Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Danilo,Danilo Belloni ha scritto:Ario scusami ma tu consigli di impostare il target gamma del monitor a 2.2 e non a 1.8. Ho cercato di modificare questa impostazione ma non ne trovo traccia, ho un Apple Cinema Display 20" Wide, per favore mi puoi aiutare?
Grazie
Danilo
Grazie Francesco, avevo saltato un passaggio ed è per questo che non trovavo i valori di gamma.Ho provato a variare da 1.8 (di default) a 2.2 ma non mi piace per nulla,mi riservo di fare prove effettive mentre faccio PP su uno scatto e poi vado in stampa per vedere le differenze.Effettivamente avendo settato il monitor in configurazione "Cinema Display" mi trovo bene, ed ero semplicemente curioso di sapere se variando da 1.8 a 2.2 ci potesse essere un cambiamento a me più gradito.francesconicastri ha scritto:Preferenze di sistema -> monitor - colore -> Calibra...
e buon divertimento!
Ciao
No Ario, in LR nella sezione Print Job > Color Management, ho settato:Ario Arioldi ha scritto:Scusa Danilo, aiutami a capire.
Quando tu dici che ti trovi meglio stampando da LR piuttosto che da PS immagino che tu abbia in entrambi i casi selezionato l'opzione che assegna al programma di fotoritocco, Lr o PS che sia, la gestione della stampa.
L'altra opzione che lascia ai driver della stampante la gestione dovrebbe dare lo stesso risultato sia in PS che in LR.
E' così?
Ciao,
Ario
Beh almeno dentro al tunnel c' è una buona compagnia...Andrea Tonellotto ha scritto:gtoffoli ha scritto:Ieri sera ho fatto valutare la qualità delle mie stampe da una persona con molta esperienza in stampa fine-art digitale, e le ha promosse a pieni voti:
risultato:
Chissà se farete altrettanto anche voi,
...sei la mia unica speranza...