Ancora prove (saranno le ultime) con il formato 4/3

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Felice Volpe

Ancora prove (saranno le ultime) con il formato 4/3

Messaggio da Felice Volpe » sab mag 02, 2009 5:40 pm

Sempre per chi è interessato e sempre che valgano qualcosa, posto le ultime prove con il formato 4/3.
Fotocamera Leica Digilux 3
Obiettivo Zuiko 25 - 2,8 pancake

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cordiali saluti
Felice
Felice Volpe
photographus vulgaris

adg

Messaggio da adg » sab mag 02, 2009 7:27 pm

Caro Felice, le tue foto mi fanno tornare un po' la nostalgia della Digilux 3 che ho avuto fino a dicembre. Alla fine mi sono arreso per una D700, ma solo perché la Digi era troppo rumorosa già a 800. Un po' l'immediatezza dei suoi controlli mi manca a volte, dinanzi al vortice di menu della Nikon...
Saluti e buone foto
Antonio
Antonio Di Giacomo

maxberek

Messaggio da maxberek » mar mag 05, 2009 12:59 am

Ciao Felice.
Una cosa che noto (sopratutto nel secondo scatto) è una (correggimi se sbaglio) netta compensazione a livello ombre (quasi un hdr) che la macchina effettua a mezzo software sui jpeg on camera, mantenendo una ottima leggibilità delle luci.
Sempre che si tratti di jpeg "nativi": se sono da raw, ritiro quanto scritto.. :D
Saluti.
Edgar

Felice Volpe

Messaggio da Felice Volpe » mar mag 05, 2009 9:03 am

Ottimo quesito. Non ricordo in più quali ma inavvertitamente la fotocamera era tarata per un +2 e qualche foto è venuta un po' chiara per cui ho effettuato un leggero ritocco luci-ombre.
Sono comunque tutte in Jpeg.
Per confronto ne posto una "vergine" di quelle un po' sovraesposte.
Ciao
Felice

Immagine
Felice Volpe
photographus vulgaris

Rispondi