Aperture

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Marco Febbrari
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:28 am
Località: Iseo (Brescia)

Messaggio da Marco Febbrari » gio apr 16, 2009 4:14 pm

pgradaelli ha scritto:Ho aggiornato Aperture, ma i raw della D-Lux 4 continua a non leggerli.
Quindi, vado avanti a usare LR, che ho in prova e che mi piace. Vorrei acquistare l'ultima versione che è anche in italiano, ma sul sito non sono riuscito a capire se la versione disponibile è già la 2.3 o è ancora la precedente.
Saluti
Ciao a tutti,

hai ragione Piergiorgio... Allora io continuo a sviluppare i files con Capture 4.5.2!!!

Ciao
Marco

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » gio apr 16, 2009 8:19 pm

beh il salto al 4.7 si può fare però ;-)
Francesco

Avatar utente
pgradaelli
Messaggi: 537
Iscritto il: mer mar 05, 2008 1:13 pm
Località: Roma

Messaggio da pgradaelli » ven apr 17, 2009 12:22 am

Il salto al 4.7 si può fare, ma solo se hai Mac Leopard. Prima o poi comprerò il pacchetto Leopard più iLife09.
Comunque, tendo a usare poco Capture One - che però mi piace molto per le immagini che produce - perchè mi piacerebbe semplificare il ricorso a questo o quel sw e conoscere bene quello che più si avvicina alle mie esigenze. In questo momento sto cercando di usare LR (che vorrei comprare nell'ultima versione con l'italiano) e ricorro in qualche caso a PhS Element 6 (è banale dire che mi piacerebbe di più CS4, ma che ho risparmiato più di 1000 euro?). Per ora. Ma si sa che le cose cambiano continuamente.
Ciao.
Piergiorgio Radaelli

Antonio
Messaggi: 106
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:18 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Antonio » sab apr 25, 2009 9:03 pm

Aperture però non aggiorna ancora i file raw della G1, della D30 ed
altre fotocamere.
Saluti.
Antonio

Rispondi