Conservazione negativi impressionati

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
webmax
Messaggi: 2104
Iscritto il: lun feb 18, 2008 11:30 am
Località: Mantova - Forte dei marmi
Contatta:

Conservazione negativi impressionati

Messaggio da webmax » ven giu 27, 2008 6:14 pm

C' è differenza tra la conservazione dei negativi vergini e quelli impressionati ?
Sarò via da casa per circa due mesi e non vorrei rinunciare al B&N ma non so se avrò la possibilità di sviluppare in proprio e del resto non vorrei utilizzare i laboratori.
Si tengono come quelli vergini in frigo ?, in freezer ? e dopo due mesi lo sviluppo dovrà essere effettuato normalmente o con tempi differenti ?
Grazie, ciao
Massimo

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven giu 27, 2008 6:21 pm

Ciao Massimo,

Se solo per due mesi,basta conservarli al fresco e svilupparli regolarmente,se si tratta di pellicole di bassa/media sensibilità,se invece si tratta di alta sensibilità,magari anche tirata,è bene aumentare il tempo di sviluppo di circa il 10%.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Avatar utente
webmax
Messaggi: 2104
Iscritto il: lun feb 18, 2008 11:30 am
Località: Mantova - Forte dei marmi
Contatta:

Messaggio da webmax » ven giu 27, 2008 7:31 pm

Grazie Andrea,
i tuoi suggerimenti sono sempre preziosi.
Ciao
Massimo

Avatar utente
marzio
Messaggi: 865
Iscritto il: gio lug 19, 2007 12:58 pm
Località: Parigi
Contatta:

Messaggio da marzio » ven giu 27, 2008 7:50 pm

a me hanno detto che specialmente quelli esposti ,se ti trovi in un luogo caldo, tenerli in frigo

salkappa2
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 26, 2008 11:03 am
Località: Valdagno
Contatta:

Messaggio da salkappa2 » sab lug 26, 2008 11:22 am

andreadesanctis ha scritto:Ciao Massimo,

Se solo per due mesi,basta conservarli al fresco e svilupparli regolarmente,se si tratta di pellicole di bassa/media sensibilità,se invece si tratta di alta sensibilità,magari anche tirata,è bene aumentare il tempo di sviluppo di circa il 10%.

Ciao

Mi associo!
Ciao :)
Fino a quando l'ultimo verme si dibatte per la vita io non mi reputerò mai completamente morto.

(Sal Messina)

daniele
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 24, 2007 3:59 pm
Località: viterbo
Contatta:

ciao

Messaggio da daniele » lun ago 04, 2008 11:56 am

ciao bene per il 10%
ma occhio se prendi l'aereo, al ritorno specie se hai tirato un 400 a 3200 non fralo passare ai raggi x potesti poi trovare brutte sorprese
ciao
daniele

Rispondi