Caricabatterie doppio per la M8?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Michele Azzali
Moderatore
Contatta:

Caricabatterie doppio per la M8?

Messaggio da Michele Azzali » ven giu 29, 2007 12:06 pm

Sul forum internazionale ho trovato la notizia (ufficiosa) secondo cui Leica starebbe per uscire con un aggeggino per caricare due batterie in un colpo solo, anche in auto! Ci sono anche le foto...

http://www.l-camera-forum.com/leica-for ... arger.html

Ciao,
Michele.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven giu 29, 2007 2:47 pm

E', secondo me, soltanto l'inizio di tutta una serie di accessori e gadgets che nel digitale fioriranno con abbondanza (e Leica ha già deciso un opportuno ritocco del listino anche per questi).
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

massimo gurciullo
Contatta:

Messaggio da massimo gurciullo » ven giu 29, 2007 4:01 pm

un giorno,la fantascienza sarà una macchina fotografica che fa foto senza usare nessuna pila.....

Michele Azzali
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Michele Azzali » ven giu 29, 2007 10:38 pm

No no, la fantascienza, neppure troppo lontana, sarà: webcam ad ogni angolo di strada, ad alta definizione, così uno fa le foto senza uscire di casa!
:D
Ciao,
Michele.

sabears

Orrendo Sospetto

Messaggio da sabears » ven giu 29, 2007 10:39 pm

Mi sa che ci aspetta piuttosto la Fantascemenza. :shock:

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » sab giu 30, 2007 9:21 am

Per chi ha ed utilizza la M8, con una batteria ben carica quate riprese riesce a fare?
Salute Gigiclick

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab giu 30, 2007 9:40 am

Non lo so con esattezza e non credo alle promesse dei libretti uso e manutenzione che forniscono numeri outside of brain perchè le prove vengono effettuate a 20° costanti, tre scatti e 5 minuti di riposo, monitor disattivato ecc ecc.
Posso dirti che io che non uso mai il monitor e ho impostato la mia M8 sull'autospegnimento non mi sono mai trovato col fiato corto e ho due batterie in borsa solo per sicurezza.
Mi par di ricordare di aver fatto anche 280/300 scatti e la batteria segnava ancora un segmento su tre.
Ovvio che se vai sul Cervino a dicembre con la M8 al collo le batterie credo ti durino decisamente meno...
:D
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » sab giu 30, 2007 2:49 pm

...quindi chi compra la M8, almeno, deve acquistare necessariamente un'atra batteria se vuole avere una certa sicurezza di autonomia. Sinceramente, visto che non usa autofocus e diavolerie varie, pensavo che con una pila avesse un'autonomia superiore.
Con la R9 e dorso DMR con una carica completa riesco ad effettuare circa 350/370 foto (sempre con dispay spento).
Salute Gigiclick

ALOA ALOA

bedda matri

Messaggio da ALOA ALOA » mer lug 04, 2007 12:16 am

mi...bedda matre. ma quanto è grossa quella del DMR rispetto a quella della M8?

per forza che dura assai di più...pane e panelle.

Luigi Mirto

Re: bedda matri

Messaggio da Luigi Mirto » mer lug 04, 2007 7:34 am

Aldo Claudio Medorini ha scritto:mi...bedda matre. ma quanto è grossa quella del DMR rispetto a quella della M8?

per forza che dura assai di più...pane e panelle.
Non è mica tanto grossa, credo sia una questione di amperaggio. Le dimensioni esterne sono circa 13 cm di lunghezza per 1,7 di spessore e 3,5 di altezza, compreso il guscio esterno di plastica. Quello dell'M8 non so.

Buone le panelle e i cazzilli (polpettine di patate condite con sale e prezzemolo a forma di ovale allungato con l'esterno amalgamato con mollica di pangrattato e successivamente fritte....una leccornia.....)
Salute Gigi.

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » ven lug 06, 2007 5:32 pm

Secondo il mio punto di vista, oltre ad una seconda se non una terza batteria, sarebbe bene, e prima o poi lo farò, acquistare un secondo caricabatterie! Infatti se durante un viaggio si guasta non è detto che sia reperibile in tempo reale un nuovo caricabatterie !
Se il negozio abituale è sprovvisto di tale importante strumento il tempo di consegna potrebbe essere anche di un paio di settimane : un paio di settimane di blackout!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » gio lug 12, 2007 5:07 pm

massimo gurciullo ha scritto:un giorno,la fantascienza sarà una macchina fotografica che fa foto senza usare nessuna pila.....
Già, com'è le chiamavano? Macchine meccaniche? Quelle in cui si metteva quel rotolo di qualche cosa che poi andava sviluppato :lol:
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

otto

Messaggio da otto » mar apr 01, 2008 12:53 pm

Luigi Mirto ha scritto:Per chi ha ed utilizza la M8, con una batteria ben carica quate riprese riesce a fare?
Salute Gigiclick
......ho fatto circa 130 scatti consecutivi senza usare il monitor ad 1/60s
con batteria appena ricaricata : sparita dal display la prima tacca.
il giorno seguente dopo 4 scatti sparita seconda tacca, poi mentre inquadravo un situazione interessante la batteria è morta.......
tenuta in tasca un paio d' ore è risorta per una decina di scatti di prova per poi morire nuovamente. Preciso che la batteria era al terzo ciclo di ricarica della sua vita (credo breve perchè dovrò sostituirla).

Da segnalare inoltre che l' interuttore non era su off e nel menù non è selezionato l' autospegnimento......potrebbe consumare energia anche
con monitor spento ed esposimetro non attivato ?

Credo che la mia batteria non superi i 150 scatti di autonomia.

otto.

Rispondi