Leica S System - la rivoluzione -
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Le foto mi sembrano un po' il trionfo di PS (o qualche cad). In ogni caso se sarà così:
- niente diaframmi sulla lente, si cambiano dalla rotella dietro
- 4 pulsantoni ai bordi del monitor che significano quello che appare sul medesimo (come in un telefonino Nokia)
- uscita HDMI... magari fa anche i filmini
- no pop up flash
...
- niente diaframmi sulla lente, si cambiano dalla rotella dietro
- 4 pulsantoni ai bordi del monitor che significano quello che appare sul medesimo (come in un telefonino Nokia)
- uscita HDMI... magari fa anche i filmini
- no pop up flash
...
- Francesco Lepri
- Contatta:
...pare Belfagor..popoloni ha scritto:
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
Proprio domenica sono stato ad Amalfi per comporre una foto panoramica, non vedo l'ora di vedere una panoramica su FF, ragazzi una panoramica di 15 scatti con questa macchina, ci vorrebbero almeno 12 GB di memoria, quattro quadcore, ecc. per ora vi faccio vedre questa
Spero di utilizzare presto una S, l'unico problema sarebbe il costo... per ora mi accontenterei una buona FF.
Ma qualcuno dice che bisogna sognare in grande... formato magari una 10x15
Antonio
Spero di utilizzare presto una S, l'unico problema sarebbe il costo... per ora mi accontenterei una buona FF.
Ma qualcuno dice che bisogna sognare in grande... formato magari una 10x15
Antonio
Ultima modifica di antonio coppola il lun set 22, 2008 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
la macchina e' decisamente teutonica,imponente,poi bisogna vederla dal vivo.........rimango un po perplesso sul costo molto impegnativo,non so quanti se la possiano permettere lei con i suoi obiettivi.
Anche io speravo in una R-10 digitale........che sono certo che arrivera',nel frattempo come molti uso le lenti R sul corpo di una canon o al limite una buona R con un buon scanner sopperiscono.
Anche io speravo in una R-10 digitale........che sono certo che arrivera',nel frattempo come molti uso le lenti R sul corpo di una canon o al limite una buona R con un buon scanner sopperiscono.
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
- Mario Martino
Posso?? la trovo esteticamente bruttissima
Belfagor almeno era inquietante, questa è solo brutta, ma brutta forte.
Posso ancora?? non mi interessa minimamente così come non mi interessano tutte le MF in versione digitale.
Sono, eventualmente, apparecchi per alcune specifiche categorie di professionisti e dubito assai che qualcuno di loro "pensioni" la sua MF, le relative ottiche e relativo dorso per comprarsi la S-2.
Non credo neppure che ci siano molti pro che attendevano un prodotto simile per farsi un nuovo corredo.
Conclusione del mio personalissimo ragionamento:
Citando il mitico rag. Fantozzi: per me la S2 è una ca............ta pazzesca!!!
Belfagor almeno era inquietante, questa è solo brutta, ma brutta forte.
Posso ancora?? non mi interessa minimamente così come non mi interessano tutte le MF in versione digitale.
Sono, eventualmente, apparecchi per alcune specifiche categorie di professionisti e dubito assai che qualcuno di loro "pensioni" la sua MF, le relative ottiche e relativo dorso per comprarsi la S-2.
Non credo neppure che ci siano molti pro che attendevano un prodotto simile per farsi un nuovo corredo.
Conclusione del mio personalissimo ragionamento:
Citando il mitico rag. Fantozzi: per me la S2 è una ca............ta pazzesca!!!
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
- Andrea De Sanctis
Caro Antonio,
Se adori la foto panoramica,lascia perdere Leica,è paradossale che sia un moderatore a dire questo,la macchina ideale c'è da sempre ed è la fantastica Roundshot,da 160 Megapixel:
http://www.roundshot.ch/xml_1/internet/ ... 5/f934.cfm
Ciao
Se adori la foto panoramica,lascia perdere Leica,è paradossale che sia un moderatore a dire questo,la macchina ideale c'è da sempre ed è la fantastica Roundshot,da 160 Megapixel:
http://www.roundshot.ch/xml_1/internet/ ... 5/f934.cfm
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- Andrea De Sanctis
Forse così,col suo booster, piace a Mario
Ciao
Ciao
Ultima modifica di Andrea De Sanctis il sab set 27, 2008 2:01 am, modificato 2 volte in totale.
Andrea
Vediamo: oggi ci sono 3 competitori che si giocano molte risorse sul formato 24x36mm.
Ci sono le aps ed il formato leggermente meno ampio 4/3.
Ora dovrebbe uscire questa Leica che avrebbe l' ambizione di dare una maggiore qualità rispetto al full-frame con sensori leggermente più ampi, ma più costosi delle medio formato digitali.
La vedo dura: se avessero usato una fotocamera non reflex e questo sensore (leggermente) più ampio lo potevo comprendere: altissima qualità, ma con un formato più compatto (fotocamera senza specchio) ed ottiche leggere (schemi simmetrici).
Un sorta di Leica M leggermente più grande.
