Durata batteria m8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Durata batteria m8
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e specialmente del mondo digitale
vorrei farvi una domanda sulla durata della batteria.
Da pochi giorni ho una digitale leica m8, ma ho subito riscontrato che la
batteria dopo circa un centinaio di scatti si scarica.
Sapete dirmi se è un problema della mia batteria o si verifica anche alle vostre m8?
grazie e saluti a tutti
Fabiano
sono nuovo del forum e specialmente del mondo digitale
vorrei farvi una domanda sulla durata della batteria.
Da pochi giorni ho una digitale leica m8, ma ho subito riscontrato che la
batteria dopo circa un centinaio di scatti si scarica.
Sapete dirmi se è un problema della mia batteria o si verifica anche alle vostre m8?
grazie e saluti a tutti
Fabiano
- Franco.Pagnoni
- Andrea De Sanctis
Benvenuto anche da parte mia,tieni presente che la batteria della M8 raggiunge il massimo dell'efficienza dopo quattro o cinque ricariche,ed è bene farla esaurire completamente prima di metterla a caricare.
La durata non è eccezionale,ma circa 250 scatti dovresti farli,se non esageri con il visore,ingrandendo in continuazione.
Ciao
La durata non è eccezionale,ma circa 250 scatti dovresti farli,se non esageri con il visore,ingrandendo in continuazione.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Grazie moltissime a tutti Voi per le vostre risposte.
Si! mi sembrano poche anche a me.
Ma purtroppo ieri sera sono andato in studio per caricare le foto nel computer e l' m8 mi segnava solo una tacca
e con il cavo usb non sono riuscito ad inserirle nonostante che la macchina si accendesse. Sapete mica se esistono batterie con piu' capacita'?
Ciao fabiano
Si! mi sembrano poche anche a me.
Ma purtroppo ieri sera sono andato in studio per caricare le foto nel computer e l' m8 mi segnava solo una tacca
e con il cavo usb non sono riuscito ad inserirle nonostante che la macchina si accendesse. Sapete mica se esistono batterie con piu' capacita'?
Ciao fabiano
- Andrea De Sanctis
- Danilo Belloni
Ciao Fabiano e benvenuto. Oltre ad essere d'accordo con Franco ed Andrea che mi hanno preceduto, mi permetto di consigliarti di non scaricare le foto con il cavetto usb, bensì con un lettore di MMC-SD etc che trovi in qualsiasi centro commerciale a pochi € di costo:Questo semplicemente a scopo precauzionale evitando così " un'eventuale" picco di corrente che potrebbe danneggiare l'elettronica della tua M8.
Ciao
Ciao
Ciao
Danilo*
Danilo*
Buongiorno a tutti e grazie della vostra cordialità,
ciao Danilo, il lettore MMC-SD me lo sono procurato subito ieri mattina
la M8 sono solo due giorni che ne sono in possesso e per provarla ho dovuto
ricorrere al cavo usb,comunque terrò di conto del tuo consiglio, ma per quando dice Andrea, che con una tacca si può scattare altre foto,purtroppo la mia M8 si accendeva ma non dava segni di vita neanche nello scatto.
Comunque al più presto farò un lavoro e la metterò alla prova,ma la seconda batteria mi sembra essenziale.
Ciao a tutti
Fabiano
ricorrere al cavo usb,comunque terrò di conto del tuo consiglio, ma per quando dice Andrea, che con una tacca si può scattare altre foto,purtroppo la mia M8 si accendeva ma non dava segni di vita neanche nello scatto.
Comunque al più presto farò un lavoro e la metterò alla prova,ma la seconda batteria mi sembra essenziale.
Ciao a tutti
Fabiano
ma se la batteria e' cosi' nuova ed in piu' l'hai usata anche per trasferire i file... dagli tempo.fabiano ha scritto:Buongiorno a tutti e grazie della vostra cordialità,
Ciao a tutti
Fabiano
Aspetta di aver fatto qualche ciclo di carica/scarica prima di allarmarti, le batterie hanno bisogno di qualche ciclo iniziale, prima di andare "a regime".
Ciao,
danilo
sante parole....la mia batteria ricaricata è capace di scaricarsi quasi completamente restando sulla macchina inutilizzata per una settimana (LUN-VEN)MMazziol ha scritto: Piuttosto se non usi la macchina per qualche giorno togli la batteria, questo vale per tutte le digitali e non solo.
consiglio di estrarla ache se resta ferma 2 giorni......l' ho capito tardi ma l' ho capito
benvenuto Fabiano anche da parte mia.....ciao
otto.
-
-