Tempi di scansione
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Andrea Podesta'
Tempi di scansione
Mi rivolgo in modo mirato ai possessori di Scanner Nikon 5000 per avere una valutazione reale dei tempi di scansione di ogni singolo negativo / diapositiva alla risoluzione di 4000 dpi con e senza aggiustamenti in corso d'opera ... nella pubblicità si parla di circa 20 secondi (senza elaborazioni ICE ecc...), è un dato realistico ?
Grazie
Grazie
Un saluto
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
- santecastignani
- Contatta:
Re: Tempi di scansione
Assolutamente no; prima di ogni scansione questi ordigni cominciano a sbuffare, a scaldare i motori, sibili, ronzii, AF, ecc, e poi, finalmente, parte la scansione; solo quella, in condizioni ideali (HW al top, ecc), forse, saranno 20 secondi; ma i tempi morti non li calcolano maiAndrea Podestà ha scritto:Mi rivolgo in modo mirato ai possessori di Scanner Nikon 5000 per avere una valutazione reale dei tempi di scansione di ogni singolo negativo / diapositiva alla risoluzione di 4000 dpi con e senza aggiustamenti in corso d'opera ... nella pubblicità si parla di circa 20 secondi (senza elaborazioni ICE ecc...), è un dato realistico ?
Grazie

- Andrea Podesta'
- francesco1466
- Contatta:
Tra caricamento, prescan, aggiustamento e scansione vera e propria, con il mio Microteck con interfaccia scsi (quindi piuttosto veloce) impiegavo anche 10 minuti a scansione utilizzando Silverfast.
Ho migliorato un po' usando Vuescan, sia per i livelli già buoni in partenza, sia per una migliore gestione della scansione batch.
Ho migliorato un po' usando Vuescan, sia per i livelli già buoni in partenza, sia per una migliore gestione della scansione batch.
Francesco
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com