che deve accadere è che parta proprio il counter a rovescio e quindi che l'otturatore si apra alla fine del tempo impostato.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

otto

Messaggio da otto » lun feb 25, 2008 1:32 pm

anche per me l' autoscatto potevano toglierlo però la posa T è comoda,
non devo stare col dito premuto e non serve lo scatto flessibile......tanto il tasto basta solo sfiorarlo

il dubbio mi rimane, proverò a tornare in dietro col FW

grazie
otto

edmondo.dantes
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » lun feb 25, 2008 1:35 pm

effe2 ha scritto:il dubbio mi rimane, proverò a tornare in dietro col FW
ATTENZIONE
leggiti il post a questo proposito: è caldamente consigliato di non installare firmware precedenti!!!

Questo è il post: viewtopic.php?t=4614
Un caro saluto

Edmondo

otto

Messaggio da otto » lun feb 25, 2008 1:39 pm

grazie edmondo,
ma non tutti hanno avuto problemi, è che ora ogni tanto impazzisce prima no.......sono ottimista

otto

danilo

Messaggio da danilo » lun feb 25, 2008 1:40 pm

effe2 ha scritto:anche per me l' autoscatto potevano toglierlo però la posa T è comoda,
non devo stare col dito premuto e non serve lo scatto flessibile......tanto il tasto basta solo sfiorarlo

il dubbio mi rimane, proverò a tornare in dietro col FW

grazie
otto
Sono andato a vedere il manuale e... ma lo sai non lo sapevo ci fosse la posa T !

buono a sapersi, ma, se come dici tu l'hanno tolta... cavolo, ho fatto male a mettere il nuovo FW!

danilo

otto

Messaggio da otto » lun feb 25, 2008 1:44 pm

NO non l' hanno tolta, basta aspettare il tempo che hai selezionato come scatto ritardato 2 o 12sec, forse sto fumando troppo mi pareva che prima non bisognasse aspettare tutto qui !

otto

Rispondi