Leicapassion Napoli 20-11-2010 Leica S2

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
g.caprio

Leicapassion Napoli 20-11-2010 Leica S2

Messaggio da g.caprio » sab nov 20, 2010 11:50 pm

Senza mezze misure: la S2 è la miglior macchina fotografica reflex che ho mai provato: mirino incredibile, autofocus molto preciso, resa straordinaria (è poco, aggiungete voi a piacere), i file (75 MB RAW...) si possono ingrandire all'infinito, tenerla in mano è un piacere. Per fortuna è per me inarrivabile. Di seguito un esempio di come NON si usa una M9.......perdonato solo perchè è l'admin....

Immagine

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom nov 21, 2010 12:02 am

Avviso che la compressione del file è enorme, valore 0 in PS, il file originale pesa 75 MB.

palmerino

Messaggio da palmerino » dom nov 21, 2010 1:19 am

Senza dubbio è una fotocamera che non comprerò mai anche se costasse come una Leica M9.
Mi piacerebbe avere questa qualità su una relativamente poco ingombrante fotocamera a corpi mobili per le foto di paesaggio, architettura....
Comprendo che un fotografo di moda con esigenze molto elevate potrebbe trovarla eccellente.
Non ho, per fortuna (o sfortuna?) queste esigenze.
Palmerino

Massimo Passalacqua

Messaggio da Massimo Passalacqua » dom nov 21, 2010 7:28 pm

La resa è straordinaria!!!
Ma che obiettivo hai utilizzato?
E qual'è il costo di un'accoppiata S2 con un obiettivo equivalente ad un medio tele in una reflex full frame?
Ciao. :)
Massimo Passalacqua (già sanpit)

maxberek

Messaggio da maxberek » dom nov 21, 2010 7:44 pm

E qual'è il costo di un'accoppiata S2 con un obiettivo equivalente ad un medio tele in una reflex full frame?
Caro Massimo,
io mi immagino la resa della S2 con uno dei tuoi "soggetti" preferiti... 8)

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom nov 21, 2010 7:46 pm

Ho usato il 120 macro F2.5, obiettivo a dir poco incredibile. Del prezzo è meglio non parlare, macchina e tre ottiche + flash (S2 + 35-70-120, focali equivalenti circa 25-50-90) veleggia sui 30.000 euro. Attualmente c'è infatti una promozione, il 70 è in omaggio....

Massimo Passalacqua

Messaggio da Massimo Passalacqua » dom nov 21, 2010 8:23 pm

Edgar, infatti è quello che mi stavo immaginando anch'io, ma la successiva risposta di Pino mi ha raggelato.
Vabbè, inizierò a giocare al superenalotto.
Peccato però. :cry:
Massimo Passalacqua (già sanpit)

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom nov 21, 2010 8:40 pm

La resa è effettivamente straordinaria almdenjo fino a 800 iso, ma è il complesso generale (dimensioni, velocità, resa) che rende, a mio parere (che raramente mi sbilancio in questo modo) la S2 la miglior fotocamera in assoluto sul mercato. Da poco ho provato una hassemblad 40 MPX, e il confronto è in ogni caso a favore della leica, a partire dal mirino assolutamente incredibile. Attendo di provare la Pentax che ha costi più umani.

Rispondi