Leica D-Lux 4 / Panasonic LX3 ???

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Davide G

Leica D-Lux 4 / Panasonic LX3 ???

Messaggio da Davide G » mer giu 18, 2008 10:40 pm

Sono andato da il mio negozio di fiducia per acquistare la gemella Panasonic della D-Lux3 e, udite udite... :shock: non la fanno più!!! è fuori produzione, è possibile trovarla solo invenduta nelle vetrine oppure negli ultimi stock forse in arrivo.

Gli importatori Panasonic/Leica non hanno ufficialmente annunciato nessun modello "successore" ma si aspettano qualcosa...

...qualcuno ha delle notizie in proposito? ci sarà un cambio modello? quando? sarà anche Leica o solo Panasnoic?

ciao a tutti

Davide

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio giu 19, 2008 12:41 am

A me, contrariamente a quanto afferma il tuo negoziante di fiducia, risulta che la D-Lux3 sia tuttora in catalogo Leica e quindi in produzione regolare.
Non è che quel negoziante in particolare fosse rimasto senza ed abbia giustificato in questo modo la rarefazione nelle consegne che invece, quella sì, c'è da alcune settimane?
Domani chiamo Solms e poi ti riferisco meglio.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » gio giu 19, 2008 1:36 am

La gemella della D-Lux3, la panasonic L1, non è più in produzione, sostituita da una macchina più tradizionale, la L10.
Male lingue sostengono che leica abbia convinto panasonic a sostituirla per non mettere i due modelli in concorrenza.

Ciao
Francesco

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio giu 19, 2008 1:42 am

Questo invece è assodato e pure confermato nelle sedi ufficiali ma non confondiamo la D-Lux3 con la Digilux3 perchè sono due cose differenti e quello che affermi riguarda la Digilux, non la D-Lux.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » gio giu 19, 2008 2:15 am

ops... si vede che ho altre macchine per la testa?
ahahah

scusatemi ma oggi non è proprio giornata.

Ciao
Francesco

Davide G

Messaggio da Davide G » gio giu 19, 2008 9:41 pm

Grazie Roberto, aspetterò tue notizie...

Rispondi