ci sono anche la sigma dp1 e dp2, una col 28mm f/4 equivalente e l'altra col 40 equivalente f/2.8 (ancora non sul mercato). Non so le dimensioni ma son piccole. Sensore foveon con fattore di moltiplicazione 1.7otto ha scritto:qualche misura
Leica M8................139 X 80 X 37
Panasonic G1..........123 X 86 X 66
Canon G10.............109 X 78 X 46
Olympus E-420........129 X 91 X 53
Panasonic LX-3.......109 X 60 X 27
io prenderei veramante in considerazione la Olympus E-420 con Zuiko Pancakel 25mm 1:2,8........come misure diventa discreta come una M8 al prezzo di una compatta
otto.
Sempre sulla D_lux 4 e comunque sulle compatte in genere
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Mi e' arrivata la D-Lux 4 e non sarei interessato al mirino 24 mm.
Possiedo un bel mirino 28 canon per la M2 che risulta pero' un po' ingombrante ed un mirino piccolo di plastica giapponese, acquistato negli USA, con le focali 35 /85.
Cosa mi consigliereste? Su Camer Quest ho visto che la Voigtlander produce anche un mirino 28/35 molto compatto a 170 $.
Grazie per i consigli
Mauro GIU
Possiedo un bel mirino 28 canon per la M2 che risulta pero' un po' ingombrante ed un mirino piccolo di plastica giapponese, acquistato negli USA, con le focali 35 /85.
Cosa mi consigliereste? Su Camer Quest ho visto che la Voigtlander produce anche un mirino 28/35 molto compatto a 170 $.
Grazie per i consigli
Mauro GIU
-
- Contatta:
- edmondo.dantes
- Contatta:
Nonostante sia sempre stato nemico di queso modo di operare, il monitor mi soddisfa veramente.
Per il mirino l'amico di Conegliano ha parzialmente ragione.
Non siamo sicuri della esattablunghezza focale, se non agli estremi.
Nel frattempo ho ordinato a pochissimi euro un aggiuntivo di alluminio anodizzato nero ( non Panasonic )destinato alla Lx3, ritenendo che la struttura dell'obbiettivo sia la stessa.
Salutoni
Mauro
Per il mirino l'amico di Conegliano ha parzialmente ragione.
Non siamo sicuri della esattablunghezza focale, se non agli estremi.
Nel frattempo ho ordinato a pochissimi euro un aggiuntivo di alluminio anodizzato nero ( non Panasonic )destinato alla Lx3, ritenendo che la struttura dell'obbiettivo sia la stessa.
Salutoni
Mauro
-
- Contatta:
Sinceramente ci speravo che avessero messo degli "scatti" fra una focale e l'altra.
Scusa se aprofitto: ho letto nelle istruzioni (on line della lx3) che il mirino va posizionato e tolto a macchina spenta.
Significa che la macchina comunica qualcosa al mirino attraverso i contatti (tempi, diaframma, isao, ...) ?
grazie
gianni
Scusa se aprofitto: ho letto nelle istruzioni (on line della lx3) che il mirino va posizionato e tolto a macchina spenta.
Significa che la macchina comunica qualcosa al mirino attraverso i contatti (tempi, diaframma, isao, ...) ?
grazie
gianni
-
richiesta info..
..scusate se mi intrometto.. sto leggendo il vostro magnifico forum da pochi giorni e vorrei tanto comprare ...la mia prima Leica
La D-Lux 4 mi affascina per la sua compattezza ma con una linea mozzafiato
tuttavia non so dove comprarla ...sembrerà strano ma dalle mie parti non ho nessun rivenditore che la ha disponibile..
le uniche che ho visto in vendita sono su ebay a 698€..
mi potete consigliare in proposito a chi rivolgersi secondo le vostre esperienze di acquisto ?
grazie a tutti !
Adalberto
(molise)
La D-Lux 4 mi affascina per la sua compattezza ma con una linea mozzafiato
tuttavia non so dove comprarla ...sembrerà strano ma dalle mie parti non ho nessun rivenditore che la ha disponibile..
le uniche che ho visto in vendita sono su ebay a 698€..
mi potete consigliare in proposito a chi rivolgersi secondo le vostre esperienze di acquisto ?
grazie a tutti !
Adalberto
(molise)
Re: richiesta info..
