quale 28 per la M8 ???

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
roby61r

quale 28 per la M8 ???

Messaggio da roby61r » dom ago 24, 2008 2:36 am

volendo acquistare un 28 per la M8, secondo voi quale è il migliore???

1cesar

Messaggio da 1cesar » dom ago 24, 2008 7:48 am

Vanno tutti molto bene, e le loro particolarità sul sensore della M8 si riducono rispetto alla pellicola.
3 tipo con pernetti rende colori molto neutri e delicati, il 4 è centratissimo e corretto eccellente sotto tutti i punti di vista, l'asph è fatto apposta per M8 e ha resa decisa con tutti i diaframmi, compatto ed efficiente, il summicron rende benissimo e soffre solo di flare con il sole dentro alla lente...

Direi che una volta abituato ad uno vanno tutti bene, e continua (sostituendo il 35mm) ad essere la focale strategica per eccellenza su M. Ciao

Carlo Vecchio Nepita

Messaggio da Carlo Vecchio Nepita » dom ago 24, 2008 8:08 pm

io mi permeterei di consigliare pure il 28 ultron della voight....l'ho trovato ottimo sotto tutti i punti di vista!!
"...è la primavera del mio amore,la seconda stagione che ho conosciuto...."

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » lun ago 25, 2008 2:14 pm

confermo.....ottima resa minima spesa

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar ago 26, 2008 12:59 pm

Il voigtlander, trovando un esemplare giusto, è ottimo, tra i leica la mia preferenza va all'elmarit IV serie, il preasferico.

Michele Azzali
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Michele Azzali » mar ago 26, 2008 2:31 pm

Per me il migliore sulla M8 è il Summicron asferico, io ho trovato un buon usato.
Se la domanda fosse quale ha il miglior rapporto prezzo/qualità nel nuovo, allora il discorso potrebbe anche cambiare...
Ciao,
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

roby61r

Messaggio da roby61r » mar ago 26, 2008 7:54 pm

si, forse il summicron asph è la scelta migliore non badando al prezzo, invece come rapporto qualità prezzo l'elmarit IV serie....
poi se qualcuno ha qualcosa disponibile..... ne possiamo parlare

Elio Daniele

Messaggio da Elio Daniele » mar ago 26, 2008 8:03 pm

g.caprio ha scritto:Il voigtlander, trovando un esemplare giusto, è ottimo, tra i leica la mia preferenza va all'elmarit IV serie, il preasferico.
Concordo pienamente con Pino.
Io uso il preasferico con piena soddisfazione :)

Ciao
Elio

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza" (Eadweard Muybridge)

zed

Messaggio da zed » dom ago 31, 2008 12:34 am

Michele Azzali ha scritto:Per me il migliore sulla M8 è il Summicron asferico, io ho trovato un buon usato.
Se la domanda fosse quale ha il miglior rapporto prezzo/qualità nel nuovo, allora il discorso potrebbe anche cambiare...
Ciao,
Io uso il 28 cron, ma la vignettatura mi disturba un po', ma solo con certi soggetti, facciate bianche ad esempio, prima o poi mi regalerò un Elmarit IV, per l' architettura...
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

Rispondi