PS 5 e Silver Efex

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
silvia paganino
Contatta:

PS 5 e Silver Efex

Messaggio da silvia paganino » dom ago 29, 2010 10:25 am

Buongiorno a tutti!
Per la conversione dei files in b/n utilizzavo Silver Efex, che personalmente trovo eccellente e preferisco ad Alien Skin.
Purtroppo con la versione 5 di PS il plugin non viene più riconosciuto: Nik Software sostiene che non è compatibile con PS5 a 64 bit e sta lavorando ad una nuova release per ovviare a questo problema.
Ma ieri... ho scoperto che... :lol:
Se da "Applicazioni" (Mac users only, su pc non so se ci sia il medesimo escamotage) si clicca col tasto destro sull'icona di PS5 e si seleziona "Ottieni informazioni" dal menù che compare, nella finestra che si apre si può scegliere di far avviare di default PS5 in modalità 32 bit (anziché 64), mediante la spunta in un check box e... magicamente il plugin di Silver Efex torna a funzionare!!!
Poiché tenevo moltissimo a poter utilizzare Silver Efex anche su CS5 e sono impazzita per farlo, spero quanto sopra possa essere utile anche a chi fra voi utilizza i medesimi programmi. Diversamente, se già conoscevate la soluzione, vi prego di perdonarmi per l'inutile post.

Buona domenica!!!
silvia (fu dolcemarta)
---------------------------------------------------
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.
E’ un modo di vivere.

Henri Cartier-Bresson

Paolo Aufieri

Messaggio da Paolo Aufieri » dom ago 29, 2010 12:59 pm

Ti ringrazio per la segnalazione Silvia, molto utile!! Anch'io utilizzo quasi esclusivamente Silver Effex Pro e mi trovo davvero benissimo!
Ne approfitto per segnalare, andando in ot che dal sito della nik si possono scaricare gratuitamente molti "styles" da poter aggiungere a quelli di default di Silver Effex Pro, questo e il link:
http://www.niksoftware.com/silverefexpr ... yles.shtml
Ciao
Paolo Aufieri

Andrea Podesta'

Messaggio da Andrea Podesta' » dom ago 29, 2010 1:07 pm

... Grazie a Tutti e Due per le segnalazioni ... :wink:
Un saluto

Andrea

... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

silvia paganino
Contatta:

Messaggio da silvia paganino » dom ago 29, 2010 10:56 pm

Paolo Aufieri ha scritto:Ti ringrazio per la segnalazione Silvia, molto utile!! Anch'io utilizzo quasi esclusivamente Silver Effex Pro e mi trovo davvero benissimo!
Ne approfitto per segnalare, andando in ot che dal sito della nik si possono scaricare gratuitamente molti "styles" da poter aggiungere a quelli di default di Silver Effex Pro, questo e il link:
http://www.niksoftware.com/silverefexpr ... yles.shtml
Grazie a te, Paolo! Almeno potrò ulteriormente sbizzarrirmi con questi styles di cui non ero a conoscenza!!!
silvia (fu dolcemarta)
E’ un modo di vivere.

Henri Cartier-Bresson

Marco Pampaloni
Contatta:

Messaggio da Marco Pampaloni » lun ago 30, 2010 1:39 pm

la stessa cosa vale anche per Alien Skin..ho spuntato avvia in modalità 32 bit e ora funziona..grazie!
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

Mauro Mascherino

Messaggio da Mauro Mascherino » lun ago 30, 2010 3:21 pm

Grazie della segnalazione Silvia. Ero ancora incerto su quale SW di conversione prendere e devo dire che questo mi attira più di Al.Sk. Scaricherò la demo e valuterò.
Ciao
Mauro
(Wetzlar 2011)

silvia paganino
Contatta:

Messaggio da silvia paganino » lun ago 30, 2010 5:11 pm

ma ragazzi: grazie a VOI!
non avete idea di quante volte mi avete aiutata anche soltanto leggendo i vs post, senza parlare di tutte le volte che vi ho tediati con le mie domande!!!
sono felicissima di aver dato un piccolo mio contributo, una volta tanto!!!

buon proseguimento, a presto!
silvia (fu dolcemarta)
E’ un modo di vivere.

Henri Cartier-Bresson

Rispondi