Forum Internazionale LUF snobba la notizia...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Forum Internazionale LUF snobba la notizia...

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab giu 23, 2007 3:48 pm

Il Leica Forum Internazionale LUF dove io ho pubblicato un mio intervento relativo alla triste scoperta fatta a riguardo della incompatibilità con la M8 dei Summilux 35 Canada preasferici ha fino a questo momento dimostrato di ignorare la notizia che credevo invece avrebbe sollevato un polverone di repliche.
50 visite, nessuna risposta, e il post lentamente ma inesorabilmente sta affondando sotto il peso di quelli spesso più frivoli ma più recenti.
Realmente non riesco a capacitarmi... ma come, troviamo un obiettivo diffusissimo che impatta con l'interno della macchina quando si cerca di focheggiare oltre 5/6 metri, Leica non ne ha parlato nel libretto istruzioni, montandolo quando è già regolato sull'infinito i danni sono sicuri e gravi e loro che cosa fanno? Semplicemente fanno finta di nulla come se si fossero scritte stupidaggini non degne di essere prese in considerazione!
Ecco il mio intervento:
http://www.l-camera-forum.com/leica-for ... ssing.html
Forse si tratta dell'ennesimo attimo di imbarazzo ?
Valli a capire...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » sab giu 23, 2007 4:21 pm

Ora l'ho riportato su.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Carlo Vecchio Nepita

Messaggio da Carlo Vecchio Nepita » sab giu 23, 2007 5:30 pm

mica una notizia da poco!!! :shock:
"...è la primavera del mio amore,la seconda stagione che ho conosciuto...."

massimo gurciullo
Contatta:

Messaggio da massimo gurciullo » sab giu 23, 2007 5:50 pm

se vi ricordate bene (l'ombra del paraluce....) ho già fatto i complimenti all'ingegnere....

sabears

Messaggio da sabears » sab giu 23, 2007 6:04 pm

A little help even from me...

Go boys,support RPO and his battle!

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab giu 23, 2007 9:05 pm

Thanks a lot!
Ma avete visto che i 4 interventi sono tutti nostri?
I Tedeschi tacciono e Leica si defila latitando...
Robe de matt :!: :!:
Grazie comunque per il supporto.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab giu 23, 2007 11:20 pm

Ora in barba a Leica sorniona il messaggio è anche sul francese Summilux.net e vediamo le reazioni.
http://www.summilux.net/forums/viewtopi ... 054#174054
Chissà che dai e dai...

Roberto - Site Admin

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom giu 24, 2007 10:07 am

Qualche cosa si muove ma, ragazzi, che pachidermismo!
Nel Forum internazionale sono comparsi alcuni interventi in replica (grazie anche ai vostri di supporto) e, bada ben bada ben, Leica mi scrive ieri testualmente:

We apologize for the disadvantage.
Our engineers team will estimate the gravity of the eventual damages to the reading exposure cell.
Meantime we recommend not to use this lens on M8 body.
Our best regards

Che tradotto con la pancia significa più o meno:

Ci scusiamo veramente per l'inconveniente.
Il nostro team di ingegneri valuterà la gravità degli eventuali danni alla cellula di lettura esposimetrica.
Nel frattempo vi raccomandiamo di non usare questo obiettivo sul corpo M8.
I nostri migliori saluti

:shock: :shock: :shock: Certamente un intervento risolutivo :!:
A volte veramente mi chiedo se ci stanno o ci fanno 8)

Roberto - Site Admin

andrealeica

Messaggio da andrealeica » dom giu 24, 2007 10:38 am

Mah che dire...vi seguo sempre perchè prima di valutare un acquisto importante mi informo sempre molto prima.....

Da quello che vedo la M8 È decisamente in fase di "progettazione", visto che sembra non esser passata sotto test accurati...questo è un dato di fatto.

Per certi versi credo proprio che continue lamentele aiutino un azienda a "risvegliarsi"

il clima intono alla M8 si è fatto più amaro.........vi seguirò, ma la M8 è uscita dai miei obiettivi.

Sta di fatto che questo forum e il suo amministratore, sono straordinari!

