devo sviluppare 4 pellicole di tmx3200 e in casa ho l'hc110 e posso fare il d76 o d23, volendo anche l'fx-1...
volevo chiedere se qualcuno ha esperienze di sviluppo con queste accoppiate (pellicola esposta a 3200)
grazie...
tmax 3200
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Danio Cabrini
ciao Marzio,
rispondo al tuo quesito, visto che della T max sempre esposta a 3200 ne ho sviluppata parecchia facendo foto a teatro dove puoi immaginare le luci sono sempre scarse.
Ho sempre usato Hc 110 in diluizione B che sarebbero 9,5 cc. in una sviluppatrice da 300cc. chiaramente sempre a 20 gradi il tempo è di 10 minuti e 30 secondi e non mi sono mai trovato male.
Vai tranquillo, prova con tranquillità e poi facci sapere.
Saluti
Rossano
rispondo al tuo quesito, visto che della T max sempre esposta a 3200 ne ho sviluppata parecchia facendo foto a teatro dove puoi immaginare le luci sono sempre scarse.
Ho sempre usato Hc 110 in diluizione B che sarebbero 9,5 cc. in una sviluppatrice da 300cc. chiaramente sempre a 20 gradi il tempo è di 10 minuti e 30 secondi e non mi sono mai trovato male.
Vai tranquillo, prova con tranquillità e poi facci sapere.
Saluti
Rossano