Ciao Adalberto, hai provato a mandare una e-mail a info@polyphoto.net chiedendo del rivenditore più vicino a te, e sentire cosa ti dicono ?adalgoogle ha scritto: mi potete consigliare in proposito a chi rivolgersi secondo le vostre esperienze di acquisto ?
grazie a tutti !
Adalberto
(molise)
Tentar non nuoce...
Fabio
-
ok
Grazie ottimo consiglio !
ho appena scritto , vi terrò aggiornati, sul mio eventuale acquisto e le impressioni d'uso..
Adalberto
ho appena scritto , vi terrò aggiornati, sul mio eventuale acquisto e le impressioni d'uso..
Adalberto
- Andrea De Sanctis
Benvenuto Adalberto,
Qui trovi tutti i dealer Leica italiani:
http://en.leica-camera.com/service/deal ... index.html
Ciao
Qui trovi tutti i dealer Leica italiani:
http://en.leica-camera.com/service/deal ... index.html
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Non credo, penso sia perchè si otterrebbe più rumore che immagine ...albertobari ha scritto:GIALLO1963 ha scritto:albertobari ha scritto:
Quello che mi domandavo è per quale ragione non sia possibile ottenere un pieno formato su una compattina, quando nel caso della pellicola sono state costruite miniaturizzazioni come la Contax T e la Rollei 35 Classic usando la pellicola 24x36 delle sorelle maggiori!
Mi sono poi dato una risposta che probabilmente è anche realistica: l'angolo cui vengono indirizzati i raggi sulla pellicola da un'ottica in una compattina a pellicola sono molto più inclinati rispetto ad una fotocamera normale, ma se la stessa inclinazione la proponiamo ad un sensore i pixel laterali vanno in crisi !
Che sia questa la ragione che limita la superficie dei sensori delle compattine digitali?
- edmondo.dantes
- Contatta:
Ho visto questa prova della Panasonic LX3 (che è la stessa macchina con la stessa ottica solo carrozzata diversamente rispetto alla D-lux4) dove chi l'ha testata ha scoperto che l'ottica alla focale 24 distorce non poco, ed è poi il software della macchina che "aggiusta" il file JPG (con risultati non esaltanti). Ma non solo anche il software allegato che converte il file RAW "aggiusta" l'immagine.
Io sono ancora fortemente tentato di prendere questa macchina (Leica o Pana), e la cosa che mi piaceva di più era proprio lo zoom molto luminoso e venduto come "privo di distorsioni" che arriva fino ad un 24mm (equivalente).
Ma se le cose stanno così mi sa che la lascio dove è.
Io sono ancora fortemente tentato di prendere questa macchina (Leica o Pana), e la cosa che mi piaceva di più era proprio lo zoom molto luminoso e venduto come "privo di distorsioni" che arriva fino ad un 24mm (equivalente).
Ma se le cose stanno così mi sa che la lascio dove è.
Un caro saluto
Edmondo
Edmondo
-
trovato
Ho trovato un rivenditore ufficiale in Ancona che la ha disponibile
Venerdì prossimo andrò a "vederla" e "toccarla" finalmente !
riuscirò a resistere alla tentazione..?
(non credo..)
qualcuno di voi sta già usando questo gioiellino..?
e magari vuole condividere con noi le varie impressioni di uso..?
se mi butterò in questa (costosa..) avventura vi terrò , come dicevo aggiornati
ho scaricato 2-3 file RAW che ho trovato in rete e il programma in prova Capture ONE v4.5 dal sito phaseone e subito messo alla prova il soft
è alquanto veloce e mi pare ben fatto..che ve ne pare..?
grazie a tutti per i consigli
Adalberto
Venerdì prossimo andrò a "vederla" e "toccarla" finalmente !
riuscirò a resistere alla tentazione..?
(non credo..)
qualcuno di voi sta già usando questo gioiellino..?
e magari vuole condividere con noi le varie impressioni di uso..?
se mi butterò in questa (costosa..) avventura vi terrò , come dicevo aggiornati
ho scaricato 2-3 file RAW che ho trovato in rete e il programma in prova Capture ONE v4.5 dal sito phaseone e subito messo alla prova il soft
è alquanto veloce e mi pare ben fatto..che ve ne pare..?
grazie a tutti per i consigli
Adalberto