Leicapassion Napoli 20-11-2010 Leica S2
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Leicapassion Napoli 20-11-2010 Leica S2
Senza mezze misure: la S2 è la miglior macchina fotografica reflex che ho mai provato: mirino incredibile, autofocus molto preciso, resa straordinaria (è poco, aggiungete voi a piacere), i file (75 MB RAW...) si possono ingrandire all'infinito, tenerla in mano è un piacere. Per fortuna è per me inarrivabile. Di seguito un esempio di come NON si usa una M9.......perdonato solo perchè è l'admin....
Senza dubbio è una fotocamera che non comprerò mai anche se costasse come una Leica M9.
Mi piacerebbe avere questa qualità su una relativamente poco ingombrante fotocamera a corpi mobili per le foto di paesaggio, architettura....
Comprendo che un fotografo di moda con esigenze molto elevate potrebbe trovarla eccellente.
Non ho, per fortuna (o sfortuna?) queste esigenze.
Mi piacerebbe avere questa qualità su una relativamente poco ingombrante fotocamera a corpi mobili per le foto di paesaggio, architettura....
Comprendo che un fotografo di moda con esigenze molto elevate potrebbe trovarla eccellente.
Non ho, per fortuna (o sfortuna?) queste esigenze.
Palmerino
- Massimo Passalacqua
- Massimo Passalacqua
La resa è effettivamente straordinaria almdenjo fino a 800 iso, ma è il complesso generale (dimensioni, velocità, resa) che rende, a mio parere (che raramente mi sbilancio in questo modo) la S2 la miglior fotocamera in assoluto sul mercato. Da poco ho provato una hassemblad 40 MPX, e il confronto è in ogni caso a favore della leica, a partire dal mirino assolutamente incredibile. Attendo di provare la Pentax che ha costi più umani.