Fino ad ora per le "cose di poco conto" utilizzavo una Panasonic GF1 con il pancake 20/1,7.
Ma poi ho dovuto cedere macchina e obiettivo al mio nipote nr.1
Nei giorni scorsi, mentre ero a Roma, mi è capitata l'occasione di una Fuji E-X2 con 35/2WR usata ma come nuova.
Intendiamoci non è Leica, non può, a mio avviso, essere sostitutiva della mia M240, ne possiamo aspettarci risultati paragonabili.
Certamente non è paragonabile, immagino da quello che vedo e leggo anche qui nel forum, neanche ad una Leica Q.
Ma anche l'impegno economico richiesto è sicuramente favorevole alla piccola Fuji, come facilmente immaginabile.
Per farla breve ho voluto provarla scattando qui e la, di giorno e di notte, sempre in modalità a priorità di diaframmi, modificando secondo necessità gli iso, utilizzando l'autofocus.
Ho acquisito le foto in modalità RAF+JPEG per vedere cosa venova fuori.
Di seguito vi propongo alcuni JPEG come usciti dalla macchina, che ho solamente ridimensionato e incorniciato, senza nulla aggiungere o togliere.
A voi eventuali considerazioni.

Per finire attiro la vostra attenzione su questa ultima foto che mi ha scattato la mia nipote nr.2 di anni 3 e mesi 8, mentre con una mano mangiava gli spaghetti al ristorante ... spero non mi chieda - in realtà l'ha gia fatto ma ho finto di non capire - di cederle la macchina ...