Anticipazione test bisex (coraggio ce vò!)

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Mario Grazioso
Messaggi: 1675
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:32 pm
Località: Roma

Re: Anticipazione test bisex (coraggio ce vò!)

Messaggio da Mario Grazioso » sab dic 19, 2009 7:39 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:...
Se le promesse verranno mantenute credo che avrò di che divertirmi per riempire le giornate che separano il Natale dalla fine di questo 2009.
E noi avremo di che divertirci a leggerti.
Roberto Piero Ottavi ha scritto:...[il test avrà essenzialmente lo scopo di valutare resa alle varie aperture, precisione di fuoco, restituzione delle ombre, tenuta alle alte luci ecc. ecc.
Sarebbe utile anche una tua valutazione sulla resa cromatica dei due gioiellini. :wink:

P.S. Credo che i tuoi attributi siano ormai a prova sia di Mandler che di Mengele... :lol:
Ciao
Mario

Avatar utente
Massimiliano Liti
Moderatore
Messaggi: 5336
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:09 pm
Località: Firenze

Messaggio da Massimiliano Liti » sab dic 19, 2009 12:23 pm

Test interessantissimo sono davvero curioso di sapere come va il c.d. "noctilux dei poveri".
Roberto se lo sanno a Solms ti evirano veramente!! :wink:
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Avatar utente
webmax
Messaggi: 2104
Iscritto il: lun feb 18, 2008 11:30 am
Località: Mantova - Forte dei marmi
Contatta:

Messaggio da webmax » sab dic 19, 2009 12:29 pm

Da quel poco che si è visto qui sul forum, credo che questo superluminoso non deluderà.
Grazie Roberto per l' ennesimo regalo !
Ciao
Massimo

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » sab dic 19, 2009 1:17 pm

Io ce l'ho da un paio di giorni e ho iniziato i miei test, ovviamente non scrivo nulla, aspetto il test di Roberto e poi mi accoderò a lui con l'aggiunta delle mie impressioni che potrebbero essere anche differenti in quanto come abbiamo potuto notare nel corso del tempo, la qualità di Voigtlander non è costante e da tre ottiche identiche possiamo ottenere tre risultati differenti.
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab dic 19, 2009 2:10 pm

Tolti alcuni esemplari della primissima serie, però, mi risulta da più voci che in particolare questo nuovo obiettivo (che per la cronaca sembra costi in produzione decisamente di più del prezzo di vendita al pubblico) sia oggetto di una particolare attenzione proprio alla costanza costruttiva con uno scarto di più del 30% ai test finali.
Non è la prima volta che Kobayashi vende se non rimettendoci almeno andando in pari per questioni di immagine, è accaduto anche per il 35/1,2 ...
Le solite lingue triforcute sostengono sommessamente che queste dimostrazioni di abilità progettuale e costruttiva servirebbero a Mr.Còsina per guadagnare in credibilità e spianarsi agevolmente la strada nei confronti dei grossi nomi per cui lavora sotto mentite spoglie, Zeiss compresa.
Hai visto mai che il futuro non ci riservi un Summarit 50/1,1 a prezzo popolare... :roll: 8)
Per quanto riguarda le tue prove, Alberto, non vedo perchè non rendere partecipe la Comunità Leicapassioniana delle tue impressioni anche senza attendere le mie prove: mico sono l'Araba Fenice, tuttalpiù non ci troveremo d'accordo su qualche punto ma aspettare che sia io a pronunciarmi lo trovo inutilmente referenziale :D
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
PaoloGreco
Messaggi: 224
Iscritto il: lun apr 21, 2008 2:49 pm
Località: Roma

Messaggio da PaoloGreco » sab dic 19, 2009 2:24 pm

Tra l'altro diversi pareri e diverse argomentazioni sono proprio il bello di un forum. Se poi provengono da due "ragazzacci" alle prime armi come Roberto ed Alberto tanto di guadagnato per tutti!!
Su su, al lavoro!! :lol:
Paolo

Avatar utente
Paola Marinangeli
Messaggi: 462
Iscritto il: lun giu 08, 2009 11:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Paola Marinangeli » sab dic 19, 2009 3:24 pm

Cari Roberto ed Alberto
grazie in anticipo ad entrambi per le impressioni ed i tests
che condividerete con noi. Saranno utilissimi a chi ha intenzione di acquistare delle ottiche Voight ma anche a chi gia' (felicemente) le possiede.

Paola

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » sab dic 19, 2009 7:38 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Tolti alcuni esemplari della primissima serie, però, mi risulta da più voci che in particolare questo nuovo obiettivo (che per la cronaca sembra costi in produzione decisamente di più del prezzo di vendita al pubblico) sia oggetto di una particolare attenzione proprio alla costanza costruttiva con uno scarto di più del 30% ai test finali.
Non è la prima volta che Kobayashi vende se non rimettendoci almeno andando in pari per questioni di immagine, è accaduto anche per il 35/1,2 ...
Le solite lingue triforcute sostengono sommessamente che queste dimostrazioni di abilità progettuale e costruttiva servirebbero a Mr.Còsina per guadagnare in credibilità e spianarsi agevolmente la strada nei confronti dei grossi nomi per cui lavora sotto mentite spoglie, Zeiss compresa.
Hai visto mai che il futuro non ci riservi un Summarit 50/1,1 a prezzo popolare... :roll: 8)
Per quanto riguarda le tue prove, Alberto, non vedo perchè non rendere partecipe la Comunità Leicapassioniana delle tue impressioni anche senza attendere le mie prove: mico sono l'Araba Fenice, tuttalpiù non ci troveremo d'accordo su qualche punto ma aspettare che sia io a pronunciarmi lo trovo inutilmente referenziale :D
Ciao
OK, OK, ora le carico in flickr e poi le posto aprendo un nuovo argomento :lol: :lol:
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab dic 19, 2009 7:51 pm

Ecco, braaaaavo...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Silvio Nicolaci
Messaggi: 124
Iscritto il: sab set 06, 2008 9:28 am
Località: Palermo

Messaggio da Silvio Nicolaci » sab dic 19, 2009 8:30 pm

Ciao Roberto,

mi inserisco dopo avere letto il post di Alberto, ti anticipo che il viaggio dai medici tedeschi lo potrai fare in buona compagnia, anch'io ho comprato il Nokton. La tua osservazione sui primi esemplari è corretta, il primo che mi è arrivato aveva le lamelle del diaframma fuori sesto, subito sostituito dal venditore in garanzia, il secondo mi ha lasciato sbalordito, ha una resa notevolmente superiore ai fratellini, ma aspetto con ansia le tue impressioni, così come quelle di Alberto.
Un abbraccio, Silvio

Rispondi