P.s strano che altri utenti di forum internazionali non ti abbiano appoggiato......strano....

Gian Mario Bandera

Re: Forum Internazionale LUF snobba la notizia...

Messaggio da Gian Mario Bandera » dom giu 24, 2007 10:59 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Il Leica Forum Internazionale LUF dove io ho pubblicato un mio intervento relativo alla triste scoperta fatta a riguardo della incompatibilità con la M8 dei Summilux 35 Canada preasferici ha fino a questo momento dimostrato di ignorare la notizia che credevo invece avrebbe sollevato un polverone di repliche.
Ciao
Vedo che qualche utente preoccupato comincia a chiedere lumi!

Ciao
Gian Mario

www.gianmario.tk

sabears

Messaggio da sabears » dom giu 24, 2007 12:05 pm

Meglio tardi che mai.

Comunque a volte ci stanno e ci fanno.

ferroandrea
Contatta:

35 summilux canadese

Messaggio da ferroandrea » dom giu 24, 2007 6:34 pm

Ho letto il tuo intervento sul problema del 35 summilux pre asph canadese.
andando sul sito LUF ho visto l'obbiettivo, che pero' è diverso dal mio che:
1: non ha la scritta LEITZ CANADA all'interno dell'obbiettivo ma questo è inciso sul barilotto vicino alla leva di messa a fuoco.
2: che il mio n° di serie è più alto (3253xx)
3: avevo a suo tempo provato la M8 con questo obbiettivo, e mi pare di ricordare di non aver avuto problemi di focheggiatura
4: Che se disgraziatemente mi sbagliassi, sarebbe il secondo obbiettivo che non potrei usare, (possiedo anche come normale il summicron 50 x S.D.).
Che Sf...
saluti andrea

:( :( :(

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » lun giu 25, 2007 1:32 am

Premesso che ero presente a Bassano quando Roberto ha constatato l'impossibilità di focheggiare all'infinito con "quel" summilux,e che è sempre da lodare l'impegno che Roberto impiega per scovare le incompatibilità delle vecchie ottiche con la M8,bisogna anche dire che il 35 Lux è stato prodoto per ben 35 anni,durante i quali sono state apportate numerose modifiche,nonostante Leitz parli di solo due versioni,la prima dal Nr.1.760.000 ca al 2.176.700,ref.11869 e la seconda prodotta dal 1966 al 1995,ref.11870,assodato che la prima versione quella che aveva un diametro filtri da 41mm e , come paraluce, il costosissimo OLLUX,non dà nessun problema con la M8,conferma di RPO,sarebbe opportuno che Leica indicasse se tutti o quali dei numerosissimi summilux prodotti dal 1966 al 1995 sono incompatibili con la digitale,mi sembra il minimo che la casa DEVE a tanti che hanno acqistato con fiducia la nuova fotocamera,proprio in considerazione che il 35 Lux,il primo "gigante di luce",è un'ottica da sempre amatissima dai possessori di Leica,che hanno perdonato i numerosi difetti per una inimitabile luce ed ariosità di questo incomparabile obiettivo,a me ,pur non possedendo ancora la M8,basterebbe che indicasse le modifiche da apportare a determinati numeri di serie,e potrebbe farlo la Leica stessa magari in occasione della codifica a 6 bit,visto che si tratta,in fondo,di limare un eccessivo spessore che protegge le lente posteriore per impedire che si graffi quando l'obiettivo viene appoggiato su di un piano,non è altro,o quasi, che la modifica che si effettua sul Voigtlander Nokton 35/1,2 per usarlo sulla M8.
Sarò un ingenuo sognatore,ma un segnale in tal senso da parte di Solms mi farebbe pensare di aver ancora a che fare con una Casa che tiene alla soddisfazione dei suoi clienti,ed alla continuità nella tradizione.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun giu 25, 2007 6:10 am

Come è vero!
Ciao

Roberto - Site Admin

Mario Martino

Messaggio da Mario Martino » lun giu 25, 2007 9:48 am

Come non condividere l'intervento di Andrea? come d'abitudine un vero concentrato di competenza,pacatezza,ragionevolezza.
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!

Rispondi