fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
giampaolo natalini
Messaggio
da giampaolo natalini » mar gen 05, 2010 6:04 pm
Nell'aprire il programma C.O. mi sono trovato di fronte a una sorpresa: il programma mi chiede la chiave di attivazione per aprirsi, pur avendolo in uso fin dal 2007. Una volta aperto, se lo richiudo e ritento di aprirlo di nuovo, mi pone la stessa richiesta. Qualcuno è in grado di spiegarmi la ragione di ciò o il modo per risolvere questo problema?
Grazie.
Giampaolo
-
Fabiano
Messaggio
da Fabiano » mar gen 05, 2010 6:34 pm
giampaolo natalini ha scritto:Nell'aprire il programma C.O. mi sono trovato di fronte a una sorpresa: il programma mi chiede la chiave di attivazione per aprirsi, pur avendolo in uso fin dal 2007. Una volta aperto, se lo richiudo e ritento di aprirlo di nuovo, mi pone la stessa richiesta. Qualcuno è in grado di spiegarmi la ragione di ciò o il modo per risolvere questo problema?
Grazie.
Giampaolo
Prova a rimetterci il codice di attivazione vedrai che riparte
Ciao Fabiano
-
giampaolo natalini
Messaggio
da giampaolo natalini » mar gen 05, 2010 6:37 pm
E' quello che faccio continuamente. Riparte, però alla riapertura seguente me lo richiede daccapo! E' un calvario!
-
Fabiano
Messaggio
da Fabiano » mar gen 05, 2010 7:00 pm
giampaolo natalini ha scritto:E' quello che faccio continuamente. Riparte, però alla riapertura seguente me lo richiede daccapo! E' un calvario!
Prova a eliminare tutte le attivazioni e rincominciare da capo
Ciao Fabiano
-
Pietro Piella
Messaggio
da Pietro Piella » mar gen 05, 2010 8:13 pm
maxberek ha scritto:Lo hai mica aggiornato?
Secondo me sicuro si...
Ciao Pietro
-
emmetreuno
Messaggio
da emmetreuno » mer gen 06, 2010 9:19 am
Prova a fare la disattivazione sul sito PhaseOne (License Management), invece che dal programma. Ci trovi anche lo "storico" delle varie versioni che hai installato, attivato e disattivato...
Ciao
Daniele
-
giampaolo natalini
Messaggio
da giampaolo natalini » mer gen 06, 2010 11:12 am
Ringrazio tutti per i consigli. Ho, comunque, constatato che questo problema coinvolge un certo numero di persone, da quanto trapela dal Leica user forum.
-
Mario Mazziol
Messaggio
da Mario Mazziol » mer gen 06, 2010 11:30 am
Il concetto è semplice, come ogni software, anche Capture One ha un numero limitato di attivazioni; se il problema persiste contatta l'assistenza, sono veloci e precisi nel rispondere.
Ottimo software in ogni caso!
Buona festività!
-
francesconicastri
Messaggio
da francesconicastri » mer gen 06, 2010 4:35 pm
Hai Snow Leopard?
Se è così devi aggiornare all'ultima versione 4.X.x
Comunque i problemi di attivazione si risolvono dal sito, come ti hanno
già suggerito.
Ciao
Francesco
-
giampaolo natalini
Messaggio
da giampaolo natalini » mer gen 06, 2010 5:13 pm
Non ho Snow Leopard. Ho semplicemente cambiato la data, tornando al 2009, e tutto si è rimesso a posto. ............................ Vi ringrazio tutti, comunque. Ho mandato un e-mail a Phase One, vedremo quello che diranno. Grazie a tutti.
-
francesconicastri
Messaggio
da francesconicastri » mer gen 06, 2010 5:16 pm
Sembrava il bug che affliggeva le versioni precedenti su snow.
Comunque a me funziona benissimo....
Ciao
Francesco
-
Summicron
Messaggio
da Summicron » ven gen 08, 2010 1:16 pm
Anche a me sono capitati gli inconvenienti descritti. Addirittura, avendo il dvd originale del programma versione 4.xxx ho provato a reinstallarlo mettendoci il suo codice stampato sulla busta contenente il dischetto e non mi funziona.
Inoltre nell'attivazione non viene più riconosciuto il mio profilo che invece sul loro sito esite nel mio account.
Mi spiace molto perché per me è di gran lunga il miglior convertitore raw-tiff... Tutto è cominciato da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 5.01, dopo aver acquistato la relativa licenza...
Marco
-
eli90067500
Messaggio
da eli90067500 » ven gen 08, 2010 6:10 pm
Io invece ho acquistata usata una M8 copmleta di tutto, anche del dischetto di CO elements, purtroppo sul mio Mac con snow leopard neanche si avvia l'installazione. Bella fregatura!
vincenzo
-
Mario Mazziol
Messaggio
da Mario Mazziol » ven gen 08, 2010 6:18 pm
Il motivo è chiaro il precedente proprietario l'ha installato sul suo computer e non l'ha disinstallato, tutto qua!
Come altri software si può installare Capture un numero limitato di volte.