M9 full frame in arrivo (o M8 upgraded II)
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Alberto Bari
- Contatta:
-
- Contatta:
M 9 no, però che il programma avviato possa spingersi sino al sensore lo dicono a Soms.
Riporto qui testualmente stralcio dalle FAQ del sito ufficiale a proposito dell'Upgrade Program.
"Does Leica intend to pursue this system in the future?
The LEICA M8 Upgrade Program is designed to provide our customers with a long-term assurance of their investment, since you can always bring your camera up to date. We are presently investigating the possibility of further upgrade steps including the camera’s complete digital section, even including the sensor itself".
Saluti
Riporto qui testualmente stralcio dalle FAQ del sito ufficiale a proposito dell'Upgrade Program.
"Does Leica intend to pursue this system in the future?
The LEICA M8 Upgrade Program is designed to provide our customers with a long-term assurance of their investment, since you can always bring your camera up to date. We are presently investigating the possibility of further upgrade steps including the camera’s complete digital section, even including the sensor itself".
Saluti
Lorenzo
- Vincenzo Filippo
- Contatta:
parla di sensore non formato del sensore, non è detto che cambi formato ma solo numero di pixel.
Vincenzo Filippo
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Scusa VincenzoLorenzo D'Asaro ha scritto:D'accordo, ma, posto che non v'è nulla di certo, la questione del formato non mi pare esclusa "a priori". O no?Vincenzo Filippo ha scritto:parla di sensore non formato del sensore, non è detto che cambi formato ma solo numero di pixel.
Ciao
Ma non mi ero accorto che l'argomento era stato già svolto:viewtopic.php?t=4824
Lorenzo
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Confermo che c'è in programma il nuovo sensore da 12 Mp (ma con pixel più piccoli) ma di Full Frame non si parla.
Almeno stando alle informazioni che ho avuto io.
Ciao
Almeno stando alle informazioni che ho avuto io.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
ecco qui preso dal sito
9.02.2008 - In una conversazione con l’inviato al Pma di reflex.it, Andreas Kaufmann, amministratore del fondo ACM che controlla la LEICA Camera, ha fornito alcune indicazioni sui progetti della casa. Se tutto procederà come previsto, alla Photokina di Colonia in settembre verrà annunciata la Leica R digitale progettata e prodotta dalla stessa Leica. Per l’apparecchio, probabilmente full-frame, sarà allestita una nuova gamma di obiettivi autofocus evoluzione della serie R della quale erediteranno gli schemi ottici. Secondo i piani sarà disponibile nella primavera del 2009 con un nuovo innesto a baionetta di maggiore diametro. Nel campo “telemetro”, invece, circolano voci non confermate di una M9 full-frame, mentre, a marzo, partirà il programma di upgrading della M8 a cominciare dal nuovo otturatore più silenzioso. Intanto il sito è stato ridisegnato.
9.02.2008 - In una conversazione con l’inviato al Pma di reflex.it, Andreas Kaufmann, amministratore del fondo ACM che controlla la LEICA Camera, ha fornito alcune indicazioni sui progetti della casa. Se tutto procederà come previsto, alla Photokina di Colonia in settembre verrà annunciata la Leica R digitale progettata e prodotta dalla stessa Leica. Per l’apparecchio, probabilmente full-frame, sarà allestita una nuova gamma di obiettivi autofocus evoluzione della serie R della quale erediteranno gli schemi ottici. Secondo i piani sarà disponibile nella primavera del 2009 con un nuovo innesto a baionetta di maggiore diametro. Nel campo “telemetro”, invece, circolano voci non confermate di una M9 full-frame, mentre, a marzo, partirà il programma di upgrading della M8 a cominciare dal nuovo otturatore più silenzioso. Intanto il sito è stato ridisegnato.
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
No Manlio, le informazioni a riguardo del telemetro non sono esatte.
Le prenotazioni a pagamento decorrono da marzo 2008 ma il programma di upgrade M8 parte da agosto 2008 e, stando alle conferme ricevute non più tardi di questa mattina, è in progetto il nuovo sensore da 12 Mp ma non full-frame.
Confermate invece le chiacchiere a riguardo della R e relative ottiche autofocus.
Leica dimostra così di smentirsi a riguardo dell'autofocus che ha sempre dichiarato di non voler fare per mantenere una qualità che nel fuoco manuale riteneva insuperata.
Boh...
Ciao
Le prenotazioni a pagamento decorrono da marzo 2008 ma il programma di upgrade M8 parte da agosto 2008 e, stando alle conferme ricevute non più tardi di questa mattina, è in progetto il nuovo sensore da 12 Mp ma non full-frame.
Confermate invece le chiacchiere a riguardo della R e relative ottiche autofocus.
Leica dimostra così di smentirsi a riguardo dell'autofocus che ha sempre dichiarato di non voler fare per mantenere una qualità che nel fuoco manuale riteneva insuperata.
Boh...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
ho fatto solo u mela c mela vRoberto Piero Ottavi ha scritto:No Manlio, le informazioni a riguardo del telemetro non sono esatte.
Boh...
Ciao
cmq...leica secondo me sbaglia a non puntare sul FF e spero solo che lo faccia per la Rqualcosa...
parli della qualità Roberto, ma secondo te, interessa ancora cosi tanto questo parametro a Leica vedendo l'agire?
o interessa solo vendere di più?
lo hanno fatto tutti alla fine...tutti quelli che ora fanno comunque cose ottime no?Antoarch ha scritto:Manlio ha scritto:...Secondo i piani sarà disponibile nella primavera del 2009 con un nuovo innesto a baionetta di maggiore diametro...
E quindi tutte le meravigliose ottiche R manual focus che fine fanno se cambiano l'innesto?
boh...cmq leica si comporta in modo strano
Beh, Canon e Nikon in realtà no. Canon ha cambiato attacco oramai quasi 20 anni fa, e col digitale è rimasto uguale; sulla Nikon D3 si possono tranqillamente montare tutte le ottiche ais. Olympus ha cambiato tutto, ma la sua politica di rapporto qualità/prezzo non credo sarà la strada che Leica seguirà.Manlio ha scritto: lo hanno fatto tutti alla fine...tutti quelli che ora fanno comunque cose ottime no?
boh...cmq leica si comporta in modo strano
ciao
Antonello