Ancora sulla lumix G1

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » lun apr 20, 2009 10:26 pm

Grazie Felice.
Antonio

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer apr 22, 2009 8:57 am

Ho ricevuto le fotografie via mail da Felice e le ho osservate sul mio Mac, sicuramente è la compatta (compattona) più versatile del mercato e quella che produce i file migliori rispetto alla concorrenza.
Offre la possibilità di utoilizzare le ottiche Leica con poca spesa, è leggera e maneggevole.
Purtroppo soffre se ingrandisci e soffre nel rumore che a 200 iso nel cielo è evidente, inoltre, parole di Felice, se osservi nel mirino in luce scarsa l'immagine diventa disturbata e non è agevole focheggiare manualmente.
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

giannidonadel
Messaggi: 69
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:02 pm
Località: Conegliano TV ITALIA
Contatta:

Messaggio da giannidonadel » mer apr 22, 2009 9:43 am

Felice, quando puoi, per farci partecipi di:
"Lo zoom in dotazione è un onesto obiettivo che non tradisce le aspettative.", potresti fare una foto con un obiettivo M ed una con lo zoom (a pari focale) ?
grazie
gianni

Pierantonio
Messaggi: 181
Iscritto il: gio apr 10, 2008 12:49 am

Messaggio da Pierantonio » mer apr 22, 2009 9:50 am

le foto che ho postato via link forum b/n...se a qualcuno puo' interessare, sono tutte fatte con la g1 e il suo zoometto
Ciao
Pierantonio

giannidonadel
Messaggi: 69
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:02 pm
Località: Conegliano TV ITALIA
Contatta:

Messaggio da giannidonadel » mer apr 22, 2009 9:52 am

Grazie, ma volevo, se possibile, toccare con mano la differenza (comparazione) fra i due obiettivi (tipo le prove che aveva fatto a suo tempo Rpo).
gianni

Avatar utente
Felice Volpe
Messaggi: 557
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:29 am
Località: Genova

Messaggio da Felice Volpe » mer apr 22, 2009 1:33 pm

Per Gianni:
appena ho un minuto libero faccio la prova che richiedi.
Pe Alberto;
quando ti parlai delle difficoltà a focheggiare con luci basse devo correggermi; non avevo aggiunto ( e me ne scuso) che puoi ottenere sia nel mirino che nel monitor un ingrandimento X 10 del particolare su cui vuoi focheggiare, e questo rende le cose molto più semplici.
Cari saluti
Felice
Felice Volpe
photographus vulgaris

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » mer apr 22, 2009 11:28 pm

Scusa Felice, forse non ho capito bene, puoi effettuare un ingrandimento di 10x anche nel mirino e non esclusivamente sul monitor?
Antonio

Avatar utente
Felice Volpe
Messaggi: 557
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:29 am
Località: Genova

Messaggio da Felice Volpe » gio apr 23, 2009 7:02 am

Si
Ciao
Felice Volpe
photographus vulgaris

Rispondi