Leica M8.2???

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun lug 13, 2009 10:11 pm

Io non vorrei montare su un pulpito che in troppi reputano dipinto con il rosso della presunzione e il giallo della superbia ma se posso darti un consiglio stando, appunto, con i piedi per terra, ti dico di non andare a razzolare troppo distante dall'aia perchè più ti allontani e più difficile è che ciò che ti viene versato nella ciotola del mangime sia di buona qualità...
Scusami ma non puoi andare a leggere a destra e a manca, su www.telospiegoio.com e su www.vivailsensore.it , farti riempire la zucca di giudizi spesso improvvisati se non volutamente negativi, e poi venire a chiedere aiuto qui... Più leggi e meno verità raccogli perchè nel 90% dei casi leggerai parole e giudizi di gente che una M8 non l'ha mai neppure presa in mano.
L'unico aiuto che possiamo darti credo che sia un buon salvagente per non annegare nel mare di scemate di cui la rete è piena e te lo dico con assoluta cognizione di causa.
Per quanto riguarda il mio MP (a parte che avrei comunque gradito un cenno di risposta che probabilmente non ci sarebbe mai stato se non lo avessi provocato io in questo modo un pò rumoroso) ora comunque non ha più valenza perchè qualcuno che i dubbi li ha già fugati da tempo ha approfittato di un certo discorso e la dispensa ormai è vuota :D
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Filippo Tarsi
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 09, 2009 12:10 pm

Messaggio da Filippo Tarsi » mer lug 15, 2009 10:38 am

Beh roberto, non hai tutti i torti, però per avere una visione più generale è meglio sentire più campane no??? Non conosco l'attendibilità del tizio che ha fatto la recensione, per questo ho chiesto il vostro parere.

:wink:

filippo

carlo riggi

Messaggio da carlo riggi » mer lug 15, 2009 10:58 am

Filippo Tarsi ha scritto:la fanno quasi passare come una macchina di "transizione"... soprattutto dal punto di vista dell'elettronica.
Non so se si possa considerare una macchina di transizione, ma credo che si possa dire che, al netto di tutti i pregi qui giustamente sottolineati, sia un progetto ormai “vecchio”.
La M8.2 pare che abbia risolto alcuni dei problemi della prima versione, ma, a parte quelle migliorie sull’immagine segnalate ultimamente dall’Amministratore di questo forum, non vi è notizia ufficiale di modifiche sostanziali né al sensore né al software, che restano quindi quelli comparsi sul mercato ai tempi dell'uscita della prima M8. Un’eternità, in termini di sviluppo elettronico. Per fare un esempio, anche se è vero che il numero dei pixel conta poco in senso assoluto, oggi è difficile trovare anche solo una nuova compattina con meno di 10 MP.
Ho notizia di vari rivenditori in Europa che offrono consistenti sconti sull’acquisto della M8.2. In Svizzera mi risulta che sia in corso un'offerta di ben 3000 euro di sconto sull’acquisto della fotocamera + il summilux 50. In Inghilterra avevo visto altre promozioni simili. Sembra insomma che ci sia un certo fermento, e da parte di Leica ci sia una forte suasion sul mercato per esaurire le scorte di M8.2. Cosa significhi questo non lo so, né voglio azzardare che l’uscita di un nuovo modello sia ormai imminente. Ognuno è libero di trarre le conclusioni che crede. Quel che è certo, per me e sottolineo per me, è che l’acquisto oggi di una M8.2 ha senso solo con un forte sconto sul prezzo di listino.

Aggiungo una considerazione, che altri amici hanno già sottolineato. Il regalo di una fotocamera digitale comporterebbe per tuo padre l’esigenza di un drastico cambio di filosofia e di prassi, al quale tu meglio di chiuque altro puoi sapere se sia pronto. Forse ti converrebbe sondare questo aspetto. Oppure andare sul sicuro regalandogli un bell’obiettivo, da utilizzare col sistema che egli riterrà più consono alla sua sensibilità
E' solo il mio parere.

Ciao
Carlo

Avatar utente
andrea tonellotto
Messaggi: 4269
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:27 pm
Località: piazzola sul brenta (PD)

Messaggio da andrea tonellotto » mer lug 15, 2009 11:13 am

carlo riggi ha scritto: ... In Svizzera mi risulta che sia in corso un'offerta di ben 3000 euro di sconto sull’acquisto della fotocamera + il summilux 50. In Inghilterra avevo visto altre promozioni simili...
...ma solo in italia la vendono a prezzo di listino ???
p.s. sai se nell'offerta, accettano anche permute in svizzera ? 8)

carlo riggi

Messaggio da carlo riggi » mer lug 15, 2009 12:10 pm

Andrea Tonellotto ha scritto: ...ma solo in italia la vendono a prezzo di listino ???
Non ho notizie, ma non mi stupirei se anche i nostri rivenditori si dessero presto una mossa.

Andrea Tonellotto ha scritto:p.s. sai se nell'offerta, accettano anche permute in svizzera ? 8)
Non credo proprio! ;-)

Ciao
Carlo

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer lug 15, 2009 5:46 pm

Andrea Tonellotto ha scritto:
carlo riggi ha scritto: ... In Svizzera mi risulta che sia in corso un'offerta di ben 3000 euro di sconto sull’acquisto della fotocamera + il summilux 50. In Inghilterra avevo visto altre promozioni simili...
...ma solo in italia la vendono a prezzo di listino ???
p.s. sai se nell'offerta, accettano anche permute in svizzera ? 8)
Sicuri che non si tratti del tir rubato in Inghilterra??? :lol:
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Rispondi