Photoshop gratis

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
webmax
Contatta:

Photoshop gratis

Messaggio da webmax » gio gen 17, 2013 6:35 pm

Buonasera a tutti.
Voglio rendervi nota una pregevole iniziativa di Adobe che mette a disposizione gratuitamente la suite CS2, compreso Photoshop CS2 in inglese, con i numeri di serie.
Pur essendo un po' datato, ha tutte le funzionalità con le quali poter fare le opportune correzioni alle nostre foto. Credo possa essere utile avere uno strumento professionale completamente gratis e regolare.
Qui il link http://www.adobe.com/downloads/cs2_downloads/index.html

Ciao
Ultima modifica di webmax il ven gen 18, 2013 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Massimo

Michele Azzali
Moderatore
Contatta:

Re: Photoshop

Messaggio da Michele Azzali » gio gen 17, 2013 7:57 pm

Sembra proprio regolare... grande Max, grazie!
E mica solo Photoshop! Corro a casa, scarico tutto, compreso Acrobat e faccio una serie di CD prima che ci ripensino. Ma la fregatura dov'é? Penso troppo male? :D
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

Andrea De Sanctis

Re: Photoshop

Messaggio da Andrea De Sanctis » gio gen 17, 2013 8:07 pm

No,Michele,nessun trucco,sono versioni che non possono vendere più,CS è alla VI versione,Premiere 2.0 pro è un ottimo programma per montare i filmati ma non legge,ad esempio,i files della Canon Eos 5D Mark II.
C'è da dire che CS 2 ha tutto quel che serve,il problema è che non è compatibile con le ultime versioni di ACR,ma a noi che usiamo i DNG non interessa.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

ce63

Re: Photoshop gratis

Messaggio da ce63 » ven gen 18, 2013 7:08 pm

Grazie , ottima segnalazione...
cesare

Luca Capodiferro
Contatta:

Messaggio da Luca Capodiferro » dom gen 20, 2013 11:28 am

Grazie anche se, purtroppo, gira per Mac solo sui vecchi PowerPC
:(
Però almeno Acrobat Pro funziona!!!
Speriamo rendano disponibile la versione 3 che, credo ma non sono sicuro, giri su Mac Intel
Luca Capodiferro

Elia Freddi
Contatta:

Messaggio da Elia Freddi » dom gen 20, 2013 12:55 pm

Grazie per la segnalazione. CS2 e' tuttora il programma che usiamo a casa su Windows, sempre ottimo. Installero' Premiere, mi manca su Windows un programma per il video editing.

Ciao
Elia

Solms 2011: ich war dabei.

francesco1466
Contatta:

Messaggio da francesco1466 » gio gen 24, 2013 1:15 pm

A me risulta che i codici siano forniti da Adobe perchè non sono più attivi i server di attivazione online di Cs2, non per poterlo scaricare free. Nello stesso errore era stata indotta anche la Tau Visual, che prima aveva lanciato la notizia, per poi rettificarla poco dopo.

Usare quei codici per attivare un prodotto scaricato dal sito, senza averlo acquistato, equivale ad usare software pirata.

Che poi lo facciano tutti è un altro discorso...

Per quanto riguarda l'utilizzo delle vecchie versioni di Photoshop con le fotocamere più recenti, una conversione dei raw proprietari in .dng con Adobe DNG Converter (gratuito, aggiornato e scaricabile dal sito Adobe) dovrebbe risolvere molti dei problemi di compatibilità
Francesco
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com

giannidonadel
Contatta:

Messaggio da giannidonadel » lun gen 28, 2013 10:53 pm

Confermo:
“Siete legalmente autorizzati a scaricare e installare CS2 con quel codice seriale, solo se disponete di una licenza valida per il prodotto”.

gianni

valerio.falzetti

Messaggio da valerio.falzetti » mar gen 29, 2013 9:53 am

Caspita, questa si che è una grande segnalazione.
Grazie e complimenti.

v
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

amati35

Messaggio da amati35 » mar gen 29, 2013 3:56 pm

...anche se non ho necessità di installare nulla, ho controllato il sito e la scritta in rosso contenente l'avvertimento legale è apparsa solo in seguito, cioè non c'era al momento in cui questo post è stato inviato...

Ciao
______Claudio_____

webmax
Contatta:

Messaggio da webmax » mar gen 29, 2013 8:57 pm

amati35 ha scritto:...anche se non ho necessità di installare nulla, ho controllato il sito e la scritta in rosso contenente l'avvertimento legale è apparsa solo in seguito, cioè non c'era al momento in cui questo post è stato inviato...

Ciao
Sì,infatti quando l' ho segnalato la scritta in rosso non c' era, quindi ognuno si regoli di conseguenza.
Ciao
Massimo

Rispondi