sony a7 II con noctilux
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
sony a7 II con noctilux
il solito pelatone ha fatto la recensione ,l'avete vista? cosa ne pensate?vale la pena canbiare la a7 con questa aggiornata?
ps dubbi del primo dell'anno
michele
- Franco Felici
Re: sony a7 II con noctilux
Come no, anzi suggerirei di farlo di corsa, altrimenti tra due-tre mesi potresti non fare in tempo a cambiarla di nuovo con una bella A9... (o volevo dire M9?)
Buon anno Michele!
Buon anno Michele!
Franco (già "Contarex")
- valerio.falzetti
Michele, si l'ho vista, la macchina sembra ottima soprattutto qualità prezzo, ma cosa dirti cambiare o meno? Nn ne ho idea, onestamente nn fiderei di uno che decanta Leica per anni poi se ne libera come uno straccio vecchio alla prima novità?!
In merito c'è proprio un post sul forum internazionale...
Da tenere in considerazione come accennava Franco il forte tasso di obsolescenza di casa Sony.
Buon Anno.
Vale
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
In merito c'è proprio un post sul forum internazionale...
Da tenere in considerazione come accennava Franco il forte tasso di obsolescenza di casa Sony.
Buon Anno.
Vale
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Ansel Adams
- albertospa
La nuova A7 II ha delle caratteristiche nuove rispetto alla vecchia. Se sono queste caratteristiche che ti interessano cambia, altrimenti no. Stabilizzatore a 5 assi: se funziona come funziona sulle Olympus secondo me è una risorsa eccezionale per il video e per la ripresa con forti tele in luce scarsa. Maggiori performance nella sezione video: un bitrate migliorato con file simile alla 7S.mik66 ha scritto:il solito pelatone ha fatto la recensione ,l'avete vista? cosa ne pensate?vale la pena canbiare la a7 con questa aggiornata?
Buon anno!
- Marco Pampaloni
- Contatta:
Ma non mi sembra si sia liberato di leica anzi ne parla sempre bene e poco tempo fa consigliava dove acquistare materiale Leica in America..poi che sia uno che automaticamente adora l'ultima novità ormai è cosa nota, va preso per quello che è, a me alla fine sta pure simpatico. : )
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco
ciao a tutti
Marco
sony a7 II con noctilux
Potresti postare il link a tale recensione?
Comunque, Se ti piace la a7-II, prendila. Io non mi curerei del fatto che diventerà obsoleta tra un mese (... e molto probabilmente sarà così - come dice Franco). Sono quasi sicuro che quando esce un modello nuovo, le vecchie macchine non si rifiutano di scattare ne' producono foto di qualità inferiore.
Ciao,
Giampiero
P. S.
Certo, al tuo posto, avendo un Noctilux e disponibilità, prenderei piuttosto una MM o M o M-qualsiasi...
Giampiero
Comunque, Se ti piace la a7-II, prendila. Io non mi curerei del fatto che diventerà obsoleta tra un mese (... e molto probabilmente sarà così - come dice Franco). Sono quasi sicuro che quando esce un modello nuovo, le vecchie macchine non si rifiutano di scattare ne' producono foto di qualità inferiore.
Ciao,
Giampiero
P. S.
Certo, al tuo posto, avendo un Noctilux e disponibilità, prenderei piuttosto una MM o M o M-qualsiasi...
Giampiero
Giampiero
- Franco Felici
Comunque è vero che nei primi mesi di quest'anno è attesa la prima Sony E-mount full frame professionale e si chiamerà proprio A9, io sinceramente aspetterei di vedere come sarà e quanto costerà prima di sostituire oggi una A7.
Franco (già "Contarex")
ok grazie dei pareri,la sostituzione non è imminente,durante l'anno vedrem,l'unico disturbo che ho è quel maledetto clank dello scatto,troppi decibel
michele
-
Lo stabilizzatore a 5 assi é veramente una manna (Olympus docet) ma un vero passo in avanti sarebbe la A7s con lo stabilizzatore, vista la velocità di uscita di nuove macchine aspetterei di vedere... Se hai già la A7 ,non passare allaA7II perché é solo GAS...
