M8 - cromata o nera

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
gabit

M8 - cromata o nera

Messaggio da gabit » mer feb 13, 2008 10:05 pm

Un saluto a tutti. Mi sono registrato ieri, ma vi seguo da tempo.

Ho deciso di acquistare una M8. Considerata l'esperienza che aleggia dietro le vostre tastiere: meglio cromata o nera ?
Vale a dire quale si usura meno nel tempo. Per le leica analogiche era meglio il cromato ma con il cambiare del tempo.....magari non è più vero. Grazie!
Ciao,
Gabriele

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » gio feb 14, 2008 1:04 am

Benvenuto Gabriele,

A parte i gusti personali,io ho sempre preferito le cromate,devo purtroppo dirti che la cromatura delle M8 non è assolutamente all'altezza di quella delle precedenti,nè la silver nè la nera.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio feb 14, 2008 9:27 am

Meglio comunque silver non solo come classicità ma anche come durata della cromatura che nel caso del nero si usura piuttosto presto.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

zed

Messaggio da zed » gio feb 14, 2008 5:44 pm

Io veramente l' ho presa nera però devo dire che mi sono accorto come su una macchina silver stiano comunque bene ottiche nere, mentre ottiche silver su una macchina nera son abbastanza stonate, la resa delle lenti però non sembra risentirne :wink:
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

Rispondi