fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Marco Febbrari
Messaggio
da Marco Febbrari » gio apr 16, 2009 4:14 pm
pgradaelli ha scritto:Ho aggiornato Aperture, ma i raw della D-Lux 4 continua a non leggerli.
Quindi, vado avanti a usare LR, che ho in prova e che mi piace. Vorrei acquistare l'ultima versione che è anche in italiano, ma sul sito non sono riuscito a capire se la versione disponibile è già la 2.3 o è ancora la precedente.
Saluti
Ciao a tutti,
hai ragione Piergiorgio... Allora io continuo a sviluppare i files con Capture 4.5.2!!!
Ciao
Marco
-
pgradaelli
Messaggio
da pgradaelli » ven apr 17, 2009 12:22 am
Il salto al 4.7 si può fare, ma solo se hai Mac Leopard. Prima o poi comprerò il pacchetto Leopard più iLife09.
Comunque, tendo a usare poco Capture One - che però mi piace molto per le immagini che produce - perchè mi piacerebbe semplificare il ricorso a questo o quel sw e conoscere bene quello che più si avvicina alle mie esigenze. In questo momento sto cercando di usare LR (che vorrei comprare nell'ultima versione con l'italiano) e ricorro in qualche caso a PhS Element 6 (è banale dire che mi piacerebbe di più CS4, ma che ho risparmiato più di 1000 euro?). Per ora. Ma si sa che le cose cambiano continuamente.
Ciao.
Piergiorgio Radaelli
-
Antonio
Messaggio
da Antonio » sab apr 25, 2009 9:03 pm
Aperture però non aggiorna ancora i file raw della G1, della D30 ed
altre fotocamere.
Saluti.
Antonio