batterie con occhi a mandorla

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Lorenzo Papadia

batterie con occhi a mandorla

Messaggio da Lorenzo Papadia » mar nov 03, 2009 3:20 pm

Noto che la batteria cinese, che ho da poco preso da alternare all'originale in caso di reale emergenza sulla M8, mentre per i primi due utilizzi funzionava regolarmente, ora non più.
La batteria infatti, anche dopo una carica completa, nel momento in cui viene utilizzata, parte da appena una tacca, per poi estinguersi normalmente. Non si tratta dunque di una segnalazione errata da parte della macchina, che dunque potrebbe rilevare scarico il dispositivo mentre in realtà è carico: la batteria parte quasi scarica!
Forse la carica non avviene regolarmente; mentre quella originale funziona che è una bellezza.
Ho già letto i thread che riguardavano l'alimentazione di concorrenza, ma gli altri utenti sembrano utilizzare le batterie 'alternative' con la durata di quella normale, seppur con una segnalazione errata dello stato
A qualcuno di voi è capitata una situazione analoga alla mia?
Sarà mica già da buttare?

grazie per avermi letto fin qui.
un saluto.
Lorenzo.

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » mar nov 03, 2009 3:35 pm

Caro Lorenzo,

Non ho mai usato batterie cinesi sulla M8,ma ho visto che spesso,non sempre, danno problemi,due anni fa,a Padova,la M8 di Sante faceva i capricci,mi disse che era la batteria,bastava toglierla e rimetterla e tutto tornava a posto.
Prova a controllare,con un tester,se è davvero carica.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mar nov 03, 2009 4:51 pm

Le ha prese un amico, anche a lui segnalavano batteria scarica, ma la fotocamera continuava a funzionare!
Ma perchè, scusa se te lo chiedo, spendi un capitale per la M8 per poi inserire batterie cinesi da 8 dollari? E' un po' come acquistare una Ferrari e poi fare installare l'impianto a gas ! Una batteria difettosa può danneggiare la fotocamera con tutte le conseguenze del caso!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Lorenzo Papadia

Messaggio da Lorenzo Papadia » mar nov 03, 2009 5:02 pm

grazie Andrea!
grazie anche a te, Alberto.
Che dire: quando ho preso la batteria di ricambio non sapevo che comportasse tanti problemi!
Ma che tipo di danni può portare alla macchina, nello specifico?
Lorenzo.

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mer nov 04, 2009 1:32 pm

A mio parere nessun danno, solo fastidi.

Lorenzo Papadia

Messaggio da Lorenzo Papadia » mer nov 04, 2009 1:52 pm

grazie Pino, per l'intervento. ho caricato la batteria concorrenziale proprio ieri, accorgendomi in realtà di cosa sia successo: non la lasciavo abbastanza in carica!
il caricabatterie aveva già spento il led arancione dopo appena un'ora e, lasciando comunque il dispositivo attaccato alla presa per 3 ore circa, la batteria segnava questa volta piena carica, riportando di nuovo, finalmente, le tre tacche!
allarme rientrato, credo...

un saluto.
Lorenzo.

AlClaMed

Messaggio da AlClaMed » mer nov 04, 2009 5:09 pm

Lorenzo Papadia ha scritto:allarme rientrato, credo...

un saluto.
ecco credi.

Io ne avevo due, prese da un amico vicino tanto per provare e mi facevano impazzire perchè succedeva la stessa cosa, o una tacca o niente o tutta carica, a seconda di come girava.

Una cosa era certa, non bisognava lasciarle troppo scaricare.

Alla fine le ho regalate all'acquirente della mia prima M8 preavvisandolo.

PS: con le originali in tre M8 avute, non ho mai riscontrato alcun problema.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com

Lorenzo Papadia

Messaggio da Lorenzo Papadia » mer nov 04, 2009 5:18 pm

AlClaMed ha scritto:
Lorenzo Papadia ha scritto:allarme rientrato, credo...

un saluto.
ecco credi.

ne terrò conto Aldo, grazie anche a te.
Lorenzo.

Rispondi