PS 5 e Silver Efex
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- silvia paganino
- Contatta:
PS 5 e Silver Efex
Buongiorno a tutti!
Per la conversione dei files in b/n utilizzavo Silver Efex, che personalmente trovo eccellente e preferisco ad Alien Skin.
Purtroppo con la versione 5 di PS il plugin non viene più riconosciuto: Nik Software sostiene che non è compatibile con PS5 a 64 bit e sta lavorando ad una nuova release per ovviare a questo problema.
Ma ieri... ho scoperto che...
Se da "Applicazioni" (Mac users only, su pc non so se ci sia il medesimo escamotage) si clicca col tasto destro sull'icona di PS5 e si seleziona "Ottieni informazioni" dal menù che compare, nella finestra che si apre si può scegliere di far avviare di default PS5 in modalità 32 bit (anziché 64), mediante la spunta in un check box e... magicamente il plugin di Silver Efex torna a funzionare!!!
Poiché tenevo moltissimo a poter utilizzare Silver Efex anche su CS5 e sono impazzita per farlo, spero quanto sopra possa essere utile anche a chi fra voi utilizza i medesimi programmi. Diversamente, se già conoscevate la soluzione, vi prego di perdonarmi per l'inutile post.
Buona domenica!!!
Per la conversione dei files in b/n utilizzavo Silver Efex, che personalmente trovo eccellente e preferisco ad Alien Skin.
Purtroppo con la versione 5 di PS il plugin non viene più riconosciuto: Nik Software sostiene che non è compatibile con PS5 a 64 bit e sta lavorando ad una nuova release per ovviare a questo problema.
Ma ieri... ho scoperto che...
Se da "Applicazioni" (Mac users only, su pc non so se ci sia il medesimo escamotage) si clicca col tasto destro sull'icona di PS5 e si seleziona "Ottieni informazioni" dal menù che compare, nella finestra che si apre si può scegliere di far avviare di default PS5 in modalità 32 bit (anziché 64), mediante la spunta in un check box e... magicamente il plugin di Silver Efex torna a funzionare!!!
Poiché tenevo moltissimo a poter utilizzare Silver Efex anche su CS5 e sono impazzita per farlo, spero quanto sopra possa essere utile anche a chi fra voi utilizza i medesimi programmi. Diversamente, se già conoscevate la soluzione, vi prego di perdonarmi per l'inutile post.
Buona domenica!!!
silvia (fu dolcemarta)
---------------------------------------------------
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.
E’ un modo di vivere.
Henri Cartier-Bresson
E’ un modo di vivere.
Henri Cartier-Bresson
- Paolo Aufieri
Ti ringrazio per la segnalazione Silvia, molto utile!! Anch'io utilizzo quasi esclusivamente Silver Effex Pro e mi trovo davvero benissimo!
Ne approfitto per segnalare, andando in ot che dal sito della nik si possono scaricare gratuitamente molti "styles" da poter aggiungere a quelli di default di Silver Effex Pro, questo e il link:
http://www.niksoftware.com/silverefexpr ... yles.shtml
Ne approfitto per segnalare, andando in ot che dal sito della nik si possono scaricare gratuitamente molti "styles" da poter aggiungere a quelli di default di Silver Effex Pro, questo e il link:
Ciao
Paolo Aufieri
Paolo Aufieri
- Andrea Podesta'
- silvia paganino
- Contatta:
Grazie a te, Paolo! Almeno potrò ulteriormente sbizzarrirmi con questi styles di cui non ero a conoscenza!!!Paolo Aufieri ha scritto:Ti ringrazio per la segnalazione Silvia, molto utile!! Anch'io utilizzo quasi esclusivamente Silver Effex Pro e mi trovo davvero benissimo!
silvia (fu dolcemarta)
E’ un modo di vivere.
Henri Cartier-Bresson
E’ un modo di vivere.
Henri Cartier-Bresson
- Marco Pampaloni
- Contatta:
- Mauro Mascherino
- silvia paganino
- Contatta:
ma ragazzi: grazie a VOI!
non avete idea di quante volte mi avete aiutata anche soltanto leggendo i vs post, senza parlare di tutte le volte che vi ho tediati con le mie domande!!!
sono felicissima di aver dato un piccolo mio contributo, una volta tanto!!!
buon proseguimento, a presto!
non avete idea di quante volte mi avete aiutata anche soltanto leggendo i vs post, senza parlare di tutte le volte che vi ho tediati con le mie domande!!!
sono felicissima di aver dato un piccolo mio contributo, una volta tanto!!!
buon proseguimento, a presto!
silvia (fu dolcemarta)
E’ un modo di vivere.
Henri Cartier-Bresson
E’ un modo di vivere.
Henri Cartier-Bresson