M8 in condizioni estreme
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
M8 in condizioni estreme
Mi rendo conto, dopo mesi di utilizzo, di avere coccolato la mia M8 in modo ossessivo... se uscivo con una leggera brezza le mettevo il cappottino :)
Qualcuno di voi invece conosce per esperienza diretta o indiretta la sua propensione al lavoro duro, o in condizioni climatiche limite?
Grazie mille !
Qualcuno di voi invece conosce per esperienza diretta o indiretta la sua propensione al lavoro duro, o in condizioni climatiche limite?
Grazie mille !
-
- Contatta:
- Alberto Bari
- Contatta:
Estate 2007, Sicilia, 40-42 gradi di giorno, 30 alla sera : la M8 non mi ha mai dato problemi!
Ovvio che in caso di freddo particolarmente intenso, ossia diversi gradi sotto lo zero, la M8, come qualsiasi altra fotocamera pila-dipendente, potrebbe accusare mancanza di energia. Se tieni la batteria in tasca r la inserisci prima della sessione di scatti non hai problemi!
Ovvio che in caso di freddo particolarmente intenso, ossia diversi gradi sotto lo zero, la M8, come qualsiasi altra fotocamera pila-dipendente, potrebbe accusare mancanza di energia. Se tieni la batteria in tasca r la inserisci prima della sessione di scatti non hai problemi!
- Michele Azzali
- Moderatore
- Contatta:
La aspetto al varco quest'inverno (l'ho presa a primavera). Ho intenzione di portarla in montagna, dove il termometro non sale sopra lo zero neanche a mezzogiorno. Mi aspetto certamente un forte calo di energia, resta da vedere se si blocca completamente oppure no. Ciao,
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!
http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/
http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/
-
Da come va la stagione al nord ( non nevica, è serenissimo, ma pur essendo solo ottobre il termometro è gia vicino allo 0 - zona monte rosa )
non dovremo aspettare molto per scoprire se la M8 teme il freddo.
Vi farò sapere.
Ciao
non dovremo aspettare molto per scoprire se la M8 teme il freddo.
Vi farò sapere.
Ciao
Grazie a tutti.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
- Danilo Belloni
la mia esperienza
Io sono stato con un gruppo di biologi in greonlandia e mi sono portato dietro la M8 le temperature andavano da i meno 15 ai meno 25. Io ho lavorato bene senza problemi tieni conto che io avevo dietro tre batterie l' unico incoveniente o meglio due attenzioni è che la batteria dura meno della metà solo un 40% e l' attenzione da passare da luoghi caldi a freddi e viceversa per la condensa sui vetri del corpo macchina per il resto la macchina è andata bene io ho scattato prevalentemente con CV 12, un saluto Beppe
mi sono dimenticato
Il 40% perchè io ho solo schede da due giga della lexar da 133X e scatto solo in Dng riesco con batteria carica a fare circa 190 scatti i quella occasione con il freddo che faceva tra i 70 e gli 80 scatti, scusa era solo una precisazione, Beppe
Re: la mia esperienza
ektalure ha scritto: e l' attenzione da passare da luoghi caldi a freddi e viceversa per la condensa sui vetri del corpo macchina
...scusa Beppe ma che tipo di accortezza hai avuto passando dalle fredde temperature esterne, alle calde degli interni? Quanto costa una pila di ricambio?
Ciao
ti spiego
Io l' unica attenzione che ho adottato e il tempo, ti spiego dal caldo al freddo aspettavo un pò di tempo prima di portarla al viso per evitare che il respiro appanasse il tutto in alcuni casi ho usato una cannuccia per convogliare il respiro da una altra parte. Da freddo al caldo più semplice aspettare qualche minuto. Per le batterie le ho comprate insieme alla M8 da FotoDotti tutto insieme, non me lo ricordo. Un saluto Beppe
- Alberto Bari
- Contatta:
Re: la mia esperienza
Una batteria di ricambio costa di listino una novantina di euro!nepalese ha scritto:ektalure ha scritto: e l' attenzione da passare da luoghi caldi a freddi e viceversa per la condensa sui vetri del corpo macchina
...scusa Beppe ma che tipo di accortezza hai avuto passando dalle fredde temperature esterne, alle calde degli interni? Quanto costa una pila di ricambio?
Ciao