Ho avuto una D-lux 3 comprata nel 2006, mi ha accompagnato in innumerevoli viaggi , non una macchina incredibile...ma meravigliosa per essere una compatta!!
Per tutti quelli che pensano che la Panasonic sia uguale (Non credo in questo forum,ma non si sa mai) posso dire che la serie D-lux Rispetto alla sopracitata ha:
1) il firmware modificato da Leica ( la resa dei colori è indiscutibilmente diversa e,a mio avviso, migliore)
2) Una tenuta del valore molto alta,infatti ho rivenduto la mia compattina in negozio due mesi fa per 370€ ,un mio caro amico comprò la Panasonic (il modello simile alla d-lux4) sfottendomi pure ,perchè secondo lui era uguale e costava meno...ma oggi non riesce a disfarsi della giapponese neanche a regalarla.
La ho venduta per comprare una Vlux-2 ,ma me ne pento ,infatti ho fatto benissimo a comprare la bridge di Leica e ne sono molto soddisfatto ,ma dovevo tenermi la compattina (anche solo per la meravigliosa custodia in pelle ).
Detto questo , (lo so ho fatto un ragionamento troppo economico e non di cuore ,ma io sono di Genova
) , La D-lux 5 è una bellissima macchina fotografica, solida, robusta, molto elegante,discreta, di classe inoltre fa delle bellissime foto.Naturalmente non aspettarti la resa ad una qualsiasi M , ma a mio avviso vale la spesa e l'acquisto...
Facci sapere
Saluti