fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Silvio Nicolaci
Messaggio
da Silvio Nicolaci » sab gen 10, 2009 5:37 pm
Ciao a tutti,
mi si è presentato da poco un problema che, ad una prima occhiata, non ho riscontrato tra gli argomenti del forum. Quando collego la mia M8 al Pc, Autoplay non mi elenca l'opzione Capture1 ed anche quando apro direttamente il programma, C1 non scarica i files dalla macchina. Premesso che non ho alcun problema di riconoscimento con la Nikon e che collegando la M8 al Mac, anche ora, non ho alcun problema di riconoscimento con Aperture e tutto si svolge senza intoppi, qualcuno sa darmi una spiegazione? Sono già intervenuto in Autoplay senza alcun risultato.
Grazie, Silvio
-
Mario Grazioso
Messaggio
da Mario Grazioso » sab gen 10, 2009 9:11 pm
Ciao Silvio,
non so perchè il tuo PC si comporti in quel modo ma, come più volte ribadito sulle pagine di Leicapassion, non è conveniente collegare direttamente la M8 al PC.
Meglio usare i comuni lettori di schede da collegare alla porta USB dell'elaboratore.
In caso di "disfunzioni" elettriche, meglio perdere il lettore di schede (circa 10/15 €) che spedire la fidata fotocamera a.....Solms, con relativo dispendio di tempo e di Euro.

Ciao
Mario
-
Silvio Nicolaci
Messaggio
da Silvio Nicolaci » dom gen 11, 2009 7:15 pm
Ciao Mario,
come già detto non ero riuscito a trovare un argomento utile nel Forum, ma evidentemente ero stato troppo precipitoso. Grazie del consiglio, Silvio