Nuovi MacBook e MacBook Pro

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Marco Febbrari
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:28 am
Località: Iseo (Brescia)

Nuovi MacBook e MacBook Pro

Messaggio da Marco Febbrari » dom ott 12, 2008 5:50 pm

Il 14 ottobre, come sapranno tutti gli appassionati Apple, verranno presentati i nuovi portatili della nostra cara mela mordicchiata... Colgo l'occassione per chi avesse intenzione di acquistare un qualsiasi MacBook di aspettare almeno fino al 15, visto che con l'uscita dei modelli nuovi, sui MacBook della precedente generazione verranno applicati ottimi sconti...
Semplice consiglio per evitare che in qualche centro commerciale qualcuno di voi incappi in proposte poco oneste...

Ciao e grazie
Marco

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » lun ott 13, 2008 11:32 am

Grazie per aver scritto questo comunicato, iniziative come la tua evitano agli altri errori dai quali non si può tornare indietro!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:19 pm
Località: Thiene (VI)

Messaggio da Tiziano » lun ott 13, 2008 2:00 pm

Grazie !!! Ciao
Tiziano

Avatar utente
Marco Febbrari
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:28 am
Località: Iseo (Brescia)

Messaggio da Marco Febbrari » lun ott 13, 2008 8:18 pm

albertobari ha scritto:Grazie per aver scritto questo comunicato, iniziative come la tua evitano agli altri errori dai quali non si può tornare indietro!
Ci mancherebbe, per qualsiasi problema o quesito sui nostri amati Mac, consultatemi pure... Nel mio piccolo cercherò di aiutarvi...

Ciao
Marco

andrealeica

Messaggio da andrealeica » lun ott 13, 2008 8:52 pm

beh allora vi fornisco anch'io un sito molto utile per carpire i processi mistici della Apple

http://buyersguide.macrumors.com/


qui trovate consigli su cicli di speed bumb , upgrade insomma una cronostoria completa per capire quando è il momento di comprare o no..fermo restando che le cose si comprano quando servono, e se uno ha urgenza non ci sono ne mari ne monti (oppure come ho fatto io..per tamponare dalla morte del mio powerbook ho preso un macmini in attesa proprio dei nuovi pro) 8)

Avatar utente
Ario Arioldi
Messaggi: 2274
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:35 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)

Messaggio da Ario Arioldi » lun ott 13, 2008 8:56 pm

Marco Febbrari ha scritto:
albertobari ha scritto:Grazie per aver scritto questo comunicato, iniziative come la tua evitano agli altri errori dai quali non si può tornare indietro!
Ci mancherebbe, per qualsiasi problema o quesito sui nostri amati Mac, consultatemi pure... Nel mio piccolo cercherò di aiutarvi...

Ciao
Marco
Marco,
Capisco dalla tua firma che sei un esperto Mac e quindi approfitto subito della tua disponibilità per un problema magari banale ma a cui non ho ancora trovato risposta.
Io ho calibrato e profilato il mio i-Mac 24" 3.06 GHz OSX 10.5.5 utilizzando Spyder2 e nel fare ciò ho ridotto al minimo la luminosità dello schermo dalle preferenze di sistema (con questa impostazione la luminosità delle stampe corrisponde bene a quella delle immagini visualizzate a monitor).
Tuttavia ad ogni riavvio la luminosità torna automaticamente al suo valore massimo e devo ridurla manualmente.
Deve essere così o c'è modo di bloccare la luminosità al valore desiderato?
Grazie,
Ario

Avatar utente
Marco Febbrari
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:28 am
Località: Iseo (Brescia)

Messaggio da Marco Febbrari » lun ott 13, 2008 10:18 pm

Ciao
considerando che gli iMac non hanno i sensori di luminosità ambientale, teoricamente ogni riavvio dovrebbero mantenere le impostazioni fatte dell'ultimo utente... Potrebbe essere una funzione di Spyder2 ma mi sembra strano... domani m'informo e poi ti aggiorno...

Ciao

Avatar utente
riccardo78
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 23, 2007 11:14 pm

Messaggio da riccardo78 » gio ott 16, 2008 7:12 pm

ho visto i nuovi macbook...che dire,un bel passo indietro come design... :roll:

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » gio ott 16, 2008 7:33 pm

riccardo78 ha scritto:ho visto i nuovi macbook...che dire,un bel passo indietro come design... :roll:
Gusti, solo gusti...
Francesco

Avatar utente
Mario Martino
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:09 pm
Località: Monza

Messaggio da Mario Martino » gio ott 16, 2008 9:54 pm

riccardo78 ha scritto:ho visto i nuovi macbook...che dire,un bel passo indietro come design... :roll:
I gusti sono gusti e non si possono confutare....
A me piacciono, molto.
Peccato che il mio MacBook-pro sia troppo recente altrimenti un pensierino lo farei
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!

Avatar utente
riccardo78
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 23, 2007 11:14 pm

Messaggio da riccardo78 » gio ott 16, 2008 10:09 pm

sono d'accordo sul fatto che i gusti sono gusti...ma sembrano PC!

Avatar utente
Marco Febbrari
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:28 am
Località: Iseo (Brescia)

Messaggio da Marco Febbrari » gio ott 16, 2008 10:57 pm

riccardo78 ha scritto:sono d'accordo sul fatto che i gusti sono gusti...ma sembrano PC!
Ciao
il design conta moltissimo come le prestazioni ma soprattutto è lo studio ergonomico dei MacBook che conta... Chiaramente possono piacere o non piacere, questa mattina li abbiamo ricevuti e devo dire che l'impressione è ottima, la robustezza è veramente "palpabile", un abisso rispetto ai precedenti modelli "bianchi" mentre l'uso del nuovo trackpad è pazzesco... bisogna abituarsi ma è veramente comodo... oltrettutto la nuova costruzione in vetro del track permette uno scorrevolissimo scivolamento delle dita... Unico neo potrebbe essere la sparizione del connettore FireWire...
Questo per dire che comunque alcune case progettano sì ottimi PC ma poi nell'uso quotidiano e professionale l'ergonomia va a farsi "friggere" e quindi ti trovi a dover premere o cercare tasti, tastini e led vari per attivare determinate funzioni...

Ciao
Marco

Avatar utente
riccardo78
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 23, 2007 11:14 pm

Messaggio da riccardo78 » gio ott 16, 2008 11:07 pm

indubbiamente a livello tecnico sono molto migliorati,soprattutto i "piccoli",forse non mi piacciono perchè li trovo poco...originali,poco APPLE insomma...

Avatar utente
Matteo Riondato
Messaggi: 913
Iscritto il: mer gen 30, 2008 9:55 am
Località: Palo Alto, California, USA
Contatta:

Messaggio da Matteo Riondato » ven ott 17, 2008 4:18 am

Se solo Apple mi replicasse la comodità d'uso del "clitoride" degli IBM...
Ciao!
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » ven ott 17, 2008 10:22 am

Rionda ha scritto:Se solo Apple mi replicasse la comodità d'uso del "clitoride" degli IBM...
Hanno appena inserito un trackpad che riconosce 4 dita contemporaneamente, il più evoluto di tutto il mercato, e tu rimpiangi quel cosino?

Ciao :shock:
Francesco

Rispondi