Apertura Capture One

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Apertura Capture One

Messaggio da giampaolo natalini » mar gen 05, 2010 6:04 pm

Nell'aprire il programma C.O. mi sono trovato di fronte a una sorpresa: il programma mi chiede la chiave di attivazione per aprirsi, pur avendolo in uso fin dal 2007. Una volta aperto, se lo richiudo e ritento di aprirlo di nuovo, mi pone la stessa richiesta. Qualcuno è in grado di spiegarmi la ragione di ciò o il modo per risolvere questo problema?
Grazie.
Giampaolo

Avatar utente
Fabiano
Messaggi: 1025
Iscritto il: mar lug 29, 2008 10:04 pm
Località: Livorno

Re: Apertura Capture One

Messaggio da Fabiano » mar gen 05, 2010 6:34 pm

giampaolo natalini ha scritto:Nell'aprire il programma C.O. mi sono trovato di fronte a una sorpresa: il programma mi chiede la chiave di attivazione per aprirsi, pur avendolo in uso fin dal 2007. Una volta aperto, se lo richiudo e ritento di aprirlo di nuovo, mi pone la stessa richiesta. Qualcuno è in grado di spiegarmi la ragione di ciò o il modo per risolvere questo problema?
Grazie.
Giampaolo
Prova a rimetterci il codice di attivazione vedrai che riparte
Ciao Fabiano

giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Messaggio da giampaolo natalini » mar gen 05, 2010 6:37 pm

E' quello che faccio continuamente. Riparte, però alla riapertura seguente me lo richiede daccapo! E' un calvario!

Avatar utente
Fabiano
Messaggi: 1025
Iscritto il: mar lug 29, 2008 10:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da Fabiano » mar gen 05, 2010 7:00 pm

giampaolo natalini ha scritto:E' quello che faccio continuamente. Riparte, però alla riapertura seguente me lo richiede daccapo! E' un calvario!
Prova a eliminare tutte le attivazioni e rincominciare da capo
Ciao Fabiano

Avatar utente
maxberek
Messaggi: 5184
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:49 pm

Messaggio da maxberek » mar gen 05, 2010 7:37 pm

Lo hai mica aggiornato?

Avatar utente
Pietro Piella
Messaggi: 556
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:20 pm
Località: Ferrara

Messaggio da Pietro Piella » mar gen 05, 2010 8:13 pm

maxberek ha scritto:Lo hai mica aggiornato?
Secondo me sicuro si...
Ciao Pietro

Avatar utente
emmetreuno
Messaggi: 60
Iscritto il: ven giu 26, 2009 9:53 am
Località: San Benedetto del Tronto

Messaggio da emmetreuno » mer gen 06, 2010 9:19 am

Prova a fare la disattivazione sul sito PhaseOne (License Management), invece che dal programma. Ci trovi anche lo "storico" delle varie versioni che hai installato, attivato e disattivato...

Ciao
Daniele

giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Messaggio da giampaolo natalini » mer gen 06, 2010 11:12 am

Ringrazio tutti per i consigli. Ho, comunque, constatato che questo problema coinvolge un certo numero di persone, da quanto trapela dal Leica user forum.

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » mer gen 06, 2010 11:30 am

Il concetto è semplice, come ogni software, anche Capture One ha un numero limitato di attivazioni; se il problema persiste contatta l'assistenza, sono veloci e precisi nel rispondere.
Ottimo software in ogni caso!
Buona festività!

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » mer gen 06, 2010 4:35 pm

Hai Snow Leopard?
Se è così devi aggiornare all'ultima versione 4.X.x
Comunque i problemi di attivazione si risolvono dal sito, come ti hanno
già suggerito.

Ciao
Francesco

giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Messaggio da giampaolo natalini » mer gen 06, 2010 5:13 pm

Non ho Snow Leopard. Ho semplicemente cambiato la data, tornando al 2009, e tutto si è rimesso a posto. ............................ Vi ringrazio tutti, comunque. Ho mandato un e-mail a Phase One, vedremo quello che diranno. Grazie a tutti.

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » mer gen 06, 2010 5:16 pm

Sembrava il bug che affliggeva le versioni precedenti su snow.
Comunque a me funziona benissimo....

Ciao
Francesco

Summicron
Messaggi: 111
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:54 am
Località: Arezzo

Messaggio da Summicron » ven gen 08, 2010 1:16 pm

Anche a me sono capitati gli inconvenienti descritti. Addirittura, avendo il dvd originale del programma versione 4.xxx ho provato a reinstallarlo mettendoci il suo codice stampato sulla busta contenente il dischetto e non mi funziona.

Inoltre nell'attivazione non viene più riconosciuto il mio profilo che invece sul loro sito esite nel mio account.

Mi spiace molto perché per me è di gran lunga il miglior convertitore raw-tiff... Tutto è cominciato da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 5.01, dopo aver acquistato la relativa licenza...

:cry:
Marco

eli90067500
Messaggi: 97
Iscritto il: mer giu 06, 2007 7:39 pm
Località: toscana

Messaggio da eli90067500 » ven gen 08, 2010 6:10 pm

Io invece ho acquistata usata una M8 copmleta di tutto, anche del dischetto di CO elements, purtroppo sul mio Mac con snow leopard neanche si avvia l'installazione. Bella fregatura!
vincenzo

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » ven gen 08, 2010 6:18 pm

Il motivo è chiaro il precedente proprietario l'ha installato sul suo computer e non l'ha disinstallato, tutto qua!
Come altri software si può installare Capture un numero limitato di volte.

Rispondi