Indiscrezione confermata

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
g.caprio

Indiscrezione confermata

Messaggio da g.caprio » sab lug 26, 2008 8:21 am

L'indiscrezione, da me ritenuta assurda, secondo la quale leica si appresta a commercializzare una digitale medio formato sembrerebbe confermata. Le mie perplessità restano, ma i target di vendita dovrebbero essere bassi per cui certamente la produzione sarà interamente assorbita. Non capisco ma mi adeguo.

Antonio

Messaggio da Antonio » sab lug 26, 2008 5:07 pm

Mi pare una notizia sorprendente, ma le ottiche R non sarebbero adatte
a questo formato. Invece ho sentito parlare di una 4/3 o FF.

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » sab lug 26, 2008 5:14 pm

Sarebbe interessante capire da chi si farà produrre il sistema :?:
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Mario Martino

Messaggio da Mario Martino » sab lug 26, 2008 7:29 pm

Io ve lo avevo detto......... :lol: :lol:
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!

nicco r4

Messaggio da nicco r4 » dom lug 27, 2008 6:28 pm

Mario Martino ha scritto:Io ve lo avevo detto......... :lol: :lol:
pure io.... :D .

ciao
Niccolò

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom lug 27, 2008 6:48 pm

Si parla anche di una 4/3 e di una FF, in aggiunta alla medioformato.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar lug 29, 2008 12:17 am

Ho avuto conferma diretta (de visu) anch'io e sinceramente non so a chi Leica venderà una medio formato digitale quando già Hasselblad ha praticamente abbandonato ogni progetto. Boh...
Sul piano del telemetro invece tutto resterà come ora, la M8 resta quella attuale e forse, ma solo forse, verrà proposta la versione laccata nera (non sono ancora sicuri che il mercato recepirà questa versione perchè troppo costosa) e si aggiungeranno solo alcune ottiche che si preannunciano però sullo stesso piano dei Summarit...
Tanti auguri, ma è presto per scrivere la sentenza, bisogna aspettare Photokina e poi si vedrà perchè non è la prima volta (e non sarebbe l'ultima) che Leica preannuncia e poi non presenta oppure presenta tutt'altra cosa da ciò che aveva annunciato.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Donatello Birsa

Messaggio da Donatello Birsa » mer lug 30, 2008 5:52 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:...

Tanti auguri, ma è presto per scrivere la sentenza, bisogna aspettare Photokina e poi si vedrà perchè non è la prima volta (e non sarebbe l'ultima) che Leica preannuncia e poi non presenta oppure presenta tutt'altra cosa da ciò che aveva annunciato.Ciao
Speriamo la II che hai detto! :)
Ciao,
Donatello

g.caprio

Messaggio da g.caprio » gio lug 31, 2008 8:25 pm

Al di là di tutto, il nome Leica è associato a fotocamera di ridotte dimensioni ma di grandi prestazioni (il motto era "piccoli fotogrammi, grandi foto"), ora una medioformato cambia tutto. E non sto neppure a parlare di qualità, è come se la ferrari producesse una automobile da 100 CV e 3 metri di lunghezza. Ripeto quanto detto, non capisco ma mi adeguo.

Rispondi