Massimiliano
Fotografo la realtà ma non la trovo , cerco sempre oltre.
A volte esiste ,altre volte no , ma continuo a cercare ...
Fotografo la realtà ma non la trovo , cerco sempre oltre.
A volte esiste ,altre volte no , ma continuo a cercare ...
Concordo con Franco, è quello che farò io, utilizzando la attuale A7 come II corpo
Pino
mik66 se sulla A7II è presente ancora il problema del flare ghost o blob (come lo si vuol chiamare), lasciala perdere perché non ne vale la pena! Prima di effettuare un ipotetico cambio, e farsi abbindolare dallo stabilizzatore ecc, vedi se ci sono state delle migliorie ai soliti problemi.
Saluti
Vincenzo
Vincenzo
La 7 II mi arriva prox settimana, farò delle prove. Spero tanto non abbia di questi problemi
Ciao
Roberto
Roberto
- Massimo Passalacqua
La utilizzo da qualche settimana e mi trovo molto bene.
Certo, la M240 con le ottiche native è un'altra cosa, ma la Sony ha comunque un'indice di qualità molto elevato.
La gamma dinamica a bassi iso è fantastica e la rende molto adatta alle foto di paesaggio.
Lo stabilizzatore, per la mia esperienza, fa guadagnare circa 2 stop con ottiche adattate e circa 3, forse qualcosa di più accoppiata con il 24-70, che è a sua volta stabilizzato.
Penso che, al di là delle parole, qualche immagine possa essere utile per la sua valutazione.
La prima è stata scattata con l'obiettivo sony zeiss 24-70/4, la seconda e la terza con il Voigtlander 35/2,5:
NEVE 30012015 003 by sanpit1, on Flickr
cdp--10-01-2014-__DSC0644-2-EL by sanpit1, on Flickr
cdp 10-01-2014 __DSC0619-2-EL by sanpit1, on Flickr
Un saluto.
Certo, la M240 con le ottiche native è un'altra cosa, ma la Sony ha comunque un'indice di qualità molto elevato.
La gamma dinamica a bassi iso è fantastica e la rende molto adatta alle foto di paesaggio.
Lo stabilizzatore, per la mia esperienza, fa guadagnare circa 2 stop con ottiche adattate e circa 3, forse qualcosa di più accoppiata con il 24-70, che è a sua volta stabilizzato.
Penso che, al di là delle parole, qualche immagine possa essere utile per la sua valutazione.
La prima è stata scattata con l'obiettivo sony zeiss 24-70/4, la seconda e la terza con il Voigtlander 35/2,5:
NEVE 30012015 003 by sanpit1, on Flickr
cdp--10-01-2014-__DSC0644-2-EL by sanpit1, on Flickr
cdp 10-01-2014 __DSC0619-2-EL by sanpit1, on Flickr
Un saluto.
Massimo Passalacqua (già sanpit)
Molto belle come sempre Massimo, lo zoom 24-70 /4 me lo consigli?
Avevo idea di prendere lo zoom Leica 28-70 con adattatore, ma
sinceramente non so cosa scegliere. L'autofocus non è che mi serva poi
così tanto. Grazie
così tanto. Grazie
Ciao
Roberto
Roberto
- Massimo Passalacqua
Ciao Roberto, beato te, per me l'autofocus è molto importante, considerate le difficoltà che ho nella messa a fuoco manuale.rob3x ha scritto:Molto belle come sempre Massimo, lo zoom 24-70 /4 me lo consigli?
così tanto. Grazie
Comunque, con il 24-70 mi trovo molto bene; montandolo si crea un equilibrio ed una maneggevolezza dell'insieme corpo/macchina molto apprezzabile e la resa mi sembra molto buona.
Certo, ti parlo di impressioni di uso, dal momento che solitamente non effettuo prove rigorose e sistematiche.
Una cosa che mi piace è che la distanza minima di messa a fuoco molto ridotta consente di ottenere uno sfuocato abbastanza gradevole anche in presenza di un'apertura non elevata di diaframma.
Naturalmente la resa dello sfuocato dei summilux 50 e 75 è un'altra cosa, ma questo è pleonastico dirlo.
Un saluto.
Massimo Passalacqua (già sanpit)