Perché reflex, visto che come velocità operativa e qualità una Canon, Nikon e da poco Sony non hanno certo da imparare dalla Leica?
Se dovessi investire oltre il formato 24x36mm sceglierei una medio formato: tanto al limite posso in parte proteggere l' investimento cambiando solo il dorso digitale con uno più moderno negli anni a venire e le ottiche esistono e sono ridisegnate da tempo per il digitale.
Perché dovrei investire su una Leica, che mi darebbe maggiori velocità (rispetto al medio), ma sicuramente minori rispetto al full-frame?
La vedo ambigua come proposta, purtroppo.
Per la filosofia Leica di scegliere un formato minore rispetto al mercato dell' epoca dove esisteva solo la pellicola medio formato, inventandosi l' utilizzo della pellicola 35mm usata solo dal cinema e costruendo compatte telemetro di alta qualità...mi sarei aspettato una migliore sinergia con la sua telemetro M od investire nel micro 4/3 System, che paradossalmente esalta proprio la filosofia della versatilità senza disdegnare la qualità.
Ma questa reflex con un sensore leggermente più grande del full-frame cosa c' entra?
L' unica nota positiva è l' ottica 30mm shift e tilt, pensata per l' architettura ed il paesaggio, per il resto non mi attrae nulla.
Però spero che sia solo un' opinione che verrà smentita dal mercato: magari ci saranno moltissimi fotografi entusiasti del sistema che faranno la facilità ed i soldi per questo marchio.
Diversamente sarà destinato a ridimensionare e probabilmente a fallire: non si può sbagliare strategie, vedi la Minolta che nonostante le qualità delle sue reflex si è scontrata con una concorrenza più veloce.
Ci sono le aps ed il formato leggermente meno ampio 4/3.
Ora dovrebbe uscire questa Leica che avrebbe l' ambizione di dare una maggiore qualità rispetto al full-frame con sensori leggermente più ampi, ma più costosi delle medio formato digitali.
La vedo dura: se avessero usato una fotocamera non reflex e questo sensore (leggermente) più ampio lo potevo comprendere: altissima qualità, ma con un formato più compatto (fotocamera senza specchio) ed ottiche leggere (schemi simmetrici).
Un sorta di Leica M leggermente più grande.
Perché reflex, visto che come velocità operativa e qualità una Canon, Nikon e da poco Sony non hanno certo da imparare dalla Leica?
Se dovessi investire oltre il formato 24x36mm sceglierei una medio formato: tanto al limite posso in parte proteggere l' investimento cambiando solo il dorso digitale con uno più moderno negli anni a venire e le ottiche esistono e sono ridisegnate da tempo per il digitale.
Perché dovrei investire su una Leica, che mi darebbe maggiori velocità (rispetto al medio), ma sicuramente minori rispetto al full-frame?
La vedo ambigua come proposta, purtroppo.
Per la filosofia Leica di scegliere un formato minore rispetto al mercato dell' epoca dove esisteva solo la pellicola medio formato, inventandosi l' utilizzo della pellicola 35mm usata solo dal cinema e costruendo compatte telemetro di alta qualità...mi sarei aspettato una migliore sinergia con la sua telemetro M od investire nel micro 4/3 System, che paradossalmente esalta proprio la filosofia della versatilità senza disdegnare la qualità.
Ma questa reflex con un sensore leggermente più grande del full-frame cosa c' entra?
L' unica nota positiva è l' ottica 30mm shift e tilt, pensata per l' architettura ed il paesaggio, per il resto non mi attrae nulla.
Però spero che sia solo un' opinione che verrà smentita dal mercato: magari ci saranno moltissimi fotografi entusiasti del sistema che faranno la facilità ed i soldi per questo marchio.
Diversamente sarà destinato a ridimensionare e probabilmente a fallire: non si può sbagliare strategie, vedi la Minolta che nonostante le qualità delle sue reflex si è scontrata con una concorrenza più veloce.
- Massimiliano Liti
- Moderatore
Accidenti è stato creato un vero e proprio corredo nuovo ed anche dotato di varie ottiche
Non so però chi finirà per acquistare questa belva se il prezzo sarà davvero di 20.000 euro.....è un segmento strano.....mi pare che anche la Hasselblad costi meno anche se certamente è meno "portabile".....
Non so però chi finirà per acquistare questa belva se il prezzo sarà davvero di 20.000 euro.....è un segmento strano.....mi pare che anche la Hasselblad costi meno anche se certamente è meno "portabile".....
Massimiliano Liti (già HAWK)
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza
non so voi cosa ne pensate ma personalmente mi pare che a parte nikon tutte le altre case facciano prodotti che NON soddisfano i potenziali clienti bho , possibile che i signori delle fotocamere non ascoltino minimamente quello che oggi il mercato chiede
la lista di quello che io vorrei è ... la vostra non la conosco ma sicuramente tra una R FF con possibilità di nuove ottiche af e compatibilità con le vecchie e BELFAGOR !!!
la lista di quello che io vorrei è ... la vostra non la conosco ma sicuramente tra una R FF con possibilità di nuove ottiche af e compatibilità con le vecchie e BELFAGOR !!!
- Mario Martino