batterie con occhi a mandorla
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Lorenzo Papadia
batterie con occhi a mandorla
Noto che la batteria cinese, che ho da poco preso da alternare all'originale in caso di reale emergenza sulla M8, mentre per i primi due utilizzi funzionava regolarmente, ora non più.
La batteria infatti, anche dopo una carica completa, nel momento in cui viene utilizzata, parte da appena una tacca, per poi estinguersi normalmente. Non si tratta dunque di una segnalazione errata da parte della macchina, che dunque potrebbe rilevare scarico il dispositivo mentre in realtà è carico: la batteria parte quasi scarica!
Forse la carica non avviene regolarmente; mentre quella originale funziona che è una bellezza.
Ho già letto i thread che riguardavano l'alimentazione di concorrenza, ma gli altri utenti sembrano utilizzare le batterie 'alternative' con la durata di quella normale, seppur con una segnalazione errata dello stato
A qualcuno di voi è capitata una situazione analoga alla mia?
Sarà mica già da buttare?
grazie per avermi letto fin qui.
un saluto.
La batteria infatti, anche dopo una carica completa, nel momento in cui viene utilizzata, parte da appena una tacca, per poi estinguersi normalmente. Non si tratta dunque di una segnalazione errata da parte della macchina, che dunque potrebbe rilevare scarico il dispositivo mentre in realtà è carico: la batteria parte quasi scarica!
Forse la carica non avviene regolarmente; mentre quella originale funziona che è una bellezza.
Ho già letto i thread che riguardavano l'alimentazione di concorrenza, ma gli altri utenti sembrano utilizzare le batterie 'alternative' con la durata di quella normale, seppur con una segnalazione errata dello stato
A qualcuno di voi è capitata una situazione analoga alla mia?
Sarà mica già da buttare?
grazie per avermi letto fin qui.
un saluto.
Lorenzo.
- Andrea De Sanctis
Caro Lorenzo,
Non ho mai usato batterie cinesi sulla M8,ma ho visto che spesso,non sempre, danno problemi,due anni fa,a Padova,la M8 di Sante faceva i capricci,mi disse che era la batteria,bastava toglierla e rimetterla e tutto tornava a posto.
Prova a controllare,con un tester,se è davvero carica.
Ciao
Non ho mai usato batterie cinesi sulla M8,ma ho visto che spesso,non sempre, danno problemi,due anni fa,a Padova,la M8 di Sante faceva i capricci,mi disse che era la batteria,bastava toglierla e rimetterla e tutto tornava a posto.
Prova a controllare,con un tester,se è davvero carica.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- Alberto Bari
- Contatta:
Le ha prese un amico, anche a lui segnalavano batteria scarica, ma la fotocamera continuava a funzionare!
Ma perchè, scusa se te lo chiedo, spendi un capitale per la M8 per poi inserire batterie cinesi da 8 dollari? E' un po' come acquistare una Ferrari e poi fare installare l'impianto a gas ! Una batteria difettosa può danneggiare la fotocamera con tutte le conseguenze del caso!
Ma perchè, scusa se te lo chiedo, spendi un capitale per la M8 per poi inserire batterie cinesi da 8 dollari? E' un po' come acquistare una Ferrari e poi fare installare l'impianto a gas ! Una batteria difettosa può danneggiare la fotocamera con tutte le conseguenze del caso!
- Lorenzo Papadia
- Lorenzo Papadia
grazie Pino, per l'intervento. ho caricato la batteria concorrenziale proprio ieri, accorgendomi in realtà di cosa sia successo: non la lasciavo abbastanza in carica!
il caricabatterie aveva già spento il led arancione dopo appena un'ora e, lasciando comunque il dispositivo attaccato alla presa per 3 ore circa, la batteria segnava questa volta piena carica, riportando di nuovo, finalmente, le tre tacche!
allarme rientrato, credo...
un saluto.
il caricabatterie aveva già spento il led arancione dopo appena un'ora e, lasciando comunque il dispositivo attaccato alla presa per 3 ore circa, la batteria segnava questa volta piena carica, riportando di nuovo, finalmente, le tre tacche!
allarme rientrato, credo...
un saluto.
Lorenzo.
ecco credi.Lorenzo Papadia ha scritto:allarme rientrato, credo...
un saluto.
Io ne avevo due, prese da un amico vicino tanto per provare e mi facevano impazzire perchè succedeva la stessa cosa, o una tacca o niente o tutta carica, a seconda di come girava.
Una cosa era certa, non bisognava lasciarle troppo scaricare.
Alla fine le ho regalate all'acquirente della mia prima M8 preavvisandolo.
PS: con le originali in tre M8 avute, non ho mai riscontrato alcun problema.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
aldoclaudio.medorini@gmail.com
- Lorenzo Papadia