cimentandomi con una Fuji Neopan 400,
Kodak D-76 come sviluppo,
Agfa FIX-Ag come fissatore.
Ho cercato di seguire alla lettera tutti i consigli e le varie letture che ho fatto (un grazie a Fabiano che mi ha indirizzato in questa esperienza...),
e il risultato per quanto entusiasmante come esperienza, non lo è altrettanto come risultato, infatti noto uno scarso contrasto (anche se le condizioni di ripresa non erano il massimo, nuvoloso e senza ombre consistenti....) e una sporcizia del negativo al limite della denuncia

Ecco a voi

Non ho usato nè bagno d'arresto dedicato (solo acqua demineralizzata per 1min. senza rovesciamenti....) nè imbibente per il risciasquo finale (solo sapone neutro ph. 5,5 sbattute energiche.... schiuma.... e risciaquo sotto acqua corrente 10 min. a tank aperta), ho rimosso l'acqua in eccesso passando con due dita

Per tutti i bagni ho usato acqua demineralizzata, anche se mi sembra assurdo poi sciaquare sotto l'acqua corrente, che differenza può fare?
Per il momento mi voglio concentrare sul processo di sviluppo per ottenere negativi "puliti" (in seguito rivolgerò l'attenzione sulla resa dei chimici per il tipo di pellicola e condizioni di ripresa) , quale aspetto devo rivedere secondo voi?