Ciao Francesco.francesconicastri ha scritto:La gestione della libreria di lightroom è estremamente basilare rispetto ai programmi DAM (Digital Asset Management). Non tiene traccia di copie multiple e backup dei file, non gestisce archivi offline(per una gestione ottimale devi avere tutti i file disponibili), non archivia su dvd direttamente ma solo come esportazione, non è progettato per gestire librerie molto grosse... eccetera....Ario Arioldi ha scritto: Scusa Francesco ma la tua affermazione secondo la quale LR sarebbe completamente assente dal punto di vista della gestione della libreria non riesco a comprenderla.
LR è costruito come un database e la gestione delle librerie è secondo me uno dei suoi punti di forza a prescindere dalla effettiva ubicazione dei file.
Forse però ho travisato il tuo pensiero.
Ciao,
Ario
In questo senso non lo considero adatto a gestire ingenti quantità di immagini, e per ingenti considero già archivi di qualche decina di gigabyte (come il mio) soprattutto dal punto di vista della gestione dei backup.
Ciao
Ho appreso le basi di Lightroom da un reporter professionista, che di ritorno dal resto del mondo (guerre, ecc.) gestisce tranquillamente le migliaia di scatti prodotti.
E non è il solo a suo dire .