guaio M8 - o solito problema freddo?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
gianniansaldi
Contatta:

guaio M8 - o solito problema freddo?

Messaggio da gianniansaldi » sab gen 03, 2009 11:59 pm

batterie (quattro, di cui una originale che oramai è la peggiore di tutte) che si scaricano improvvisamente, nessuna che oramai mi viene segnalata dalla macchina come pienamente carica, e la macchina che talvolta ronza per mezzo minuto buono dopo lo scatto come se non riuscisse a caricare l'otturatore... che sia da buttare via...??? (depresso...)
à la guerre comme à la mer

gianni ansaldi

http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi

Fabiano

Messaggio da Fabiano » dom gen 04, 2009 12:41 am

Non è da buttar via,sono solo i problemi che ha l'M8!

Ciao Fabiano

Aldo Claudio Medorini

cacciavite

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » dom gen 04, 2009 1:03 am

fosse stato come l'altra volta, un coltello e via, ma stavolta ti dico intanto di riprovare con una batteria nuova, tanto per stare tranquilli che non è colpa della macchina.

altrimenti se pensavi alla modifica per l'otturatore silenzioso, questa potrebbe essere l'occasione.

buona notte

gianniansaldi
Contatta:

Messaggio da gianniansaldi » dom gen 04, 2009 10:28 am

infatti ho appena ordinato unanuova batteria... ma il problema me lo da' con tutte le quattro che ho...
à la guerre comme à la mer

gianni ansaldi

http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi

Aldo Claudio Medorini

si ma

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » dom gen 04, 2009 11:36 am

gianniansaldi ha scritto:infatti ho appena ordinato unanuova batteria... ma il problema me lo da' con tutte le quattro che ho...
si ma tu dici "nessuna che oramai mi viene segnalata dalla macchina come pienamente carica" per cui è da pensare che dipenda da queste.

Aldo Claudio Medorini

Re: si ma

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » dom gen 04, 2009 3:38 pm

Paolo D'Alfonso ha scritto:
gaemedo ha scritto:
gianniansaldi ha scritto:infatti ho appena ordinato unanuova batteria... ma il problema me lo da' con tutte le quattro che ho...
si ma tu dici "nessuna che oramai mi viene segnalata dalla macchina come pienamente carica" per cui è da pensare che dipenda da queste.
Lascia perdere il segno di carica, con le cinesi ho appena scattato 150 foto con il livello a zero (giurin giurello) e poi, alla fine, è tornato quasi pieno .:roll:
Oramai mi preoccupo solo se muore....
Visto quanto soffre il freddo, sicuri che sia fatta a Solms e non ai Tropici ?
Mi spiace Gianni, cominciavo a pensare di soffrire solo io di mania di persecuzione invernale di natura Batteriologica :wink:
Paolo, anche le mie batterie cinesi fanno così.

se le uso subito dopo cariche il segnale addirittura lampeggia, se invece le inserisco e le lasco dentro, dopo qualche ora la macchina mi segnala che le batteri sono perfettamente cariche.
niente di rilevante invece con la batteira originale.

maxberek

Messaggio da maxberek » lun gen 05, 2009 12:34 am

Non è da buttar via,sono solo i problemi che ha l'M8!
Solo lei? Stamattina (quattro gradi, nemmeno fossimo sull'isola Jan Mayen..)
la mia povera Nikon non voleva riconoscere una Lexar, ma proprio per niente; poi l'ho "convinta" (anche perchè dall'ombra mi sono spostato al sole..). E la batteria non aveva il minimo problema. Mah..
Dannata elettronica..! :evil:
Pensare che con la F o con la M2 ho scattato senza problemi a -20, solo che stamattina non avevo voglia di caricare pellicola.
Saluti dal freezer..
Edgar

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » lun gen 05, 2009 2:07 pm

E' tutta la settimana che esco tra le 6,30 e le 7, e da me ci sono dai -5 ai -10 ma l'unico difetto che ho notato nella M8 è quando mi ha dato per piena una SD ed avevo fatto solo 28 scatti,mentre le batterie (originali) hanno avuto il calo fisiologico per la temperatura fredda ma nessun impallamento e nessuna delle due mi ha lasciato a piedi.
Ciao
Ciao
Danilo*

Massimiliano Liti
Moderatore

Messaggio da Massimiliano Liti » lun gen 05, 2009 6:51 pm

Danilo Belloni ha scritto:E' tutta la settimana che esco tra le 6,30 e le 7, e da me ci sono dai -5 ai -10 ma l'unico difetto che ho notato nella M8 è quando mi ha dato per piena una SD ed avevo fatto solo 28 scatti,mentre le batterie (originali) hanno avuto il calo fisiologico per la temperatura fredda ma nessun impallamento e nessuna delle due mi ha lasciato a piedi.
Ciao
Sto provando in questi giorni la M8 di un amico e ho riscontrato lo stesso problema oltre ad una lentezza esasperante nella memorizzazione delle immagini e nella loro revisione dopo lo scatto.....non so se dipendesse dal freddo però....
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

zed

Messaggio da zed » gio gen 08, 2009 3:13 pm

la mia mi è capitato che fosse lenta dopo lo scarico delle batterie a salvare, ho guardato ed era in DNG+Jpeg, ho reimpostato solo DNG, ed è tornata alla solita velocità...

Misteri...
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

Rispondi