Messaggio
da Alberto Bari » lun set 07, 2009 4:26 pm
Credo che anche in questo secondo caso ci si stia allargando troppo!
1-) Frasi come "Se esiste ancora la libertà di stampa e di opinione in questo paese (forse davvero comincio a pensare che non sia così) allora il tuo intervento è censurabile in tutti i sensi, e lo dico chiaramente" mi sembrano trite e ritrite, LIBERTA' di stampa non significa "LIBERTA' di disinformazione, di arrecare danno agli altri, di scrivere falsità!
2-) Poichè il documento in questione non è uscito ufficialmente da LEICA, e questo è l'unico dato certo, o si tratta di un documento sottratto illegalmente, o si tratta di un falso! Nel primo caso ci sono gli estremi del furto, nel secondo di un procurato danno alla Leica (leggi la fotocamera riconsegnata al negozio, il danno di immagine, ecc.)!
3-) Permettere che discussioni basate su questi presupposti vengano discusse nel nostro forum che è riconosciuto ufficialmente da Leica Solms altro non sarebbe se non dare credito e importanza a colui che ha messo in atto uno dei due reati di cui sopra!
4-) Leica Rumors non lo leggo, è una mia scelta, amo le notizie vere e non le ipotesi prive di fondamento o ricche di qualcosa di fraudolento (leggi le due ipotesi su-formulate). Ma anche Leggere o meno Leicapassion è una scelta, e se qualcuno preferisce ascoltare le voci della rete, di qualsiasi genere esse siano, è libero di farlo, ma altrove!
5-) Per quanto concerne il tono della missiva di Domenico Caminiti, si tratta del tono più appropriato per tenere a bada un forum con 1800 iscritti, dove alcuni membri sono persone conosciute, ma la stragrande maggioranza è rappresentata da un "nome" spesso incomprensibile!
6-) Le decisioni di un Amministratore o di un Moderatore di un forum che si rispetti non si discutono e non è necessario che il moderatore o l'Admin intervengano , come in questo caso, per giustificare il proprio comportamento!!! In nessun forum che si rispetti questo accade, si chiude un intervento, si banna un utente, si cancella un post senza spiegare come e perchè! Per quale ragione in Leicapassion ogni qualvolta che l'Admin o uno dei moderatori intervengono su un tema non gradito da qualcuno, si verifica la levata di scudi in nome della democrazia e della libertà di parola ? Ricordiamoci che la Democrazia con la D maiuscola non sconfina mai nell'anarchia e che la libertà di parola è soggetta alle limitazioni del codice civile !
Secondo il mio punto di vista se Domenico ha commesso un errore, lo ha fatto quando ha risposto alle critiche, questo sì può essere catalogato, qualcuno lo ha scritto ha scritto, come "un errore di gioventù"!
7-) Fa piacere a tutti essere considerati il "Forum Leica riconosciuto da Solms" quando ci pervengono le fotocamere e le ottiche da testare per poterne scrivere le impressioni sulla rivista ..... quando ci chiedono di non permettere che nel nostro forum si riportino notizie non confermate o comunque degne di un giornale poco serio, in edicola come in internet se ne trovano tutti i giorni, allora si reclama un Leicapassion indipendente ! Ma indipendente da chi ? Qui nessuno percepisce nulla! Al massimo si spende .... tempo come nel mio caso ora e denaro in altri casi come nelle chilometriche telefonate fra moderatori !!!! Quindi attendi a buttare lì frasi come "quanto paga Leica" ....
Questo è il mio pensiero !