Antonio comprendo quello che dici pero il discorso R per me è ancora aperto....se poi lo tolgono dal catalogo è un altro paio di maniche ma fra una S 37mpx grande formato e una (sigh) M 10 mpx con sensore con rapporto di moltiplica (sigh sigh)...vedo proprio un buco di una R da 21Mpx full frame.....
Andrea ciao....grazie, non lo sapevo il discorso di Hasselblad (per questo le sue macchine vanno male e si rompono cosi spesso come mi dicono?)
Però allora veramente Leica è costretta a chiudere. Mi avete detto spesso che il sistema M è un mondo a se.....sai come la penso (magari altri volevano esprimersi ma -
caso unico nel forum sezione digitale - il post è stato chiuso!), però se non è competitiva nei rispettivi segmenti S (quindi con Hasslblad) e R (qui ci sarebbe molto da dire..in teoria la sua concorrente dovrebbe essere la canon 5 D, pentax, Nikon e cc), allora come la mettiamo?
Se un azienda scende in pista e lo fa sapendo che al prossimo pit stop non puo permettersi le gomme nuove come le altre aziende.....beh anche se ha Rossi e Schumacher non vincerà mai!
Se il discorso M è a parte, va bene, ma secondo logiche di mercato chi fa Still Life è abituato ad essere competitivo e "nel mercato"...allora che si fa?
in tutto questo stiamo ovviamente facendo ragionamenti empirici visto che non si sanno i prezzi precisi
Sia la M che questa S io le trovo splendide......ma soffrono di malattie diverse e comuni allo stesso tempo
(una S per foto Still Life e da studio non necessita di essere "piccola" quanto una Canon, però se pensiamo ai reporter professionisti.....ma dubito che anche i più ricchi di loro potrebbero correre a questa macchina...magari si sono già scottati con la R..o attendevano la nuova R....o oltre ad essere "affezionati" e amatori...sono anche stanchi e vogliono qualcosa di piu pratico ed economico)
vedremo...non sono pessimista di natura..ma anche qui la vedo
nera (l'ho già detto che le macchine nere mi fanno antipatia?!